Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Scena 20 - Con Keel e i Suoi - Donner
Patrick:
in realtà non sto cercando di ispirare nessuno. Il mio discorso non è atto a convincere, o evocare chissà che entusiasmo nell'uomo. Gli sto solo spiegando la triste verità: meglio arruolarsi e combattere al fronte, assieme ad altri soldati in maniera organizzata, che trovarsi dei forgiati impazziti in casa. Potrebbe più che altro suonare come minaccia, anche se non è quello l'intento di Donner (certo, non che lui possa impedire all'uomo di percepire il suo discorso come tale).
Piuttosto potrei fare un tiro di Empatia (I), che aumenterei al volo a 1. Voglio essere convincente, ma non perchè ispiro le persone, quanto perchè sono uno come loro, ed è giusto proteggere le proprie famiglie, anche a discapito del raccolto.
Simone Micucci:
Se vuoi essere convincente c'è Convincere (I), non Empatia (I). Empatia non è ancora neanche contemplata come abilità (anche se ci sta).
PS: se vuoi far sentire qualcuno minacciato c'è Minacciare (I).
Le abilità degli Umani (quelle su Istinto) servono proprio ad agire sull'atteggiamento degli altri umani. L'unica cosa che non possono fare è veicolare davvero informazioni in modo nudo e crudo (infatti penso rimuoverò l'abilitò Discutere (I) ).
Direi che la posta è "l'uomo accetta di seguirvi"
Patrick:
Allora andrei con Convincere (I), che aumenterei subito. L'uomo che abilità/"numero" ha?
Simone Micucci:
non hai capito, non è una prova contrapposta. Non è un conflitto insomma. Non è così deciso e determinato, non c'è una vera opposizione, voglio vedere solo quanto sei convincente.
Patrick:
Bene, allora uso Convincere (I), che aumento a competente (1). Mi pare che non posso aumentare un'abilità più di una volta, vero? Nel senso, ho 4 adv da spendere in tutto, uno lo spendo per aumentare Convincere a 1, non posso spenderne altri due per aumentare Convincere a 2, giusto? comunque per ora competente va bene, vediamo
-1 -1 1 +1 = 0
spendo un punto di istinto
-1
ovviamente -.-
Vabbeh, fallisco ;(
Temo di avere un'idea su cosa stia per succedere...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa