Ero rimasto al contrario. E sì, ero convinto al 1000%

(d'altronde, permetttetemi, ma che senso ha dare due termini di lettura opposta per la stessa cosa?)
A me non pareva confuso. Cioè, a me non pare confuso neanche
Maho Sensei Negima, diciamo, dove succedono cose assimilabili.
Non ricordo che il cambio di costume -che di per sé avviene con la spesa di Favor, no?- avesse particolari conseguenze in game, avevi dei bonus o dei poteri particolari... non mi vorrai dire che è un problema di come spiegarlo in fiction, vero?

Nessuno s'è mai fatto problemi a spiegare -per prendere un esempio di conoscenza comune- da dove saltasse fuori il martellone 100t di Kaori in
City Hunter, no?
I maggiordomi non li ricordo molto, ma non ricordo nulla di poco chiaro. Comunque sono totalmente opzionali.
L'obiettivo del gioco in ogni caso mi pare essere assolutamente il "lolsorandom", se avete presente. Poi starebbe da vedere se ci riesce, chiaro.
P.S.: ridando un'occhio al manuale...
Costumi: regola
opzionale. il quid è che sostituisci il tuo Maid Power con quelli del costume fintanto che ce l'hai, e non puoi diminuire lo stress. Se vai al massimo di stress, svieni (normale durata per una Stress Explosion, minutiXstress accumulato). Puoi comunque tornare a fare la cameriera, e ti conviene visto che se rimani "costumata" esci dal gioco alla fine della sessione. Finché hai Favor da spenderci puoi cambiarli, di base uno esclude l'altro a meno che non abbia il + davanti (quindi puoi avere un ottimo plug suit sotto ad un grembiule, yay!). L'unica cosa che non mi è chiarissima è se devi tirare sulla tabella in ogni caso, ma sembra di sì.
Maggiordomi: opzionali pure loro. Ce ne può essere uno per dimora, minimo 2 cameriere richieste nella stessa; hanno tabelle separate e attributi più elevati. Sono l'elemento di stabilità e per quello non hanno Stress Explosion -spendono Favor per salvarsi nel caso avrebbero quella reazione, non possono usare Favor per creare eventi casuali, perdono automaticamente i combattimenti (non la seduzione...) contro Padrone e cameriere, non perdono Stress col tempo e possono spendere un punto di attributo x 5 Favor.
Cosa succede: devi creare prima lo scenario per rispondere a questa domanda, che sostanzialmente si traduce in "quali compiti vengono assegnati più o meno esplicitamente dal Padrone". Duh

Non avrà certo l'eleganza di un Covenant, ma mi sembra ampiamente comprensibile. Non so viceversa quanto sia efficiente, per esempio non vi sono rewards per stare in linea con le proprie Roots...