Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Numero di dadi ideale
franz:
Salve a tutti!
Spero non troviate il mio quesito banale; a breve dovrei riuscire ad organizzare qualche sessione a CnV, e vorrei sapere in anticipo secondo voi qual'è il numero di dadi di ogni taglia che è preferibile possedere per non avere problemi. Ho già letto il consiglio di Vincent sul manuale, ma vorrei lo stesso sapere cosa ne pensate.
Moreno Roncucci:
Quanti giocatori hai? Possono portare qualche dado anche loro o li devi avere tutti tu?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] franz:[/cite]Salve a tutti!
Spero non troviate il mio quesito banale; a breve dovrei riuscire ad organizzare qualche sessione a CnV, e vorrei sapere in anticipo secondo voi qual'è il numero di dadi di ogni taglia che è preferibile possedere per non avere problemi. Ho già letto il consiglio di Vincent sul manuale, ma vorrei lo stesso sapere cosa ne pensate.
--- Termina citazione ---
Premesso che "più è meglio"... ^_^;
...direi che te la puoi cavare con 4-6 dadi per tipo a persona, eccetto i d6 con cui è meglio abbondare. Un po'di più di d4 e d10 e un po'meno d8, forse.
Se poi i dadi non bastano, si può anche aiutarsi con carta e matita (un dado tirato non viene mai ritirato e diventa, in sostanza, un "gettone" con un numero sopra da spendere nei rilanci, ecc.).
Poi non so se è lo stile di gioco del mio gruppo o se sia comune, i d4 per i fallout non bastano mai. O__O;
franz:
--- Citazione ---Quanti giocatori hai? Possono portare qualche dado anche loro o li devi avere tutti tu?
Il numero di giocatori è ancora da definire, ma potrebbero arrivare sino a 5. Per quanto riguarda i dadi preferirei tenerli tutti io, anche perchè occasionalmente potrei ritrovarmi a giocare con gente a digiuno di gdr :)
--- Citazione ---...direi che te la puoi cavare con 4-6 dadi per tipo a persona, eccetto i d6 con cui è meglio abbondare. Un po'di più di d4 e d10 e un po'meno d8, forse.
Urca XD
Con i d6 ed i d10 ci sarei pure... ma di d4 ne ho proprio 4 XD
Il fatto è che qui a napoli 1 dado lo paghi 1 euro :s ci sono negozi on line con prezzi migliori?
Rafu:
--- Citazione ---[cite] franz:[/cite]Il fatto è che qui a napoli 1 dado lo paghi 1 euro
Qui a Modena uguale. Con la sola eccezione dei classici "cubi" di d6 da warhammeristi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa