Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 24 - Icarus in ricognizione

<< < (2/12) > >>

jackvice:

--- Citazione da: Patrick - 2011-11-28 15:42:42 ---
--- Citazione da: jackvice - 2011-11-28 12:35:00 --- spendo un pool matrice per azzerare il conto, almeno non prendo malus XD
--- Termina citazione ---

in che senso? Spendi un pool per avere un dado bonus? Se così, devi tirarlo, e tieni i tre dadi migliori del tiro (ovvero probabilmente 0, 0 e il dado tirato, sperando che faccia meglio di -1). Comunque per riuscire nel tiro devi fare almeno un +1 con il dado bonus (altrimenti avresti 0, 0, 0 +0 =0, che è ancora un fallimento)

E comunque non ricordo se puoi semplicemente tirare così, mi pare si decida prima se c'è bisogno di un tiro, e che tiro sia...no?

--- Termina citazione ---

ups... devo tirare il dado vero... ho confuso la cosa. Scusate, non sono ancora pratico -.-' ho fatto "nu macell" XD aspetto spiegel per chiarimenti...

Simone Micucci:
Il tiro di dado viene effettuato ogniqualvolta un qualsiasi giocatore (StoryGuide o no, in scena o no) lo richieda

Se è un check semplice o un conflitto viene poi deciso dalla SG, che inoltre valuta se ci sono Leverage, Property e Scope.
Reputo perfettamente lecito accelerare un pò le cose in PbF, per ovvi motivi (altrimenti ci vogliono intorno ai 3 post solo per fare un tiro!).

Quindi tu procedi sempre così, casomai ti correggo io! Quando vuoi fare un tiro di qualcosa semplicemente fallo!! Se poi c'è da correggersi lo si può fare a posteriori!

Per quanto riguarda il "ritiro" ha ragione Patrick. Puoi ottenere un dado bonus spendendo 1punto dalla Pool appropriata (nella fattispecie Matrice) e aggiungere il dado al tiro. Si considereranno sempre i tre dadi più alti, quindi un dado che ti fa ottenere un + può trasformare potenzialmente un -1 in un +1.

decidi cosa vuoi fare e poi si prosegue

jackvice:
No il fatto è che ho aggiunto un bonus di +1 al tiro su analisi chimica spendendo 1 pool matrice invece di tirare un ulteriore dado, e volevo sapere se per te bisogna ritirare tutto, solo il secondo tiro su scansionare o cosa.
Infatti Patrick mi ha giustamente corretto, ma aspettavo te (Spiegel) come veto per capire se devo ritirare o meno.
Ti prego quindi di dirmi cosa fare adesso che ho sbagliato, grazie :P
Invece penso che ci sia un disaccordo su un'altra cosa con Patrick (o meglio con il regolamento), che posto in "chiacchiere" ^^

Simone Micucci:
Dunque:

La procedura corretta di gioco (se non ricordo male) è la seguente:

A - tu giocatore dici cosa fai. Dici che cerchi tracce della presenza del tuo obiettivo ecc ecc. E dici "per me richiede un tiro".
B - io story guide ti dico Ok, richiede un tiro di scansionare!
C - tu "ehi Story Guide" analizzo il terreno, così da supportare il tiro di scansionare con "Analisi Chimica!"
D - io SG ci penso su e dico "mmm..si, mi sembra appropriato! È un tiro semplice! Vai"

tu tiri...Analisi chimica ottiene 1 0 0 + 0 =-1  ... .cosa succede? Secondo me nulla. Analisi Chimica semplicemente non è indispensabile per la corretta riuscita di Scansionare, poteva semplicemente dare un supporto extra.
Quindi con un fallimento in analisi chimica non ti prendi alcuna penalità al successivo tiro di Scansionare.

Però se tu volessi potresti spendere un punto dalla Pool di Matrice, aggiungere un dado bonus al tiro di Analisi Chimica (semplicemente tiri un altro dado fudge)...se ottieni uno 0 porti il tuo risultato ancora a 0 (non c'è differenza con il -1), mentre con un + porti il risultato a +1 e ottieni un dado bonus.....
a sto punto ti conviene aggiungere un dado bonus al tiro di Scansionare XD
Ma comunque è un successo pieno!

Prima di continuare: ti è chiaro?

jackvice:
Ottimo...volevo solo sapere se dovevo ritirare tutto. Allora lo considero un successo e mi riprendo la pool ^^ Possiamo continuare, scusa l'interruzione :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa