Autore Topic: [iMdA] Imparare a MCare (su G+)  (Letto 45492 volte)

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #45 il: 2012-01-19 20:55:49 »
Parlavamo con triex l'altra sera della forza del personaggio e lui diceva che il bello del Operatore è che non ha un specialità sua ben definita ma che può decidere come investire la sua forza (cioè in quali affari) e portarsi a casa "il bottino". Tutto questo ha un costo ovviamente e bisogna essere disposti a pagarlo.
Sempre in tema parlavamo della forza del Arsenale, ossia di essere un carroarmato inarrestabile.

L'Angelo dovrebbe avere la forza di essere l'unico che aggiusta i buchi che fa l'Arsenale.

E' interessante percè è effettivamente quello che ci vedo anche io in Prof. Prof non se la cava perchè è forte (anche se ha Duro+2) o perchè è ricco (e infatti non lo è più xD). Prof se la cava perchè la gente ha bisogno di lui, perchè non possono permettersi di perdere quello che lui rappresenta (l'unica speranza in caso di ferite gravi davvero).

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 2012-01-19 21:02:02 »
Secondo me sta cosa merita un thread a parte
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

« Risposta #47 il: 2012-01-20 21:11:48 »

Osservazioni sparse:

- Credo di avere trovato il primo gioco di cui, per il mio gusto personale, fare il “master” è divertente come fare il giocatore. È una roba grossa per me, non mi era mai capitato! :O
E' vero che in iMdA fare l'MC richiede comunque di dedicare un po' più di energie al gioco, ma poi, giocandolo, è talmente spassoso e ti supporta così bene che ne vieni ampiamente ripagato. Se mi trovassi a rigiocare mi andrebbero ugualmente bene entrambi i ruoli, anche se vorrei tanto giocare con certe persone specifiche come MC perché penso mi piacerebbe il loro stile.

- Mi ha colpito ció che il gioco ha fatto succedere: io non mi ero preparata nulla di particolare ma, alla richiesta di Alessandro su chi fossero i png più carini/brillanti presenti in un certo momento ho improvvisato una ragazza e un giovanotto. Dopo che la sapientesta ha scelto e sedotto Robin, Alessandro mi ha posto le domande legate alla mossa sessuale della sapientesta: abbiamo saputo quindi qualcosa della sua famiglia, che non ha più il papà, ha diversi fratelli ed è un tecnico più brillante di sua madre (chi la ha fatta), abbiamo scoperto che è appena uscita da una relazione con un ragazzo B&D (chi la ha maneggiata di recente) e che è molto influenzabile e tende a farsi affascinare da personalità più forti di lei (cosa ha che non va). Avrebbe bisogno di acquistare più fiducia in se stessa in modo da rendersi più indipendente ( come posso aggiustarla).
In pratica queste domandine hanno preso un png che passava di lì e mi hanno costretto a definirlo, a "renderlo umano" in modo tale che da ora in poi sia molto più difficilmente ignorabile sia da me che dai pg. Sono affascinata dai mille piccoli modi in cui iMdA genera fiction in modo naturale, senza sforzo ma con grande efficacia :D

E infine la fiction prodotta in questa puntata:

Abbiamo cominciato dirimendo quello che era rimasto in sospeso dalla sessione precedente, ossia cosa ne era stato di Ottobre. L'ultima volta che lo avevamo visto era nella zona selvaggia vicino a Pontelungo, intento ad accapigliarsi con Cullen. Successivamente abbiamo visto che Cullen era tornata a Fanculo con il furgone conteso, quindi abbiamo rapidamente deciso che Ottobre avrebbe concordato con Cullen cosa era avvenuto.
A quanto pare, alla fine il conciatore aveva fatto salire la sapientesta sul furgone e, in un pesante silenzio, erano tornati a casa insieme.
Siccome Ottobre non era presente all'ultima sparatoria e successiva fuga degli altri PG, abbiamo fatto iniziare la sessione vera e propria col conciatore nel suo laboratorio che assiste all'arrivo al Crossroad della notizia della sparatoria che ha coinvolto Cesare e egli altri due e del fugone di Acido, Cullen, Prof e Rum (siccome il tutto era avvenuto in mezzo a una strada di una zona popolata, ho deciso che la notizia sarebbe arrivata rapidissimamente al Crossroad).
Naturalmente Hugo è furibondo e inizia a dare ordini per organizzare gruppi della sua gente da mandare in cerca dei fuggitivi. Sul colpo nessuno sembra ricordare le assidue frequentazioni di Ottobre con Acido e Cullen, ma un suo tiro fallito lo porta invece subito al centro dell'attenzione di una folla poco amichevole che si ricorda di come sia andato a letto con ENTRAMBE le fuggitive. Il conciatore se la cava con una manipolazione che sposta l'attenzione sull'ultimo sgherro arrivato e gli permette di sgattaiolare fuori vista dalla folla agitata.

Intanto dai Black & Decker, Prof va a pretendere da Cullen che lo accompagni a Fanculo col suo camion per recuperare il materiale della sua infermeria. Cullen non ne ha nessuna intenzione e seguono manipolazioni, interferenze, ecc. Un B&D che sente la conversazione per caso sembra allarmato all'idea che i due espertoni che Acido aveva promesso di lasciare in prova pensino di levare le tende prima dei due giorni stabiliti. Poi qui Cullen fallisce un tiro e le conseguenze non si sono ancora viste in gioco, ma ci sono state >:P

Acido nel frattempo, nella stanza che i B&D hanno preparato per il suo gruppo, apre la mente al maelstrom in preparazione dell'attacco al Crossroad. Per lei il maelstrom è piuttosto sgradevole (scelta di Matteo) e per restare nel tema "atmosferico" complessivo finiamo col tratteggiarlo come una sauna finlandese. L'operatore si muove nel nebbione appiccicoso e assiste alla scena di Hugo che da ordini ai suoi uomini. Si rende conto che lui non vede ne lei ne la presenza alle sue spalle, incombente e carica di minaccia per lui, del capannone dei B&D. Acido deduce, giustamente, che Hugo è ignaro di quanto sta per piombargli sulla capa e la sorpresa può giocare una parte importante.

Ottobre deduce, logicamente, che i suoi compari si sono rifugiati dai B&D e lui ben volentieri si leverebbe da questi paraggi per lui pericolosi e li raggiungerebbe. Tenta di procurarsi un passaggio e legge la situazione. Decide di chiederlo a Juju, una bionda muscolosa che fa parte degli enforcer di Hugo ed è intenta a farsi tatuare da lui. Una seduzione riuscita e un ipnotico dopo, Ottobre parte in moto con Juju, anche se le chiede di accompagnarlo in zona e non direttamente dai B&D e non le rivela la sua meta finale.

Intanto Acido, che con l'avanzamento ha ottenuto una banda, fa la conoscenza delle vedette che la hanno accolta ieri al suo arrivo e che Lala intende "prestarle" per le prossime operazioni belliche. Sugar, il leader del gruppo, indaga sui piani dell'operatore e cerca di farsi un'idea di che tipo è la persona da cui dovranno prendere lordini. Acido resta sul vago e non lo impressiona particolarmente.

Cullen, grazie ai nuovi avanzamenti, aggiunge un'antenna psichica alla sua postazione di lavoro (la vecchia radio barattata con Piombino e montata sul furgone). E trasmette la conoscenza del suo nuovo progetto "via maelstrom" al suo gruppo di lavoro. Con un tiro riuscitissimo, i suoi colleghi sono tutti piuttosto impressionati da lei e dal progetto. La sapientesta approfitta dell'entusiasmo generale per individuare i membri del gruppo più attraenti e prontamente seduce la rossocrinita Robin.

Prof è sempre deciso a trovare qualcuno che lo porti alla sua infermeria e chiede aiuto a una capo officina. La donna, quando sente che vuole recuperare medicinali per Kentucky, gli trova un autista nella persona di Kokoro, un ragazzo segaligno dall'aria un po' triste che fa parte delle braccia armate/vedette della famiglia. Kokoro, Prof e Rum partono in jeep.

Ottobre e Juju arrivano al punto in cui lui vuole farsi lasciare (il ponte sotto cui Cerveza aveva nascosto la sua auto nella prima sessione). E lui tenta di spingere Juju a mollare Hugo e il suo lavoro al Crossroad. Sorprendentemente, anziché manipolarla sfruttando il suo fascino e l'evidente attrazione che lei prova, le illustra schiettamente i pericoli che corre, mostrandosi quasi sinceramente preoccupato per il suo futuro. Juju si convince e accetta di andare con lui dai B&D abbandonando il suo precedente incarico.

Torniamo ad Acido che viene chiamata fuori perché "è arrivato il suo amico". All'esterno c'è Ottobre con Juju, circondato da un gruppetto di B&D non tanto minacciosi, quanto guardinghi. Conoscono Ottobre ma il fatto che sia arrivato con un'altra persona e non annunciato li ha un po' spiazzati. Guardano ad Acido per capire come interpretare questi fatti. L'operatore non batte ciglio e giustifica la presenza di Juju come una preziosa fonte di informazioni dall'interno che è fortunatamente dalla loro parte. Juju si guarda bene dal contraddirla e i I B&D la bevono e lasciano soli Acido, Ottobre e Juju. Il provvidenziale arrivo di Cullen permette ad Acido di sbolognarle Juju e avere un vis a vis con Ottobre nelle loro stanze.

Intanto Prof, Kokoro e Rum sono giunti in una posizione elevata (palazzo mezzo crollato) e osservano Fanculo con il binocolo di Kokoro. Con costernazione, Prof vede che della sua infermeria resta solo una macchia di bruciato. Paolo ci è rimasto VERAMENTE male, ma che si aspettava? Lo ho fatto capire in ogni modo che aveva fatto imbufalire Hugo e lui non è il tipo che esprime il suo fastidio con lettere piccate :P
Rum, di poche parole come sempre, tenta di confortare l'angelo con un abbraccio ma lui non si perde d'animo. Paolo mi chiede da chi si riforniva abitualmente di scorte mediche e così, con qualche domanda al giocatore insieme a interventi dell'MC tratteggiamo Occhio di vetro, vecchio e scorbutico fornitore che vive solo fuori da Fanculo.
Se vive isolato, ragiono, avrà trovato un posto difendibile. Comincio a descrivere questo enorme mall nelle cui profondità vive lui. È un posto grande con diverse entrate (quindi anche diverse vie di fuga) e lui lo ha riempito di trabocchetti per i visitatori sgraditi. Improvviso una mossa personalizzata lì per lì sul raggiungere Occhio di Vetro sani e salvi. Prof lascia fuori Kokoro ed entra con Rum. Una gestione della situazione molto prudente (letture della situazione e del maelstrom) lo fa arrivare indenne e cogliere di sorpresa Occhio di Vetro nella stanza piena di manichini mezzo smontati in cui sta pisolando mentre ascolta una musica gracchiante. L'uomo è molto seccato della visita inattesa e del fatto che i suoi preziosi trabocchetti abbiano fatto cilecca, ma si mette comunque a parlare d'affari con Prof. L'angelo vorrebbe ottenere una buona quantità di scorte e un particolare narcotico che immobilizzi ma mantenga coscienti (credo se la sia presa per il rogo dell'infermeria :P). Ma Occhio di Vetro è avido e non pare disposto a fargli credito. Sembra proprio che Prof debba rinunciare ad avere tutte le cose che voleva quando Alessandro spende la sua presa di “me lo sento nelle ossa” ed entra in scena. Dopo una nuova sequela di bestemmie da parte di Occhio di Vetro (a quanto pare le sue trappole lasciano passare cani e porci), la sapientesta tanto fa e tanto manipola che ottiene di scambiare i suoi servizi di installazione nuove trappole con le scorte bramate da Prof.(*)

Nel frattempo Acido e Ottobre sono faccia a faccia e tutti i nodi vengono al pettine. La loro relazione sentimentale si direbbe compromessa (almeno credo, visto che lei tenta di prenderlo a testate), ma Acido ha tutte le intenzioni di mantenere quella professionale e continuare ad avere Ottobre alle proprie dipendenze.
Ottobre è piuttosto sconvolto dalla freddezza e spregiudicatezza che l'operatore dimostra quando gli parla dei suoi prossimi piani di battaglia e si preoccupa della sofferenza che questi possono portare alle persone che ne resteranno coinvolte. Acido tenta di sfruttare anche questo a proprio favore, esortandolo a fare in modo che lei si trovi davanti pochi ostacoli, in modo da non essere costretta ad azioni di forza.
Impressione personale: Acido ha dato una versione dei suoi piani leggermente diversa a ciascuno degli interlocutori con cui si è trovata a parlarne. Non sarei stupita se tutta la verità non l'avesse detta ancora a nessuno :P

(*) Giocatori, rinfrescatemi la memoria, per favore: quella boccaccia di Prof ha detto solo che vi preparate ad attaccare Hugo o ha anche menzionato i B&D? >:)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 2012-01-20 21:35:10 »
Non mi pare di aver menzionato i B&D, daltronde li considero molto poco, sono solo manovalanza. :D

« Risposta #49 il: 2012-01-20 21:48:17 »
Acc! -__-

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2012-01-20 21:55:04 »
Claudia, giusto per prepararmi psicologicamente: la prossima volta apriamo con l'attacco e quindi il mio tiro o ci son cosa da fare prima?

« Risposta #51 il: 2012-01-20 22:17:14 »
In che momento esatto riprendiamo devo ancora deciderlo ma certamente sarà passato un po' di tempo e avrà senso che fai il tiro.

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2012-01-20 22:25:19 »
si ma io voglio giocarlo l'attacco! :|

« Risposta #53 il: 2012-01-20 23:24:36 »
E secondo te io no? ^__^

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2012-01-20 23:36:14 »
non avete capito, lo voglio giocare adesso! ç_ç

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2012-01-20 23:48:08 »
Ti rispondo in un altro thread perché è importante.

« Risposta #56 il: 2012-01-21 04:44:45 »
E vediamo il cast dei PNG aggiornato

« Risposta #57 il: 2012-01-21 04:45:56 »
I PG. Da sinistra a destra: Prof, Ottobre, Acido, Cullen

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 2012-01-21 05:37:13 »
Che bellume! Mi piace Acido, soprattutto perché è reso molto bene il suo aspetto ambiguo! E ottobre me lo farei. Sigh, perché te ne sei andato? Mi manchi ç_ç Ma non lo ammetterò mai!

Caspita che figo avere una MC che disegna *_*

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2012-01-21 06:08:49 »

Tags: