Autore Topic: Cosa vi porto il sabato mattina?  (Letto 4723 volte)

Cosa vi porto il sabato mattina?
« il: 2009-03-04 15:28:37 »
Visto che nel thread sull'organizzazione nessuno mi si è ca*ato (ma almeno non ho ucciso il thread come mio solito  :shock:  è già qualcosa...) io ci riprovo.

Voglio portare un evento il sabato mattina ma sono indecisa. Oltretutto è uno slot un po' "difficile" quindi vorrei verificare cosa interessa di più per essere certa di riempire l'evento.

Io avrei molta voglia di dirigere un Dubbio, ma li trovo due uomini e due faciulle? O si preferirebbe un altro gioco fra quelli di Narrattiva (che ovviamente sono quelli che conosco meglio)?

Attendo fiduciosa i suggerimenti dei partecipanti.

Grazie!  :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #1 il: 2009-03-04 16:31:58 »
A me piacerebbe tanto saldare quella partita mancata di spione...
Ma il sabato mattina sono già occupato con un mio evento....
Potrei sempre autogufarmi e sperare che non parta, ma mi sembrerebbe ingiusto...
Però sapere che c'era mi solleverebbe l'animo...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #2 il: 2009-03-04 16:42:34 »
Citazione
[cite] El Rethic:[/cite]A me piacerebbe tanto saldare quella partita mancata di spione...
Ma il sabato mattina sono già occupato con un mio evento....
Potrei sempre autogufarmi e sperare che non parta, ma mi sembrerebbe ingiusto...
Però sapere che c'era mi solleverebbe l'animo...


Ma LOL!
Te l'hanno mai detto che sei una sagoma?  :lol:

E ora sentirei volentieri anche qualcuno che in quello slot è libero e in cerca di un evento ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #3 il: 2009-03-04 17:15:25 »
Se posso suggerire a chi risponderà a Claudia...   8)

I giochi che ancora colpevolmente mancano sono Spione e Dubbio. Spione lo potete giocare tranquillamente con il vostro gruppo di gioco, è facilissimo, mentre non tutti i gruppi hanno la possibilità di organizzare un live come Dubbio.  

Suggerisco di non lasciarsi scappare l'occasione...   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #4 il: 2009-03-04 17:58:29 »
Dubbio è da non perdere

troppo figo

io però sarò a cercare di uccidere il pg di Suna durante Agon quindi passo

ma porcaccia ancora non mi è riuscito riprovarlo da Lucca .... assurdissimo
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #5 il: 2009-03-04 18:11:47 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
ma porcaccia ancora non mi è riuscito riprovarlo da Lucca .... assurdissimo


Tu, eh? E io che ce l'ho pure in casa... L'ho riletto due volte e ancora non capisco come funziona... Piuttosto che "farlo male" preferisco provarlo "sotto supervisione"... -_-

Ma prima o poi ad una qualche 'Con..
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #6 il: 2009-03-04 23:14:55 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
ma porcaccia ancora non mi è riuscito riprovarlo da Lucca .... assurdissimo


Tu, eh? E io che ce l'ho pure in casa... L'ho riletto due volte e ancora non capisco come funziona... Piuttosto che "farlo male" preferisco provarlo "sotto supervisione"... -_-

Ma prima o poi ad una qualche 'Con..


sì vabbé ma allora l fai per provocarmi. abitiamo a due passi e non mi dici che vuoi provare Dubbio insieme? grrrrrr :P :D

io cmq lo ho provato a Lucca con Moreno e ho visto che se chi gioca ha voglia il gioco scorre da se senza nessun problema (io non conoscevo nessuno degli altri e la partita è filata liscissima)

è pazzesco ... io che ero prevenutissimo sui live lo ho adorato subito dalla lettura e poi giocandolo mi è entrato nel cuore ... fa un po' triste la scatola sullop scaffale ancora appena aperta

cmq io sarei per eliminare il regista che si diverte meno di tutti :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #7 il: 2009-03-04 23:21:04 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
cmq io sarei per eliminare il regista che si diverte meno di tutti :D


Lo dici perché non hai mai provato!    :P

Il ruolo del regista è subdolo ma fondamentale, come audience principale (con possibilità di fare domande ai personaggi se non ha chiara una cosa), come provocatore (non ti ricordi più della tua "ragazza" voluta dai produttori? Tsk tsk tsk) e Dubbio è uno dei giochi più divertenti da arbitrare che abbia mai provato...  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #8 il: 2009-03-04 23:22:11 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]

cmq io sarei per eliminare il regista che si diverte meno di tutti :D


Questa osservazione è talmente interessante che meriterebbe un thread a sè. Cosa dici, lo apriamo?  :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #9 il: 2009-03-04 23:36:50 »
per me volentieri, ma dall'alto della mia esprienza di solo una partita non me la sento di aprirlo :)
al massimo posso riportare il mio giudizio


ops non è che mi prendevi semplicemente per il culo o_O" :D

ciao ciao

Antonio
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Antonio »

Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #10 il: 2009-03-04 23:39:53 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
ops non è che mi prendevi semplicemente per il culo o_O" :D


Per niente. Domani lo apro (e mi aspetto di sentire la tua opinione)  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #11 il: 2009-03-05 00:05:42 »
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
sì vabbé ma allora l fai per provocarmi. abitiamo a due passi e non mi dici che vuoi provare Dubbio insieme? grrrrrr :P :D

Adesso lo sai... Quando ci troviamo? :P
(Continuiamo in Messaggio Privato, magari... ;) )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #12 il: 2009-03-08 20:47:45 »
Nello spirito della Con, a me piacerebbe organizzare un evento. In un primo momento avevo pensato a un gdr progettato appositamente per l'occasione da me. Però mi rendo conto di non aver abbastanza tempo libero da dedicare a questo progetto, e se anche riuscissi a terminare entro il 22 marzo sicuramente non l'avrei testato con i miei amici per vedere il rodaggio "su strada". Pertanto la mia secconda opzione (prima di consegnarmi a un turno di segreteria o un altro compito gestionale... si sono pigro per queste faccende  :P ) è organizzare, cme regista, una partita di Dubbio, un gioco che mi ha letteralmente folgorato agli scorsi Lucca comics. Scrivo in questo thread e non ne apro uno nuovo perché prima di mandare la mail ufficiale volevo sentire pareri e opinioni a riguardo di:

---> esistono problemi se anche io organizzassi uno slot di Dubbio sabato mattina come vuole fare Claudia?
---> Il gioco mi è piaciuto veramente molto, le regole le ho capite tutte e il manuale l'ho letto un paio di volte, però ci ho giocato solo 1 volta e non l'ho mai diretto. Riteniate che ci siano delle controindicazioni a che io sia il regista? Mi rivolgo ai più esperti, ma anche a quanti potrebbero essere interessati all'evento.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #13 il: 2009-03-08 21:43:43 »
Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]Pertanto la mia secconda opzione (prima di consegnarmi a un turno di segreteria o un altro compito gestionale... si sono pigro per queste faccende  :P ) è organizzare, cme regista, una partita di Dubbio,


Ma Giuseppe sei stupendo! :D

Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]
---> esistono problemi se anche io organizzassi uno slot di Dubbio sabato mattina come vuole fare Claudia?


NO! Nessunissimo problema!
Quando i giochi hanno questo effetto virale io vado in brodo di giuggiole.
Ti prego, fallo tu il Dubbio di sabato mattina, io porto un'altra cosa.

Citazione
[cite] Giuseppe Urbani:[/cite]
---> Il gioco mi è piaciuto veramente molto, le regole le ho capite tutte e il manuale l'ho letto un paio di volte, però ci ho giocato solo 1 volta e non l'ho mai diretto. Riteniate che ci siano delle controindicazioni a che io sia il regista? Mi rivolgo ai più esperti, ma anche a quanti potrebbero essere interessati all'evento.


Assolutamente non vedo controindicazioni. Il gioco prende un sacco per mano anche il regista e tu hai certamente la sensibilità giusta per dirigerlo ottimamente.

Caldeggio a tutti un Dubbio con Giuseppe: accattatevillo!  :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Cosa vi porto il sabato mattina?
« Risposta #14 il: 2009-03-08 22:12:05 »
^___^ ... Oh mamma! Claudia sei troppo buona, grazie per l'entusiasmo e l'incoraggiamento ma forse hai esagerato coi complimenti stavolta   :oops: ... Raga non aspettatevi di trovare Scorsese in regia :D, solo uno che si è divertito un sacco alla sua partita e vuole giocarne un'altra. Allora invio la mail ufficiale per iscrivere l'evento al programma di sabato mattina della Con.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Giuseppe »

Tags: