Autore Topic: [NCAS] Nuovi Talenti di Follia  (Letto 1356 volte)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
[NCAS] Nuovi Talenti di Follia
« il: 2011-11-12 22:52:55 »
In attesa di fare un thread più corposo su alcune cose oscure su RavenDeath che debbo "ripassare" per bene, un threaddino di discussione/proposte di nuovi, adorabili, pucciosi, distruttivi e tragici TdF, venutici in mente durante la sessione di questo pomeriggio. Ed uno più vecchio.
(non ho trovato thread appositi)

Death Note: Qua sapete già che succede, vero? ;) Direi, 1-2 dadi, quando sai il nome e lo hai visto, 3-4 se o non lo hai visto o non ne sai il nome, 5-6 se non ha un nome (?) o non lo sai né l'hai mai visto. Diventi... non so, ci starebbe bene qualcosa di meno ovvio, tipo che diventi il Libro dei Morti. Forse c'è qualcosa in fiction che non quaglia- se fallisci, cosa hai sbagliato nello scrivere?
Hokuto: oh, anche questo è chiaro, dai. "Tu sei già morto" e quant'altro.  Anche come finisci (un vendicatore alla Ken, difficile non trovare torti a Mad City. Meno facile trovare quelli giusti). Mi sfugge un po' come scalarlo con il discorso 1-2/3-4/5-6 dadi.
Proverbiale: Questo è il più antico e forse il più "out". Comunque, è praticamente una "esagerazione" di quando si dice di non prendere letteralmente i propri Talenti proprio per essere più folli (insomma, se c'è da attraversare uno specchio d'acqua, la Lama lo taglia per passarci). Proverbiale specificatamente è rendere reali dei modi di dire. "Il silenzio è d'oro", e risolvi i tuoi problemi di denaro stando zitto, "it rains cats and dogs", cose così. Qualcosa non mi convince, e non so cosa. In ogni caso non ho idea di come potrebbe essere scalato, di come cambiare e di cosa diventare  :P

Attendo commenti/altre idee!

Tags: