Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 20 - Con Keel e i Suoi - Donner

<< < (3/4) > >>

Simone Micucci:
L'uomo scuote la testa.
"Mi spiace, ma non verremo con voi. Ognuno fa i dovuti sacrifici. Ne io ne mio figlio possiamo abbandonare questa casa"

Alché Tod ne approfitta per togliersi la tua mano dalla spalla. Sorride all'uomo in modo rassicurante ed estrae dalla tasca uno dei fogli che gli ha dato Keel

"Perdiana, signore! Non è un problema! Basta che metta la sua firma su questo documento, in cui dichiara di non prestarsi volontario alla leva. Nessuno vi importunerà più chiedendovi di combattere! Ha la mia parola!

Porge la carta all'uomo per fargliela leggere e lo accompagna tranquillamente in casa per farlo firmare "Se non ha dell'inchiostro stia tranquillo, ne siamo forniti noi!"

Se vuoi possiamo chiudere la scena. L'uomo firmerà le carte di Tod. E tu SAI cosa vuol dire. ^_^
Sull'aumentarsi le abilità hai ragione. Massimo un punto.

Patrick:
Col piffero! Voglio intromettermi e ribadire all'uomo che se nessuno viene con noi sarà accusato di tradimento. A livello regolistico non ricordo, posso fare qualcosa? Ho perso il tiro, ok. Solitamente perdendo un conflitto mi pare non si possa ritentare (ma si può estendere). Posso chiamare un conflitto?
Voglio quanto meno che se quest'uomo decide di non seguirci, sappia a cosa va incontro.

Simone Micucci:
Trovo il momento di risponderti solo ora:

Se non richiedi un tiro (e se nessun altro lo fa), allora non si tira.
Hai perso il tiro e non sei stato convincente. Non hai convinto l'uomo a seguirti con quel tiro. Punto.
Io non richiedo alcun tiro per il momento perché non hai ancora fatto nulla. Mi hai detto che vuoi intrometterti e parlare all'uomo per avvisarlo dei rischi.
Di semplicemente quello che fai, e se per te richiede un tiro di dadi chiama quel tiro, compito mio sarà stabilire se è una prova o se è un conflitto, poi si stabilirà la posta, le conseguenze ecc ecc.

Patrick:
Ok, il mio dubbio era se, regolisticamente, avevo (in questa scena) la possibilità di rimediare al tiro fallito

Scocco a Tod un'occhiata di disapprovazione, ma parlerò con lui a quattr'occhi più tardi. Prima che accompagni l'uomo in casa, prendo nuovamente parola, questa volta con un tono più urgente.

"Signore, se da questa abitazione non ci seguono due volontari, rischiate l'Accusa di Tradimento. Inoltre ribadisco che abbiamo bisogno di qualunque aiuto possibile: se quei mostri raggiungeranno le nostre fattorie sarà troppo tardi..!"

Simone Micucci:
Tod ti guarda quasi infastidito, l'uomo invece si blocca.

"Tradimento? Che tradimento sarebbe? Noi non possiamo..." "Appunto! Se non potete contribuire con persone, allora contribuirete con proprietà! C'è un pericolo là fuori! Sono Forgiati! Sono tanti! E presto punteranno i loro occhi qua! E vi assicuro non vorrete che questa sia roba vostra, quando i meccanici ci metteranno sopra le loro tenaglie!!!"

l'uomo si ferma a guardarlo... "Ma..." "Niente ma! Dovete fare la vostra parte! O venite con noi, o cedete la vostra casa al governo e continuate a lavorarci come dipendenti! A voi la scelta!"

Dopo un lungo attimo di incertezza in cui i suoi occhi guardano quelli di  Tod l'uomo sospira "Va bene. Vado a preparare la mia roba. Verremo io e mio figlio. Datemi un'ora per preparare tutto"

se non ti spiace chiuderei qui...

Chiave dell'Onestà
1px - di la verità, pura e semplice
3px - di una verità scomoda e pericolosa
buyoff - ricorri all'inganno o al sotterfugio

Segreto dell'Onestà
Requisito: Chiave dell'Onestà
Il personaggio è onesto e questo traspira dal suo volto. Ogni qual volta dice la verità può enfatizzarla con un tiro di Empatia (I). Il risultato del tiro è una Pool Temporanea (si esaurisce a fine scena) dalla quale attingere come se fosse la Pool di Istinto, almeno finché utilizza l'onesta per interagire e tentare di influenzare le persone (questa Pool temporanea è inutile contro chi non ha una Pool di Istinto).
Per contro il personaggio diventa eticamente sensibile: mentire gli infliggerà 1Harm su Istinto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa