Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
Claudia Cangini:
@ Matteo: io non ci tengo particolarmente, per me fa lo stesso. Se vuoi che apra la mente chiedimelo e ti evidenzio strano volentieri :)
Sull'attenzione prestata al maelstrom:
In realtà a me non riesce neanche troppo difficile immaginarmi una campagna di iMdA in cui il maelstrom resti abbastanza sullo sfondo e non venga mai approfondito più di tanto, preferendo i giocatori concentrarsi su altri argomenti.
Anche nella nostra giocata, ad esempio, se non avessimo Alessandro a interessarsene, credo non avrebbe poi tanto rilievo.
Sono d'accordo con Paolo che la sua rilevanza dipende molto da come i giocatori vogliono caratterizzare i loro personaggi. Che va benissimo, secondo me.
Matteo Suppo:
In realtà per come è messa Acido adesso non è improbabile che provi l'ultima spiaggia, cioè a maelstromare.
Claudia Cangini:
Occhei, rieccoci a riassumere succintamente l’ultima sessione (saccheggerò un pochino anche questo thread, sperando non secchi a Matteo e Paolo, ma sono piuttosto fiduciosa :] ).
Cullen è sempre più presa dalla politica. Ormai si districa con disinvoltura tra le fazioni dei B&D e si è ritagliata un ruolo di primo piano nell’attacco al Crossroad: guiderà il corpo d’attacco principale che deve entrare in azione dopo che i motociclisti B&D avranno creato un diversivo.
Una riflessione successiva mi ha fatto rendere conto che devo avere fatto degli errori qui: ho fatto usare manipolare per interagire con una folla, quando senz’altro era “fervore” la mossa giusta. Me lo ricorderò per la prossima volta (Alessandro, sappilo anche tu).
Prof e la sua amica Rum, invece sono sempre fonte di grande spasso...
--- Citazione da: Serenello - 2012-02-23 13:10:27 ---
Riassunto della puntata by Prof.
Io e Rum discutiamo. Porca eva discutiamo sempre!
Eh non possiamo andare a Fanculo, e se andiamo la le prendiamo, e se qui e se la. Sono costretto a infinite discussioni ogni 2x3 per far si che mi dia corda nel mio piano. Nel nostro piano dannazione! Eravamo d'accordo entrambi quando siamo fuggiti dai B&D. Ora per due pallottole sembra che sono fatto di vetro e devo rinunciare a far fuori Hugo.
--- Termina citazione ---
Eh, che ci vuoi fare, è una donna bizzarra: le crivellano il fidanzato e d’improvviso ha paura che glielo rompano di nuovo ^___^
Dico solo che mi diverte un sacco il mondo visto attraverso gli occhi di Prof: dalla sedia dell’MC si direbbe che a ficcare in mezzo ai casini Prof, più che l’amore per Rum, sia Prof stesso. Con i suoi modi suadenti e la sua ira funesta, nessuno è più bravo di lui nell’inimicarsi gente a destra e a manca e a mettersi in situazioni pericolose XD
Comunque io sono un MC felice perché quando due amanti hanno uno scambio tipo:
“Io provo quello che provi tu.”
“Non è vero. Se lo facessi non andresti a rischiare di perdere tutto.”
Si può stare certi che succederanno cose belle
Ma parliamo anche di Acido e Ottobre. Da quando è diventata uno Schianto, Acido sembra molto più cazzuta, prende decisioni, agisce, cambia le cose senza aspettare che siano loro a cambiare lei. Adesso ha deciso un corso d’azione: tornare a Fanculo e fare... cosa? Trarre il massimo vantaggio dalla situazione? Vendicarsi di Hugo? A noi non è chiaro ma si direbbe che a lei sì.
E, da quando sono scappati insieme, Ottobre è docile e collaborativo come non mai. Ci chiediamo se resterà così anche quando si ritroveranno in mezzo alla società civile (per così dire) e alle possibilità di fare sesso con altra gente, ma suppongo lo scopriremo solo giocando ^__^
E’ grazie a Ottobre se ora sono così in buoni rapporti con Occhio di Vetro e hanno potuto rattopparsi le ferite e partire rombando verso la battaglia.
Sono contenta che, per come si sono messe le cose e per le scelte che hanno fatto i personaggi, riuscirò ad averli nella prossima sessione tutti coinvolti nella battaglia. Allo stesso tempo sono un po’ in ansia da prestazione perché credo che sarà un momento topico e mi sento in dovere di proporgli delle situazioni interessanti e ricche di possibilità.
Sto anche considerando se preparargli una letterina d’amore con una mossa personalizzata per ciascuno.... non so, sono terribilmente indecisa e sicuramente devo fare un grosso lavoro di aggiornamento di fronti e minacce (certi countdown sono avanzati un sacco e nuovi elementi sono emersi).
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-02-27 14:10:32 ---Cullen è sempre più presa dalla politica. Ormai si districa con disinvoltura tra le fazioni dei B&D e si è ritagliata un ruolo di primo piano nell’attacco al Crossroad: guiderà il corpo d’attacco principale che deve entrare in azione dopo che i motociclisti B&D avranno creato un diversivo.
Una riflessione successiva mi ha fatto rendere conto che devo avere fatto degli errori qui: ho fatto usare manipolare per interagire con una folla, quando senz’altro era “fervore” la mossa giusta. Me lo ricorderò per la prossima volta (Alessandro, sappilo anche tu).
A mia memoria non penso ci siano estati errori.
Per tutta la sessione ho parlato con singoli individui (Lalla, Sugar, Robin e Norwell).
Quando AVREI parlato alla folla dei B&D non mi hai fatto tirare perchè, suppongo in visione di tutti i preparativi precedenti, la mia presenza a parlare col più o meno tacito ma visibile appoggio di Lalla, Sugar e Norwell era sufficiente a farmi seguire in battaglia da tutti.
Poi ci siamo trovati subito nella battaglia e li giù botte.
E adesso, alla fine della sessione, mi trovo di fronte ad una "folla" ed ho intenzione di usare Fervore... ma abbiamo fatto il CUT e quindi è stato tutto rinviato alla prossima sessione.
A parte questo, penso che si possa comunque usare la semplice mossa di Manipolazione su una folla... se no uno senza Fervore che fà?
E poi Fervore richiede che si dica "la verità" ... se glio invece gli mento? Per forza si deve poter usare Manipolazione.
Idem se le cose che voglio ottenere (e che sono disposto a rischiare in caso di fallimento) sono diverse da quanto offerto da Fervore.
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-02-27 14:10:32 ---Da quando è diventata uno Schianto, Acido sembra molto più cazzuta, prende decisioni, agisce, cambia le cose senza aspettare che siano loro a cambiare lei.
Cioè da quando è Schianto ha imparato a fare l'Operatore? XD
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-02-27 14:10:32 ---Adesso ha deciso un corso d’azione: tornare a Fanculo e fare... cosa? Trarre il massimo vantaggio dalla situazione? Vendicarsi di Hugo? A noi non è chiaro ma si direbbe che a lei sì.
Aaah... non ha imparato a essere un buon Operatore, ha imparato a FINGERE di essere un buon Operatore! XD
Claudia Cangini:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-02-27 19:22:32 ---
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-02-27 14:10:32 ---
A mia memoria non penso ci siano estati errori.
Per tutta la sessione ho parlato con singoli individui (Lalla, Sugar, Robin e Norwell).
Quando AVREI parlato alla folla dei B&D non mi hai fatto tirare perchè, suppongo in visione di tutti i preparativi precedenti, la mia presenza a parlare col più o meno tacito ma visibile appoggio di Lalla, Sugar e Norwell era sufficiente a farmi seguire in battaglia da tutti.
Ottimo! Ho MCizzato bene a mia insaputa ^__^
Ora che me lo dici lo ricordo anch’io e confermo. Ci stava assolutamente che, dopo che ti eri sbattuto a raccogliere il sostegno di tutti i leader delle varie fazioni, le tue proposte venissero accolte e basta.
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2012-02-27 19:22:32 ---
A parte questo, penso che si possa comunque usare la semplice mossa di Manipolazione su una folla... se no uno senza Fervore che fà? E poi Fervore richiede che si dica "la verità" ... se glio invece gli mento? Per forza si deve poter usare Manipolazione.
Idem se le cose che voglio ottenere (e che sono disposto a rischiare in caso di fallimento) sono diverse da quanto offerto da Fervore.
Beh, suppongo che per arrivare al risultato si possa scegliere tra spendere avanzamenti per prendere Fervore, o delle mosse del Touchstone (a proposito: dagli un’occhiata, Alessandro, potrebbero interessarti), o prendere una banda, a seconda della fiction.
Tuttavia mi è stato fatto notare, e concordo, che sembra che la logica del gioco ci dica che, se ci sono mosse apposta per interagire con gruppi numerosi, vanno usate quelle. Se lo stesso si poteva fare con manipolare che senso avrebbe avuto metterle? Anche perché, come giustamente fai notare tu (“E poi Fervore richiede che si dica "la verità" ... se io invece gli mento?”) sono più limitate.
[/size] Se si potesse semplicemente usare manipolare queste mosse non avrebbero senso.P.S.: Anche nel manuale, gli esempi di manipolazione sono sempre sui singoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa