Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Chiacchiere

<< < (2/4) > >>

jackvice:
anzi, metto qui una domanda sul regolamento di SS:

ho cercato di capire se ci sono limiti su quante volte si possa attivare una chiave in una scena per prendere px. Non ho apparentemente trovato niente, eccetto questo:

pag. 51 del regolamento, sotto "key abuse" a destra del foglio:

--- Citazione ---A good maxim for gauging Key abuse is whether each Key possessed and scored by a character actually corresponds with separate interesting events and meaningful choices in the fiction.
--- Termina citazione ---

Cioè: posso prendere px dalla stessa chiave finchè parlo di due situazioni diverse, o è solo un suggerimento per la SG quando vede qualcuno che fa Power Playing?
Noi abbiamo dei taciti limiti al riguardo?

Patrick:
Come detto anche a hogemaru: una chiave può attivarsi più volte in una stessa scena. Se si attiva su più liveli, si prende quello più alto (anche attivazioni successive). Se si attiva più volte per motivi sufficientemente diversi, allora si possono prendere i px più volte. L'ultima parola ce l'ha sempre il giocatore con la chiave (se non ricordo male).

Se ne era parlato più volte anche in Gioco Concreto:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4017.msg109777.html#msg109777
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5592.msg133042.html#msg133042

jackvice:
Si, ma la domanda era solo: "posso attivare la stessa chiave più volte nella stessa scena?" e non: "posso attivare più volte la stessa chiave per lo stesso evento?". Comunque buona a sapersi anche la seconda cosa, grazie ^^

Patrick:

--- Citazione da: jackvice - 2011-11-24 20:37:39 ---Si, ma la domanda era solo: "posso attivare la stessa chiave più volte nella stessa scena?"
Allora la risposta è "A volte sì, a volte no. Dipende (da come [leggi: da quale evento] la chiave viene attivata)" :P

jackvice:

--- Citazione da: Patrick - 2011-11-25 10:56:44 ---
--- Citazione da: jackvice - 2011-11-24 20:37:39 ---Si, ma la domanda era solo: "posso attivare la stessa chiave più volte nella stessa scena?"
Allora la risposta è "A volte sì, a volte no. Dipende (da come [leggi: da quale evento] la chiave viene attivata)" :P

comunque hai fugato due problemi in un colpo solo :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa