Autore Topic: [CnV] Rollare il fallout  (Letto 2284 volte)

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Rollare il fallout
« il: 2007-11-19 12:03:59 »
Ciao a tutti... stavo leggendo la conversazione fra rafman e moreno in merito alle uccesioni con arena verbale e mi è venuto un qualche dubbio sulla mia interpretazione delle regole:

Il manuale dice esplicitamente che il fallout si rolla a fine conflitto MA la descrizione del fallout va fatta quando il fallout viene preso giusto?!

...il dubbio mi attanaglia.

Anziani e Profeti della fede, rispondete....
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Rollare il fallout
« Risposta #1 il: 2007-11-19 12:50:23 »
Citazione
l manuale dice esplicitamente che il fallout si rolla a fine conflitto MA la descrizione del fallout va fatta quando il fallout viene preso giusto?!

...il dubbio mi attanaglia.

Anziani e Profeti della fede, rispondete....


non descrivi il FALLOUT, descrivi il MODO IN CUI "PRENDI IL COLPO" :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[CnV] Rollare il fallout
« Risposta #2 il: 2007-11-19 15:03:08 »
Esatto. Il Fallout è la conseguenza finale del tuo Accusare il Colpo (o i Colpi), ma sei sempre tu che ti devi occupare del TUO Fallout alla fine del conflitto.
Le tabelle dei Fallout sono talmente ben congeniate che puoi generare praticamente qualsiasi effetto narrativo come conseguenza di un tuo Accusare il Colpo. Anche se la Posta è: "Sei morto?" e chi ti ha "attaccato" lo ha fatto solo a parole. Alla fine non si può negare la Posta.
Ed alla fine, l'ho capito anche io!
 :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Rollare il fallout
« Risposta #3 il: 2008-08-18 13:40:44 »
Approfitto della discussione per fare una domanda, temo abbastanza stupida :P
Mi ero fatto, causa uguaglianze di elementi e di nomi, l'equivalenza mentale

Non fisico (Non-physical) Acutezza + Cuore Fallout d4
Fisico (Physical) Corpo + Cuore Fallout d6
Lotta (Fighting) Corpo + Volontà Fallout d8
Armi da fuoco (Gunfigthing) Acutezza + Volontà Fallout d10

Nel rileggermi il manuale (pagina 49), noto invece che il Fallout è diverso:

d4: non fisico (Non-physical).
d6: fisico non armi (Physical).
d8: armi non da fuoco (Weapon).
d10: armi da fuoco (Gunshot).

Conferme stupide, dovute al fatto che devo passare da una visione a un'altra: un pugno dà Fallout in d6 (anche se per un Cane stile Thunder Hawk, soprattutto contro personaggi mingherlini e/o piccoli, si potrebbe dire che le sue mani sono armi improprie :lol: ); un calcio di un cavallo anche (anche se penso che sia assimilabile a un colpo d'arma da botta, per ovvi motivi, quindi d8, se il gruppo condivide); un Rilancio del tipo "Porto la mano alla pistola per dare peso alla minaccia" o "Gli punto la pistola in mezzo agli occhi"? Rientra nel campo fisico, ma il personaggio non ha conseguenze fisiche (non viene colpito, né nulla): d4 o d6?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Rollare il fallout
« Risposta #4 il: 2008-08-18 15:06:52 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
Conferme stupide, dovute al fatto che devo passare da una visione a un'altra: un pugno dà Fallout in d6 (anche se per un Cane stile Thunder Hawk, soprattutto contro personaggi mingherlini e/o piccoli, si potrebbe dire che le sue mani sono armi improprie :lol: ); un calcio di un cavallo anche (anche se penso che sia assimilabile a un colpo d'arma da botta, per ovvi motivi, quindi d8, se il gruppo condivide); un Rilancio del tipo "Porto la mano alla pistola per dare peso alla minaccia" o "Gli punto la pistola in mezzo agli occhi"? Rientra nel campo fisico, ma il personaggio non ha conseguenze fisiche (non viene colpito, né nulla): d4 o d6?


D4

Il fallout dipende SOLO dal cosa avete narrato nel rilancio/subite il colpo. L'ambito del conflitto in quel momento non c'entra un tubo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: