Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask
Scena 2 - Ingresso nel Ramo
Mattia Bulgarelli:
John si fa avanti, a braccia aperte (tipo vigile che dà lo stop) tra Isaac & gli 8 invasati da un lato e Jake & colleghi Cani dall'altro: "ehi-ehi-ehi! Cosa sono 'ste parole? Mostri? Servitori dei demoni? Stiamo calmi, gente... Sì, siamo venuti a portare la Parola del Signore Della Vita... Sei tu il Sovrintendente? Bene, dì ai tuoi uomini di trovarci un posto per la notte, mentre noi ci occupiamo di questa pecorella smarrita, lo portiamo a parlare con la sua famiglia, che ha diritto a ricevere conforto spirituale, e a qualche spiegazione."
Manfredi Arca:
Thomas rimane immobile osservando la scena.
Jiwa:
Rey assiste con sguardo vivave: rimbalzandolo tra John e il sovrintendente, ma anche tenendo sotto esame tutti gli altri, con la coda dell'occhio.
L'adrenalina non accenna a diminuire.
Simone Micucci:
Isaac fa un passo verso di te, i suoi uomini non accennano a calmarsi
"I miei uomini?" dice con tono incredulo "Da dove pensi di venire, ragazzo? Questi non sono miei uomini. Sono fedeli devoti al Signore, esattamente come me. Fedeli che si sono stufati di vedere la loro terra insudiciata da quella sporca razza!"
Jake interviene da dietro di voi, sporgendo giusto per guardare Isaac e gli altri «Tranquillo! Quella sporca razza se ne sta già andando!»
Al l'espressione sul volto di Isaac si incattivisce ancora di più "No, Jake. Non se ne andranno. Saranno i coyote a portar via le loro carogne. Creperanno stanotte come le vacche che ci hanno appestato!"
stringe la pistola, in segno simbolico più che di minaccia. Dietro di lui la gente annuisce soddisfatta.
Jake terrorizzato scappa via, nella notte, verso gli Utè.
Isaac ringhia un "FERMO!"
Uno di loro imbraccia il fucile e punta ma è lui a mettergli il braccio davanti (lo ferma...per ora...)
voi che fate?
Jiwa:
Quasi come trovandosi a passare di lì per caso, Rey si piazza, "ingenuamente", sulla la linea di tiro tra Jake e il fucile del tizio.
Poi con la flemma di uno quasi seccato: "Avete visto? Si poteva fare un bel discorsetto costruttivo, e voi subito fate i bimbi cattivi".
Scuote la testa.
"Aprite bene le orecchie perchè ve lo dirò una volta sola: qualsiasi problema abbiate avuto, adesso tocca a noi risolverlo. Qualsiasi interferenza sarà un affronto contro di noi e contro il Signore della Vita, di cui siamo occhio, orecchio, bocca e braccio".
Con la mente va velocemente a Jack, che alle sue spalle ha ormai sommato sufficienti metri di distanza. Meglio così.
"Togliete le mani dai vostri giocattoli. Forse verrà il momento di usarli, chissà. Ma non è questo. Questo è il momento di fare due chiacchiere. Mi sono spiegato?"
Il suo sguardo e il suo tono sono di quelli che non ammettono repliche.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa