confermo quanto dice Claudio.
immagina le statistiche dei giochi White Wolf come "Vampiri" eccetera... che vanno da 1 a 5 pallini (e ogni pallino è 1d10 da tirare).
un
gruppo con Territory 1 è una piccola realtà locale, tipo una compagnia di ventura o un gruppo di avventurieri ... mentre con Territory 5 si parla di un gruppo di influenza nazinale, plausibilmente un regno intero.
incrociando stat come Influence, Might, Territory, Treasury, Sovereignty, Assets ottieni quindi qualsiasi cosa, dalla gilda di ladri in una città al regno di una nazione, e puoi usarli come fossero dei PG "
di scala più grande" ... e alla fin fine le stat sopraelencate si traducono in Forza, Destrezza, Costituzione etc

L'azione dei singoli PG può fornire dadi bonus al tiro di dado delle "compagnie".
Per esempio se due nazioni sono in guerra e devono fare un test contrapposto di Might... una missione in cui i PG vanno a uccidere uno dei generali della nazione avversaria potrebbe produrre TOT dadi bonus al tiro della loro nazione alleata.
Bene o male è tutto qui, il resto sono dettagli specifici, ma la meccanica base è questa
