Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Numero di dadi ideale
franz:
--- Citazione ---Qui a Modena uguale. Con la sola eccezione dei classici "cubi" di d6 da warhammeristi.
--- Termina citazione ---
Son dei ladri :-s
Anche se forse ho trovato la soluzione: su leisure games li vendono a 0.30 sterline (quindi 50 centesimi di euro)...mi sa che mi faccio un bell'ordine :)
Moreno Roncucci:
Dunque: il cubo da 36 d6 è un must (e ti servirà in tanti altri giochi), ma per 5 persone rischia di essere un po' poco. E' normale tirare anche 10-12 d6 contemporaneamente in un conflitto, un cubo rischia di non bastare se in un conflitto ci sono più di 3 contendenti.
Fra parentesi, pero:cinque giocatori te li sconsiglio proprio. Se non si dividono i conflitti risulteranno troppo facili per loro, e anche a dividersi è probabile che almeno un paio si riducano a fare tappezzeria per gli altri.
Per quattro giocatori, un cubo da 36 d6 di quelli piccoli che costano poco + una decina di dadi da 6 che avrai in giro per casa da usare in vari gdr e giochi da tavolo dovrebbero bastare.
Per i d10, un tubo da 10 + quelli che hai già in casa, tieni presente che in ogni conflitto "tosto" 5 se ne vanno per l'influenza demoniaca e i personaggi avranno presto diversi tratti a d10.
I d8 e d4 si usano meno (il d4 di più se metti da parte i dadi invece di segnartelo) ma hanno il problema che si comprano singolarmene... quanti ne hai già in casa?
franz:
--- Citazione ---Fra parentesi, pero:cinque giocatori te li sconsiglio proprio. Se non si dividono i conflitti risulteranno troppo facili per loro, e anche a dividersi è probabile che almeno un paio si riducano a fare tappezzeria per gli altri.
--- Termina citazione ---
mmhm, grazie per la dritta...eviterò di giocare con troppa gente :D
ho fatto una breve conta, e mi ritrovo con:
3d4
93d6
3d8
25d10
Meno male che i d8 ed i d4 servono di meno, perchè ce ne ho effettivamente molti di meno ^^
I d6 penso di essere apposto, i d10 sono sufficienti?
Moreno Roncucci:
Per me sei a posto, sia con i d6 che con i d10. I d4 e i d8 sono pochi ma puoi semplicemente tirare i fallout a tre dadi per volta e sostituire i dadi dopo che hai tirato nei conflitti (esempio, il d4 dà 4, ci metti un d6 che mostri un 4)
Matteo Stendardi Turini:
d6 e d10 sei a posto, ma ti conviene reperire qualche altro d4 e d8 (almeno 5 per tipo, ad occhio)
- crosspost con Moreno. Per i d4 puoi fare come ti suggerisce lui. In alternativa, puoi comunque segnarti il risultato su un foglio -
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa