Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Esistono gdr funzionanti con "alti numeri" di partecipanti?
Dairon:
Per "alti numeri" diciamo 10-15. In caso specifico si parla di one-shot, ma penso possa essere interessante in ogni caso.
(no, niente live, anche se in effetti è curioso come siano tarati per numeri elevati di giocatori "parzialmente autonomi")
Patrick:
Geiger Counter è il primo che mi viene in mente easy. però 10-15 son tanti anche per quello. Potrei citare anche Le 1001 Notte, ma anche lì 10+ è eccessivo come numero...
Davide Losito - ( Khana ):
Roberto Grassi ha fatto esperimenti in questo senso con Levity.
Non so dirti quanto di suo abbia inserito nell'evento specifico per farlo girare, né se ha approfittato dell'occasione per creare un framework apposito per Levity con tanti giocatori.
Per i giochi che attualmente uso io, qualsiasi numero sopra al 5 necessità di un'impegno extra da parte di tutti per poter rimanere funzionale e, soprattutto, per potere rimanere interessante e coinvolgente per tutti i giocatori contemporaneamente.
Ravendeath, tecnicamente, può essere giocato anche in 10, ad esempio... ma una fase di posizionamento nel Confronto con 10 giocatori rischia di protrarsi per tanto tempo e non so quanto questo possa incidere sul gioco.
Però potresti sempre provare tu e farci sapere ^^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-12-06 19:32:16 ---
Per i giochi che attualmente uso io, qualsiasi numero sopra al 5 necessità di un'impegno extra da parte di tutti per poter rimanere funzionale e, soprattutto, per potere rimanere interessante e coinvolgente per tutti i giocatori contemporaneamente.
--- Termina citazione ---
Nella mia esperienza (gruppo mediamente da 5+ persone), praticamente ogni gioco è una sofferenza... L'attenzione al tavolo è davvero labile tranne quando per un qualche motivo sono TUTTI motivati (più della media) a seguire.
Dairon:
No, beh, provare si può anche, ma non è proprio l'occasione del caso. L'esito sarebbe quasi sicuramente solo cattiva pubblicità.
Non è che speri molto esistano, ma insomma, uno ce prova sempre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa