Autore Topic: VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?  (Letto 19036 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #30 il: 2012-02-09 11:03:10 »
VA beh senti... l'altro giorno ho notato che il mio Senza Faccia si è sgualcito e necessito della copia elettronica se nel futuro dovessi rovinarla (e ne sono capace)...

Credo fosse la quarta elementare, eravamo nel pieno boom di Game Gear e Game Boy...
Io avevo il game gear ed ero un po' fuori dai giochi, perché quasi tutti in classe avevano il Game Boy e si scambiavano i giochi e le opinioni. L'intervallo poi era un momento di furore, in cui, chi possedeva le console, le concedeva in tempo limitato agli amici che non possedevano il gioco che avevano quindi il loro momento di gloria. Era quello il tempo in cui era appena uscito super mario land 3 (il primo con Wario, credo, i ricordi ormai si fanno confusi, essendo passati 20 anni...)

Qualche settimana prima del fatto che sto per narrarvi dei ladri entrarono nella casa di uno dei miei più cari amici di quel tempo e, tra le altre cose gli rubarono una borsa che conteneva Supermario Land 3....

C'era un ragazzo che aveva all'epoca un po' tutto... Era figo e portava i capelli corti, acclamato come leader, forte a calcio e veloce nella corsa, astuto e abile, bravo a denigrare quelli un po' più tonti, brutti, grassi o sfortunati. E poi aveva il Gameboy, con Super Mario....

Io ero invece un bambino abbastanza anonimo, silenzioso, grassottello, timido e che tendenzialmente non veniva molto considerato a meno di clamorose situazioni... E odiavo un po' quel ragazzo così bravo e acclamato...

QUEL GIORNO, alla fine dell'intervallo, Andrea aveva lasciato la scheda del gioco sopra il mio banco, (probabilmente nella girandola di prestiti agli altri ragazzi del gameboy che ovviamente cambiavano anche i giochi), fu un attimo, Andrea teneva immensamente a quel gioco, che d'altronde rappresentava un suo gioiello e uno dei motivi per cui andava in giro vantandosi e pavoneggiandosi, decisi che era l'occasione di fargliela pagare e farlo soffrire... Nascosi il gioco e da quel giorno non lo vide più!

La sua sofferenza incredibile e fu anche punito dai genitori per aver perso un gioco che valeva molti soldi :-D

Inoltre....

Lasciai passare credo un paio di settimane, per non destare sospetti, e poi un giorno andai a casa di quel mio amico, Stefano, a cui il gioco era stato rubato dai ladri e finsi di arrivare trafelato e col fiato rotto, raccontai a lui di aver visto degli zingari (cacchio, a pensarci ero pure stato razzista...) che stavano giocando col gameboy, di essermi avvicinato e loro erano scappati facendo cadere una scheda di gioco (si noti che, per rendere più credibile la cosa, avevo provveduto a graffiare sull'asfalto la scheda). Quel gioco era Supermario e io lo davo al mio amico che lo aveva perso... La storiella degli zingari era poco credibile per un adulto, ma nessuno arrivò addirittura a credere che quel gioco fosse esattamente lo stesso gioco che Andrea aveva perso, bene o male era andata come speravo, ossia i due fatti non furono mai collegati.
Certo questa seconda parte la feci come atto di amicizia a colui che ritenevo un mio caro amico, ma c'era anche un altro motivo, godermi l'aria affranta di Andrea quando Stefano portava il suo Supermario in classe e ci giocava all'intervallo...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #31 il: 2012-02-09 18:01:05 »
Cioè, fammi capire... NEPPURE TU MI MANDI UNA FOTO CON RAVENDEATH?!


Signori, urge un corso accelerato di marketing...  ::)


Hai posta.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #32 il: 2012-02-09 19:08:19 »
Sì, ma di chi era la macchina? Di lei o di X-bis?

Era la macchina di LEI. della matta
La conoscevo avendo visto spesso Lei in macchina a parlare con X sotto casa di X.

Il cacciavite era un'idea, ma è un atto esclusivamente materiale, non d'offesa.
Volevo offenderla e non farle dire "uno stronzo mi ha rigato la carrozzeria"
Ho detto che era un'estate caldissima? Immaginate il giorno dopo trovare sotto il sole latte fermentato panna e cioccolato fondente sui sedili in pelle della macchina, sul tappetino per i piedi e sul cruscotto. Col cavolo che la lavi e minimo butti sabato, domenica e lunedi.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #33 il: 2012-02-09 19:12:35 »
Quando mi è successa la stessa cosa col caffé ho buttato 50 euri da un carrozziere XD


E comunque quella era l'opinione del mio amico immaginario neozelandese, non la mia! Io apprezzo molto la poetica del gesto...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #34 il: 2012-02-09 22:07:44 »
Cioè, fammi capire... NEPPURE TU MI MANDI UNA FOTO CON RAVENDEATH?!


Signori, urge un corso accelerato di marketing...  ::)


Hai posta.

Va beh... Di foto di me con RavenDeath ce n'è a bizzeffe, di cui la migliore è quella con scarabeo Hello Kitty...
Volevo evitare di vincere facile, solo questo!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #35 il: 2012-02-09 23:34:36 »
Sarei stato molto severo con la Faccia da Vendetta, appunto...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Zeph

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #36 il: 2012-05-04 12:34:38 »
 Ok, metto qualcosa di mio, una cosa di un bel po’ di anni fa a cui non pensavo più, e mi è tornata in mente ora mentre mi spremevo le meningi per una scena di vendetta (poi sarà  bene che torni a darmi da fare invece di cazzeggiare sui forum XD)
 
 Le storie di vendetta sono sempre sporche, ma per il senza faccia si può fare.
 ne racconto una di quando ero piccolo, perchè mi è rimasta in mente, e perché un bambino/ragazzo può essere più str***o di un adulto con poco impegno, se vuole.
 era estate, eravamo un gruppo di amici che passavo il tempo al mare, tutti i giorni al mare, a giocare, fare dispetti, prenderci in giro. Tra questi ragazzi ce n’era uno particolarmente indigesto, un rompiscatole che si impicciava delle cose, guastava i giochi, voleva mettere becco su tutto, si atteggiava. Alle volte veniva escluso, alle volte, proprio per questo, era più molesto del solito. Cioè addirittura non ci permetteva di giocare al mitico ad&d (XD). Ma era un po’ il cocco dei grandi e per questo intoccabile (fisicamente… [cioè, niente risse XD])
 un giorno ci impuntammo di non rivolgergli nemmeno la parola e lui ci seguì per tutto il pomeriggio, in acqua e sulla spiaggia, di continuo. Andammo al bar dello stabilimento balneare per fare merenda, consci del fatto che non avremmo potuto giocare a gdr, o magic o a calcetto perché avrebbe rovinato con gusto qualsiasi  gioco.
Non ne potevo più, davvero [ma non sono mai stato un tipo violento, al massimo dispettoso].
 così presi un pezzetto di carta e scrissi qualcosa [tipo: “mettetevi i sandali/ciabatte e seguitemi”] (classica scena con lampo maligno negli occhi).
 ci alzammo dai tavolini del bar e lui ci seguiva.  Noi non parlavamo e iniziammo a girare per tutto lo stabilimento balneare. Io allungavo il passo e tutti dietro. Poi entrai nel parcheggio e lui dietro.
 Il fatto è che il parcheggio era tutto ghiaino, sì, insomma, sassolini. Correre sullo ghiaino è una cosa da lacrime agli occhi.
Per farla breve: ci ha seguito per una decina di minuti a corsa mentre si girava per i parcheggi dei bagni. Poi ci siamo divisi e lui ne ha seguito uno per un’oretta buona (io mi ero defilato tra i cespugli e poi rinchiuso in una cabina a leggere fumetti aspettando che le acque si calmassero)
 
Una cosa un po’ da matti, forse il tipo era semplicemente solo, ma è nella premessa che un bambino può essere molto più str***o di un adulto. (tra l’altro non so che fine abbia fatto, passata quell’estate non s’è più rivisto [ma in una cittadina turistica sul mare era normale che tutte le estate ci fossero personaggi nuovi che arrivavano e vecchi che sparivano]).
 Non è una vendetta stile Montecristo, ma mi ha permesso di prendermi una rivincita senza subire conseguenze (cazziatone da pare di genitori) e ridermela di gusto fino a sera.
[oh, non ci volevate mica un machete di mezzo?] (ahaha, e poi la copia cartacea ce l’ho anche già, ma mi sapeva fatica fare la fotocopia… )
Matteo Polloni

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #37 il: 2012-05-04 14:22:50 »
Un machete renderebbe sicuramente la scena più piccante, ma il mio amico immaginario è di buon umore perché si è mangiato un fritto misto di pesce e kiwi e quindi mi dice di mandartelo (lui, io sono a dieta e ho l'umore di un capibara con le emorroidi e sarei dell'idea di cercare il tizio e dargli il tuo indirizzo giusto per avere una storia di vendetta più succosa).
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Zeph

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #38 il: 2012-05-04 15:07:27 »
sappi che ho cercato su google cosa fosse il capibara...
(ti mando il mio indirizzo e-mail)
Matteo Polloni

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #39 il: 2012-08-10 23:17:07 »
Ezio, io ti dico solo una cosa: Terminator vuole giocare il Senza Faccia. Se tu non mi mandi il pdf, io ti mando lui, e poi sono volatili per diabetici. Fai la tua scelta.



Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Daniele Galli

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #40 il: 2012-10-17 17:47:46 »
avevo circa 8 anni.. giocavo a magic da poco avevo appena iniziato.. avevo un mazzo tematico e 3 4 bustine in totale, le portai al mare per giocarci con gli altri i bambini in spiaggia e ovviamente perdevo sempre perchè erano quasi tutti più grandi e decisamente più forti.. ma avevo appena iniziato e mi divertivo parecchio.. arriviamo al dunque.. un ragazzino mi ha chiesto di fargli vedere il mio raccoglitore(che era di circa trenta carte in cui c'erano circa 2 carte buone) io piccolo e ingenuo accettai senza nessun problema ma dopo che se ne fu andato mi accorsi che era sparita una carta.. AKROMA.. per chi non conosce il gioco.. quella carta per un bambino di otto anni è come vedere il mare per la prima volta.. credi che non ci sia niente di più forte.. fatto sta che era sparita e io incazzato come una biscia cercai quel ragazzino per reclamare la mia carta ma non lo trovai.. alla fine della vacanza in spiaggia gli animatori avevano organizzato un torneo di magic.. e lui era li.. si atteggiava come se fosse il dio del gioco( ma probabilomente la pensavo cosi solo perchè mi aveva rubato la mia carta) e mentre andava a chiedere chiarimenti ad un altro cinno.. ZACK!!!  il suo raccoglitore era nel mio zaino... e con il passo felpato di Altair Ibn LaAhad mi allontanai dalla spiaggia per salire sulla macchina di mio padre che nel frattempo era arrivato a prendere me e mia nonna.. riottenni la mia carta.. e anche un raccoglitore nuovo.. si era beccato quello che si meritava quello stronzetto(arrivato a casa mi sono vergognato come un cane per un sacco di tempo.. e non vado fiero di quello che ho fatto.. ma quel bastardino ha avuto quello che si merita)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #41 il: 2012-10-17 17:53:02 »
fan mail!

Per l'Angelo della Distruzione questo ed altro!
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #42 il: 2012-10-18 01:47:22 »
Il mio amico immaginario pensa che i bambini siano creature crudeli, ma non è sicuro di poter accettare vendette compiute sotto l'età del consenso.


Ma dato che Daniele è nuovo del forum (e spero che imparerà a frequentarlo ^^) e che la vendetta raccontata è di una crudeltà indicibile... il Senza Faccia è in arrivo!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lord Lance

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #43 il: 2012-10-22 13:55:58 »
A volte una foto vale più di mille parole...



Me lo merito il Senzafaccia!?  ;D
- - Andrea "Lord Lance" Parducci.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #44 il: 2012-10-22 19:45:02 »
Il mio amico immaginario è un po' disgustato. In neozelandia gli animali li trattano meglio...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: