Autore Topic: Evento: No Money, Only Glory!  (Letto 7026 volte)

Evento: No Money, Only Glory!
« il: 2009-03-04 08:48:34 »
*  titolo del gioco: No money, Only Glory
    * breve descrizione del gioco: Gioco di improvvisazione cinematografica e competizione narrativa nel mondo pacchiano e involontariamente comico dei film di serie b! In questo gioco di narrazione molto veloce e divertente i partecipanti interpretano Attori incompetenti che a loro volta interpretano i Protagonisti di un film di serie b. Durante la partita ogni giocatore cercherà di modificare la sceneggiatura del film altrui a proprio gusto e piacimento utilizzando il qui presente regolamento; a volte otterrà l’approvazione dei suoi amici, altre… beh, ci sarà di che discutere e, ovviamente, divertirsi.
Detta in modo meno gentile lo scopo del gioco è molto semplice: bisogna rompere le palle. Sempre. Se un giocatore non rompe le palle in continuazione non ha capito il senso di questo gioco (e più in generale della vita) e dovrà comunque pararsi il culo da chi cercherà di rompergliele a sua volta.
In questa realtà alternativa ogni Attore di serie b si crede un tipo davvero cazzuto che interpreta un Protagonista che nella sceneggiatura appare di solito cazzutissimo. Non agisce per soldi, donne o semplice noia, no. Lui punta in alto. Lui vuole la GLORIA.
Allo scopo di ottenere ciò ognuno di loro cercherà di far leva sull'orgoglio ovviamente smisurato del "collega" preso di mira, in modo da imporre la propria “visione artistica” della sequenza da “girare”, con esiti il più delle volte disastrosi e/o involontariamente ridicoli.

    * nome dell'organizzatore: Raffaele "Rafman" Vota.
    * numero di minimo di giocatori richiesti per fare partire l'evento: 3. Il master NON ESISTE! In alternativa uno di voi può iscriversi, specificandolo, come master, e verrà preso ad arance in facce dagli altri partecipanti.
    * numero massimo di giocatori che l'evento può accogliere: 5, anche se penso che il gioco ne possa ospitare tranquillamente di più.
    * durata dell'evento: in uno Slot facciamo tutto, eh!
    * eventuali link: piuttosto, per prepararvi moralmente, guardatevi Ninja Terminator, L'uomo Lupo contro la Camorra, I Predatori dell'anno Omega o altre porcate assortite.
    * il giorno e lo slot in cui volete piazzare il vostro evento: Domenica mattina. Faremo la storia...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #1 il: 2009-03-04 10:03:21 »
Presente!

PS: michele se lo metti nel sito l'evento, mettici a ruota pure me come iscritto :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Dr. Zero »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #2 il: 2009-03-04 10:25:54 »
è tardi per inserire anche me?????
Se sono in tempo puoi aggiungermi?
Grazie mille in ogni caso Rafman!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #3 il: 2009-03-04 10:29:17 »
Citazione
[cite] Dr. Zero:[/cite]Presente!

PS: michele se lo metti nel sito l'evento, mettici a ruota pure me come iscritto :D


Vi ho inserito ma per il futuro, vi prego MANDATE UNA MAIL.

Le mail vengono ricevute in un ordine (che mi permette agevolmente di decidere chi si iscrive prima e chi dopo), possono essere archiviate ecc. Insomma, per favore, mandate le mail per iscrivervi.

Ad internoscon 2010 avremo un gestore automatico, ma per ora...  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #4 il: 2009-03-04 11:08:19 »
Di niente! Se volete posso spedirvi una sorta di prontuario del gioco...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #5 il: 2009-03-06 08:51:10 »
FIOCCANO LE RICHIESTE! Ragazzi, io voglio che giochiate TUTTI, e sono ormai arrivato a quota 7 giocatori (me compreso). Siccome NoMOG ha delle meccaniche semplici ed intuitive (e, spero, non banali) direi che si possono organizzare due gruppi distinti che giocano simulatneamente, e che poi si racconteranno le storie emerse durante la partita.

Facciamo così: decidiamo i due gruppi ORA. Siccome la narrazione passa di giocatore in giocatore io dovrei avere anche il tempo, all'occorrenza, di "supervisionare" il gruppo dove non gioco personalmente, tanto una volta che le meccaniche sono state rodate a dovere (e basta un unico giro di tavolo, l'esperienza insegna) non dovrebbero più esserci problemi.

Che ne dite? Pareri? Altre idee?

Giocare in sette tutti assieme si può fare, certo, ma il rischio è che, almeno all'inizio, il tempo di ogni singolo giro di tavolo si allunghi. Il che non è necessariamente un problema, visto che TUTTI possono SEMRPE intervenire sulla narrazione del giocatore sotto i riflettori e, soprattutto, consigliarsi a vicenda.
Inoltre considerate che gli slot del mattino sono più corti di quelli del pomeriggio...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #6 il: 2009-03-08 13:53:09 »
Be', ma...vuoi mettere lo sfogo di giocare con l'autore?  :P
Scherzi a parte, non sarebbe stato meglio limitare le iscrizioni, in maniera di fornire un evento magari singolo, ma particolare? Visto anche che il gioco è (mi sembra di aver  apito) ancora in fase di playtest
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Matteo Turini »

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #7 il: 2009-03-08 19:27:17 »
Vero, però qualche partita l'ho già fatta e mi dispiaceva dire di no ad altre persone in più. Vediamo cosa dite voi: chi è d'accordo a fare due tavoli?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #8 il: 2009-03-09 12:15:15 »
http://www.fantafilm.net/Schede/1981/84-1.htm
ghghghgh, oh come sono ispirato :D
QUESTO film per me è un mito perché... il giorno che i miei amici hanno affitato la VHS, io non sono andato e NON L'HO MAI PIU' TROVATO!
Ma ora grazie a Rafman, POSSO GIOCARLOOO!!!! hahahahah
Bukaro Banzai nell'ottava dimensione! :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #9 il: 2009-03-09 14:22:38 »
Eggià!  8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #10 il: 2009-03-11 14:47:44 »
Okay, direi di fare così: chiudiamo le iscrizioni a NoMOG. Vediamo poi sul posto se fare due tavoli (da 4 e 3 perosne) oppure se fare giocare solo voi con me come supervisiore e "suggeritore" (ricordo che nel mio giocaccio non vi è master).

Eccovi ora dei ragguagli sul regolamento:

1. Ti costruisci l'Attore definendo numericamente le sue incapacità croniche, chiamate Contro-Talenti, ovvero: Convinzione, Distrazione e Goffaggine. L'Attore viene riciclato di sessionme in sessione.
2. Ti costruisci, di volta in volta, per ogni "film" che giri, un Protagonista su misura in maniera collaborativa, definendo i suoi Tratti Cinematografici.
3. Definisci gli Stilemi Trash che vuoi che compaiano nel tuo film.
4. Definisci set, comprimari e comparse PRIMA di iniziare a narrare: tutto ciò che non definirai attraverso la spesa dei Punti Budget NON POTRA' COMPARIRE NEL FILM! Quindi: più attori paghi, più infarcisci il film di SFX e meno soldi avrai per tutto il resto. D'altronde qui si parla di produzioni a basissimo costo che genrano PER FORZA storie goffe.
5. Pigli un tot di Gettoni Orgolgio.
6. Scrivi il titolo del film PRIMA di iniziare a giocarlo.

In gioco: si narra a turno, solo le scene principali, ovvero quelle dove compare il Protagonista interpretato.
Gli altri giocatori possono farti pescare dei segnalini neri narrando un tuo ERRORE durante le riprese e mettendo in gioco un tuo Contro-Talento, quindi se per esempio ti giocano contro Distrazione possono dirti: "Apri la porta di scatto? Bene, il cameraman della seconda unità non riesce a spostarsi in tempo e gli fratturi il setto nasale". I segnalini neri rappresentano una sorta di karma filmico: nonostante gli errori e le sviste nessuno si accorge di nulla e il film continua, poi pero l'Attore ne pagherà le conseguenze. Infatti i segnaslini neri possono essere reinvestiti DOPO il tiro di dadi per spingere la narrazione verso un punto preciso.

Oltre ai segnalini neri un giocatore "avversario" può giocare un tot di gettoni orgoglio del proprio attore per inserire una Sequenza particolare nella narrazione del giocatore il cui Protagonista si trova attualmente sotto i riflettori: se il giocatore accetta si piglia i gettoni, altrimenti può rifiutare la riscrittura (praggiandone il valore), Implorare (chiedendo uno sconto) oppure aprire un Dibattito.

Dibattere vuol dire che si accetta la modifica proposta dal giocatore avversario con riserva, vale a dire che le conseguenze precise vengono decise solo alla fine del botta e risposta tipico di ogni Dibattito.

Ma come funziona? Stringatamente: il giocatore il cui Protagonista è sotto i riflettori deve giocare un tot di tratti Cinematografici e Stilemi Trash per pareggiare i gettoni orgoglio puntati dall'avversario (in pratica tenta di convincerlo sfruttando le argomentazioni che compaiono nella ipotetica sceneggiatura del film), dopodiché si agisce a turno: il giocatore narrante continua (se può) ad introdurre Tratti e Stilemi e a lanciare dadi e il giocatore avversario pure, con la differenza che anch'egli potrà utilizzare tutti gli Stilemi del film ed i Tratti generici delle eventuali comparse.

In pratica: se gioco molti gettoni il giocatore narrante dovrà bruciare molte più risorse prima di poter dibattere ad armi pari con lo sfidante.

Poi ovviamente ci sono regole di contorno quali: la possibilità di Stressare il proprio Attore per avere dei dadi in piu (ma con il rischio di non poter più patteggiare un cazzo nella scena futura), fornire Valide Argomentazioni (ricevendo dadi bonus dai compagni che approvano) oppure guadagnare Tratti Negativi nel tentativo di riportare la narrazione sui binari prestabiliti.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #11 il: 2009-03-18 20:40:33 »
Scusa l'assenza forzata, la Vodafone mi è avversa (e io sono avverso alle compagnie telefoniche, ma questa è un'altra storia...).

Comunque, qualunue cosa tu decida, sono sicuro che ci sarà abbastanza trash per tutti.

"Abory', vieni qui!"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Matteo Turini »

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #12 il: 2009-03-23 21:38:53 »
Lo spero bene! Ad ogni modo vedo di preparare le carte, che sono più immediate, poi bossoli e segnalini per tutti!

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #13 il: 2009-03-24 08:21:06 »
Allra ne ho un sacchetto intero ma se non erro sono per la .44 o giù di li. Posso dartene qualcuno o metterti in contatto col mio "rifornitore" se te ne servono tanti (e, visto il mestiere che faccio, a me ne servono TANTISSIMI ;)).

Evento: No Money, Only Glory!
« Risposta #14 il: 2009-03-24 10:46:28 »
Whisper Back? Cosa essere? Io Uomo Anacronistico, voi Schiavi di Tecnologia!

No problema per detenzione. Certo che se li modifichi con un acceleratore di particelle e li spari in pancia al lattaio allora potresti avere dei problemi.

Vedo quanti riesco a procurarmene per la Internos, sempre che non ci si veda prima...

Poi, se non sbaglio li vendono in buste da 30 proiettili a buon prezzo. Mi informo?
« Ultima modifica: 2009-03-24 10:47:55 da Rafman »

Tags: