Autore Topic: [Spaccatutto!][Actual Play] Hot Snow  (Letto 3214 volte)

Luca Bonisoli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Il blog di Luca Bonisoli
[Spaccatutto!][Actual Play] Hot Snow
« il: 2011-11-13 22:04:22 »
Un paio di giorni fa ho completato un playtest di Spaccatutto condotto via Google Docs con Paolo "iconpaul". E' stata una partita molto soddisfacente! ;D
Mi sono divertito veramente un sacco (grazie, Paolo!) ed ho potuto constatare con soddisfazione che tutto sommato il sistema ha retto bene le situazioni, a volte particolari, che ci siamo trovati ad affrontare.
La partita è iniziata mesi fa, quindi è basata su una versione non aggiornatissima (la 0.11 - adesso siamo alla 0.15), però la maggior parte del regolamento è esattamente identica.
Sono particolarmente contento di come siamo riusciti a giocare una storia tutto sommato coerente, a parte qualche spunto narrativo che non è stato approfondito (ma ci sta), riportandola rapidamente su binari che ci piacevano di più quando cominciava a prendere una direzione non del tutto soddisfacente.
Visto che tutta la partita si è svolta per iscritto, l'ho risistemata in una sorta di mega Actual Play che potete leggere cliccando qui. Per capire al meglio i vari passaggi, è consigliabile aver letto il manuale (qui potete scaricare la versione 0.15).

Ormai, dopo diversi playtest con 2 giocatori (Master+PG), posso dire che il gioco da quel punto di vista è collaudato.
Mi mancano playtest con 4 o 5 giocatori, ma spero di rimediare alle prossime convention.

Nel frattempo, se qualcuno ha voglia di iniziare un'altra partita via Google Docs, basta chiedere.
Luca.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Spaccatutto!][Actual Play] Hot Snow
« Risposta #1 il: 2011-11-14 10:57:16 »
Paolo "iconpaul"
Intendi Anacleto, vero? :P

Cmq gli do un'occhiata quando ho tempo. E vedo a qualche CON di poterlo provare ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca Bonisoli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Il blog di Luca Bonisoli
Re:[Spaccatutto!][Actual Play] Hot Snow
« Risposta #2 il: 2011-11-14 15:27:44 »
Paolo "iconpaul"
Intendi Anacleto, vero? :P

Proprio lui!  ;)

Se ti va di provare Spaccatutto, ringrazio e sono sempre a disposizione!  ;D
Luca.

Tags: