Posterò qui alcune domande che mi vengono in mente su Burning Wheel gold edition
- Il meccanismo del range e cover è pensato specificatamente per avversari che si sparano (includendo in questo sparare tanto gli incantesimi quanto proiettili di vario genere). Quando si entra in una distanza d'ingaggio inferiore a quella ottimale si passa al combattimento in mischia e alle regole Fight!. La mia domanda è: come devo considerare quelle situazioni nelle quali un combattente, per esempio, rimane indietro a tirare d'arco e gli altri suoi compagni sono impegnati in una mischia? Nel capitolo del Range e cover non ho trovato traccia di questo caso. Devo usare i due sistemi contemporaneamente? Range e cover per il tiratore e il suo bersaglio e con gli altri il Fight!? E se il bersaglio è impegnato a sua volta in mischia? SPero si capisca il mio dubbio
- Vorrei sapere da qualcuno che l'ha provato se il Duel of Wits è efficace. CIoè: non è più semplice nel seguente modo? DIchiaro cosa voglio ottenere dalla discussione, individuo l'abilità più opportuna, in quanto arbitro di gioco faccio esprime prima un contendete poi l'altro (senza dover far ricadere i loro interventi nelle classificazioni del regolamento), assegno eventuali malus/bonus, faccio fare un versus test....
- Se ho capito bene la dinamica di creazione del pg nei lifepaths, allora la stregoneria è riservata solo ai personaggi umani giusto? Gli elfi hanno le canzoni, gli orci l'hatred e i nani (ora non ricordo)....è corretto? Se sì nel magic burner questa cosa cambia?