Vado per certi versi OT per altri no.
Personalmente ho masterizzato numeri simili solo con GDR classici, facendo un Cross Over
I personaggi erano divisi in squadre a tema ma facevano la stessa avventura, ne ho fatti due degni di esser ricordati:
Licantropi VS Vampiri con un master per gruppo, trama sprattutto investigativa (Giocavo)
Arcana Domine da tavolo, "la volta che ho fatto lo sborone" un solo master, GDR classimo ma leggero e con regole per le campali.
I PG erano divisi in:
3 pirati elfi neri con nave fantasma volante evocata e ciurma assoldati da un signore del male
Un gruppo di Samurai-ninja alleati contro voglia del suddetto signore del male, dotati di una piccola armata (se non erro 5 PG)
Degli umani occidentali con un'armata imponente (6 PG mi pare).
Premetto che se non avessi fatto live fantasy non sarei riuscito a sviluppare le tecniche per improvvisare man mano.
-La trama era semplicemente "gli occidentali vogliono arare il signore del male"
-La cartina era piena di location e incontri
-Riuscivo a passare da gruppo a gruppo senza che si annoiassero perché avevano tante possibilità di manovra e gestionali, e quindi avevano di che discutere.
L'esperimento mi ha molto soddisfatto (sebbene ero distrutto), alla fine il movimento delle due armate e le varie azioni di spionaggio-esplorazione sono stati molto sensati e tutti si sono divertiti abbastanza (non la miglior partita, ma di certo qualcosa che ricordano).