Premessa: non ho ancora il manuale in Italiano, quindi mi rifaccio al testo originale:
I PG vivono in una cartiera abbandonata e dismessa da tempo,che si trova abbarbicata circa 200/300 metri sopra il livello del mare,appoggiata a una montagna non troppo alta(pensavo tipo 700/800 metri)
I PG sono isolati (nel senso lontano da comunità, città, ecc.)? I fronti quali sono?
La sessione comincia con la sapientesta che sbaglia il tiro di me lo sento nelle ossa,regalandomi così una presa da spendere in qualsiasi momento.Decido spendere la presa immediatamente per far esplodere il depuratore che essa aveva costruito per rendere potabile l'acqua del fiume,infliggendogli due danni e facendo svenire per metà della sessione(ho fatto male?troppo duro tutto insieme?)
Non è solo questione di troppo duro, ma... devi essere un fan dei personaggi, non togliergli la scena, farli brillare. Come lo fai se passa metà sessione fuori dal gioco perché è svenuta?
Inoltre, per un fallimento gli hai fatto esplodere il depuratore (e sono cazzi), gli hai fatto danno come se gli avessero sparato e lo hai fatto svenire. Il fallimento ti dà diritto a
una mossa dura e diretta quanto vuoi, lí sono tre (gli hai portato via la sua roba, gli hai inflitto danno e... lo hai messo all'angolo, direi, è la piú vicina).
Ancora, la presa di me lo sento nelle ossa non si spende per far esplodere la caldaia, ma per
have you already be there, but somehow pinned, caught or trapped, ossia per far sí che il personaggio sia già sul posto (quale, dipende ovviamente da cosa sta succedendo), però in qualche modo bloccato, intrappolato; l'esplosione della caldaia ci può stare come mossa dura dell'MC (dovuta al fallimento del tiro), ma non spendi la presa per quello.
Successivamente faccio partire la prima minaccia secondo la quale la foresta nelle vicinanze dell'abitazione dei PG è una fossa brulicante(impulso: generare cose brutte),facendo si che i PG stiano sul chi vive e controllino l'ambiente circostante...senza trovare niente per il momento.
Poco dopo faccio partire la mia seconda minaccia,che riguarda la centrale,e che prevede che all'interno di essa ci sia un culto che inizialmente si avvicini ai PG per poi tentare di rubargli le cose più tecnologiche con l'avanzare del countdown(troppa roba tutta assieme?)
... e in tutto questo i PG? Nel senso: AW è un gioco che ruota attorno ai personaggi, sono loro al centro. Cosa stavano facendo prima che partissero le minacce? Cosa ti ha dato l'occasione di fare quelle mosse? Stavano aspettando che facessi qualcosa, hanno fallito un tiro...