Autore Topic: John Carter di Marte  (Letto 2506 volte)


Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:John Carter di Marte
« Risposta #1 il: 2011-12-02 13:26:11 »
me li ricordavo un pò diversi i racconti....

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:John Carter di Marte
« Risposta #2 il: 2011-12-02 14:49:20 »
Ma su Prince of Persia non usava il pugnale?  ;)

(il trailer italiano è particolarmente terrificante, ma su quello originale si nota già un pezzo gratuito di bad astronomy...)

EDIT: per inciso, faccio la mia migliore imitazione di Sheldon e spiego. Stavo pensando al fatto che dalla superficie di Marte si vedano...
a) Phobos e Deimos, più o meno con un diametro angolare simile alla Luna dalla Terra...
b) che si vedano assieme...
c) ... e che risultino rotondi (quando non lo sono)
Sembra solo la b sia confermata (però avviene di rado, si muovono molto velocemente in cielo). La a sembra sia esclusa (Phobos è al massimo un terzo della Luna, ma Deimos con un diametro angolare di 2,5 minuti è paragonabile a Urano da qua!), mi domando per la c.
« Ultima modifica: 2011-12-02 15:12:01 da Dairon »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:John Carter di Marte
« Risposta #3 il: 2011-12-03 01:20:43 »
1) la differenza fra i due trailer è desolante. Capisco che i riferimenti letterari del primo sarebbero volati completamente sulla testa del pubblico italiano, ma una cosa meno tamarra non si poteva?
2) Dejah Toris è troppo vestita... preferivo la versione di Frazetta (che è pure più fedele al romanzo...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:John Carter di Marte
« Risposta #4 il: 2011-12-03 03:31:01 »
me li ricordavo un pò diversi i racconti....
Mai letti i racconti, l'unico vantaggio è che quasi sicuramente con il film nuovo al cinema verranno ripubblicati (con copertina tamarra e la scritta "da cui è stato tratto il film") i libri così com'è successo per io sono leggenda, solomon kane e conan.

Re:John Carter di Marte
« Risposta #5 il: 2011-12-03 05:54:49 »
Le piante di plastica...
I marziani che non sono giganti con braccia extra...
Tutto...
Questo forum ha bisogno urgente di una faccina che facepalmi.
Anche io ho un blog

Tags: