Autore Topic: VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?  (Letto 19035 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #15 il: 2011-11-13 18:15:11 »
Ezio, ti conviene cambiare i termini della sfida. Tutti troppo buoni in questo forum, non sanno nemmeno cosa voglia dire la parola vendetta...   8)


Il problema è che se raccontassi i dettagli, succederebbe che:
1) non mi credereste (esistono persone davvero assurde al mondo, e la faccenda è stata più crudele di quanto non traspare da un racconto "generico")
2) poi non vorrei che, a far dettagli, scivolassero in pubblico nomi e cognomi: la gente che porto all'INC sa tutta la storia della mia vita, vorrei non farmi querelare ricordare agli amici dei periodi in cui avevamo dei mal di fegato notevoli per via di certi subumani con cui POTREBBERO avere ancora a che fare.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #16 il: 2011-11-13 20:45:57 »
Moreno, la sfida è qui proprio perché VOGLIO che la gente si metta in gioco e metta in piazza qualcosa di cui, di solito, non si parla. A lei decidere a che livello, a me riservo il diritto di pungolarli e di fare domande provocative o porli sotto i riflettori :-P
Mattia e David, per esempio, hanno soddisfatto pienamente i miei requisiti.


Se proprio si è troppo buoni o troppo timidi allora... Ravendeath è un bel gioco, comprarlo ne vale la pena :-P
« Ultima modifica: 2011-11-13 20:50:01 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Zachiel

  • Visitatore
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #17 il: 2011-11-13 23:35:11 »
Ezio, ti conviene cambiare i termini della sfida. Tutti troppo buoni in questo forum, non sanno nemmeno cosa voglia dire la parola vendetta...   8)


Il problema è che se raccontassi i dettagli, succederebbe che:
1) non mi credereste (esistono persone davvero assurde al mondo, e la faccenda è stata più crudele di quanto non traspare da un racconto "generico")
2) poi non vorrei che, a far dettagli, scivolassero in pubblico nomi e cognomi: la gente che porto all'INC sa tutta la storia della mia vita, vorrei non farmi querelare ricordare agli amici dei periodi in cui avevamo dei mal di fegato notevoli per via di certi subumani con cui POTREBBERO avere ancora a che fare.

Comunque la tua non è vendetta è crudeltà. A tutte le persone che mi prestano delle spalle su cui piangere scendendo nel mio abisso di mediocrità, non prendete esempio da Mattia per favore!

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #18 il: 2011-11-14 07:44:00 »
Se proprio si è troppo buoni o troppo timidi allora... Ravendeath è un bel gioco, comprarlo ne vale la pena :-P

Ho fatto 4 chiacchere con l'autore del gioco... 4 minuti dopo il gioco era già in partenza per casa mia! :)
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #19 il: 2011-11-14 08:48:07 »
Comunque la tua non è vendetta è crudeltà. A tutte le persone che mi prestano delle spalle su cui piangere scendendo nel mio abisso di mediocrità, non prendete esempio da Mattia per favore!
Esiste una vendetta senza crudeltà?

Comunque sono (ormai) allergico agli auto-compatimenti e all'ostentazione della mediocrità come fosse un pregio, più che ai momenti di sconforto (quelli li hanno tutti).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #20 il: 2011-11-14 17:29:32 »
Un giorno su un forum un tipo promise un personaggio aggiuntivo per un gdr che avevo preso da poco e chiedeva una storia di vendetta in cambio. Io che al momento avevo il vuoto mentale gli chiesi la classe gentilmente sostenendo che senza non avrei potuto partecipare agli scambi, ma lui tira fuori tutta una serie di regole dittatoriali e mi dice di no.
Mosso da rabbia e frustrazione sono andato fino a Reggio Emilia a forargli le ruote dell'auto.
Puó andar bene cosi ^^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #21 il: 2012-02-04 06:55:07 »
Faccio presente che, ovviamente, anche il PDF della versione americana di Ravendeath è perfettamente valido...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #22 il: 2012-02-09 02:00:11 »
Io la voglio, sta cosa.
E provo a raccontare la vendetta meno illegale e violenta che mi viene in mente.
Ho scritto un pò e di getto, davvero, la punteggiatura fa schifo. prendetela come una scelta stilistica.

-----------------

Nella mia vita ho faticato a considerarmi amico di qualcuno. Bhe, X è un "amico".
O meglio. IO sono suo amico. E' quello che provo verso di lui e non mi interessa altro.
Era un’estate calda di 3 anni fa.
X al tempo era fidanzato e conosce una ragazza. Fidanzata anche lei. E me ne parla.
Si frequentano platonicamente e tutto va bene. Anche se ossessiva, messaggi alle 5 di mattina bleah
Poi l'escalation.
Lei si mostra prima in un modo e poi in un'altro, una continua altalena.
Lei dice ad X che lo ama, X lascia la sua attuale ragazza (che io conoscevo) e aspetta lei, ma lei non lascia l'altro e anzi ogni volta si comporta in maniera più isterica inventando storie come
"non ci siamo sentiti per un mese perchè ho perso un bambino" o"mia madre vuole suicidarsi devo badare a lei"
Tutto questo lo vengo a sapere nelle uscite per una birra ed ascolto i resoconti di X senza commentare. Vedo che sta male e i miei consigli cinici non aiuterebbero. Purtroppo però sono molto empatico e lentamente sto accumulando rabbia per la condizione del mio impotente amico.
Succede che però qualche parola dalla mia bocca esce o forse no, erano consigli per lui, non per lei.
X in preda all'ipnosi cerebrale di questa cosa dalle sembianze femminili riferisce i miei consigli, lei impazzisce e pretende di avere il mio telefono, ed X glielo da.

Si date del cretino ad X, in quel periodo lo era al 100%
Lei mi chiama a lavoro, urlando come una pazza che non devo intromettermi etc etc. Una cosa completamente surreale. Una malata.
Io cordialmente rispondo che i miei consigli sono per il mio amico e per me lei può andare a fare in culo. Lei di tutta risposta risponde "io di X ci faccio quello che cazzo mi pare." Con un tono... un tono che non saprei definire. Fastidioso, urtante, malvagio.

Io chiudo altrimenti prendo, la rintraccio e le spacco la testa, mi riempo di buoni pensieri come "NOOOOON INTROMMEEETERTIII" etc

Passa del tempo e X sta malissimo. Non solo si rende conto di aver lasciato una brava ragazza per NIENTE, ma di essere pongo nelle mani di una mentecatta, ma ciononostante è impotente e succube come uno zerbino col volto di Bruno Vespa.
Finisce che una notte accompagno a casa X e mi dice che dovrebbe incontrarla a breve perchè gli ha scritto che si sta lasciando. Rimango a fargli compagnia e poi lei invia un nuovo sms: “non può venire perché sta litigando col ragazzo”
Sulla strada di casa chi incontro? Lei col suo ragazzo che parcheggiano e salgono su casa, mani nelle mani, pomiciosi e coccolosi. Si lui abitava non troppo lontano da X.
Tutto si ferma.
E penso a quel babbeo che tra un po’ riceverà un sms di quella bastarda con qualche frase dolce per tirarlo su della sua assenza e mi sale il veleno.
Sento di dover fare qualcosa, ma cosa? Mettere del sale in zucca al mio caro amico? Spaccarle le ossa minacciandola di smettere di frequentarlo? In quel momento mi passa tutto per la testa e sono tutte opzioni valide.

Scelgo con freddezza.
Parcheggio lontano la macchina.
Mi dirigo ad un bar vicino
Compro un profitterol da 34 euro e 2 litri di latte scremato.
Mi avvicino alla sua macchina e dalla fessura del finestrino riverso dentro al mezzo latte e profitterol, conservandone una parte per l’esterno.

Rimango a fissare pochi minuti l’opera d’arte di latte e panna che ho creato.
Mi mette pace e serenita.
I malvagi sono stati puniti e torno a casa.
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #23 il: 2012-02-09 03:49:20 »
mi è appena esploso l'applausometro. Chapeau.
Una delle teste di Janus

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #24 il: 2012-02-09 04:09:34 »
grandioso!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #25 il: 2012-02-09 04:32:49 »
Sì, ma di chi era la macchina? Di lei o di X-bis?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #26 il: 2012-02-09 06:05:05 »
la mia vita con Angelica?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #27 il: 2012-02-09 06:18:59 »
Allora, il mio amico neozelandese immaginario è un po' perplesso...


E provo a raccontare la vendetta meno illegale e violenta che mi viene in mente.


Questo passaggio, ai suoi occhi invalida tutta la faccenda. Capitelo, lui è neozelandese, un po' barbaro, a lui il sangue e l'illegalità piacciono. Lo eccitano sessualmente.
Capirebbe se avessi preso un cacciavite e ridotto la carrozzeria del tizio esteticamente come la faccia di un maori, data la sua cultura d'origine, e dato che anche i maori lo eccitano sessualmente.


Ma dato che a negarti il Senza Faccia verrei probabilmente linciato a furor di popolo... lo faccio tacere e tu hai posta XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Zachiel

  • Visitatore
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #28 il: 2012-02-09 06:34:27 »
Aaaah cosa non si trova a scavare nella memoria. E pur se non sanguinaria, pur se piccola, è pur sempre una vendetta, no?

Eravamo agli Scout ed una sera, nel tornare nei nostri sacchi a pelo, il capo che dorme di fianco a me si trova un simbolo fallico tra le coperte. Una zucchina, due arance e tanta carta stagnola.

La mattina seguente, ci svegliamo presto. Sappiamo perfettamente chi è stato e gli do una mano ad allestire, subito dietro la porta delle cucine, il fantoccio di un impiccato. Simpatica, innocente vendetta. Le sospettate al momento di entrare a preparare la colazione tirano un urlo che sveglia tutto l'albergo due campi più in là... e la sera ce la fanno pagare.

Il mio amico ed io ci troviamo due teste d'ananas negli zaini. Ah, la cosa comincia a farsi personale. Peggio per loro.

Torniamo in cucina, prendiamo tutto quello che c'è sul tavolo e lo incolliamo con lo scotch bifacciale, dalla caffettiera al giornale. Nascondiamo tutte le pentole nello scatolone delle patatine fritte.
Cospargiamo di marmellata la maniglia esterna della porta della cucina e, non contenti, imbrattiamo di marmellata pure le manopole del rubinetto del lavello. Ci portiamo in camera canovacci, spugne e rotoli di carta assorbente (ma siamo buoni e lasciamo il giornale. Incollato al tavolo). Sabotiamo una sigaretta svuotandola e infilando tra il tabacco uno di quei fuochi d'artificio da tenere in mano, quelli col filo di ferro ricoperto di roba che scoppietta.

E se questo non basta per il booklet, ho ancora della marmellata a casa.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #29 il: 2012-02-09 06:57:08 »
WEAK SAUCE!


Per questa roba dovrei mandarti metà del booklet! Oppure il booklet di Zia Peppina, altro che Senza Faccia!


Ma vabbé, raggiunge la sufficienza risicata giusto per il petardo nella sigaretta.


Hai posta, Marco.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: