Autore Topic: Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto  (Letto 3051 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto
« il: 2011-11-14 18:56:16 »
Bella raga!

Questo gioco mi piace tantissimo, e visto che c'era qualcuno che voleva provarlo, lo propongo volentieri.

Ecco una breve presentazione:


Le regole contenute in questo agile libretto sono ideali per creare un storia gialla in perfetto stile Agatha Christie. È un gioco rivolto decisamente a soddisfare il gusto per l’interpretazione e la costruzione collaborativa delle storie.

In questo gioco senza master, tutti i giocatori interpretano i residenti di una residenza di campagna inglese anni ’30 (dal lord padrone di casa, al maggiordomo, all’amico americano ospite della famiglia, ecc.). Le loro relazioni vengono rappresentate e sottoposte a stress fino a che non si verifica un delitto che ha uno di questi personaggi come vittima. Da quel momento il giocatore che ha visto il suo personaggio morire passa a interpretare l’ispettore di Scotland Yard che arriva per investigare sull’omicidio. Le indagini non si concentrano sugli indizi quanto sui moventi e sui segreti dei personaggi giungendo a svelare gli imbarazzanti retroscena celati dalla facciata di opprimente perbenismo dell’epoca.

Per chiarimenti o domande sono a disposizione.
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto
« Risposta #1 il: 2011-11-14 22:44:55 »
Marco, al sabato pomeriggio c'è già fissato il gusto del delitto di Ezio.

Lo sai? Ti è sfuggito?
lo vuoi tenere lo stesso, spostare o togliere?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto
« Risposta #2 il: 2011-11-15 01:18:01 »
Ti ringrazio per l'avviso.
Il mio slot è nato dal fatto che c'era qualcuno che voleva iscriversi allo slot di Ezio che è gia pieno.
Non vorrei che gli interessati fossero li solo il sabato.
Aspetto di sentire eventuali giocatori vogliosi, cmq intanto  lo propongo per il sabato che mi sembrava "più meglio".
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto
« Risposta #3 il: 2011-11-15 12:57:07 »
Allora perfetto! :-D
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto
« Risposta #4 il: 2011-11-15 13:20:21 »
Come si era intuito dall'altro topic, io ci sarei  ;D

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto
« Risposta #5 il: 2011-11-15 14:07:28 »
Ottimo!

Come si era intuito dall'altro topic, io ci sarei  ;D

Se puoi iscriviti su Organicon. ;)


modificato per aggiungere il quote.
« Ultima modifica: 2011-11-15 21:20:45 da Marco Andreetto »
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:Sabato pomeriggio - Il Gusto del Delitto
« Risposta #6 il: 2011-11-16 19:02:48 »
Se puoi iscriviti su Organicon. ;)


modificato per aggiungere il quote.

Fatto!!

Tags: