Autore Topic: VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?  (Letto 19055 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ed eccomi qua, come promesso.
Ho la copia digitale del Senza Faccia e sono disposto ad inviarvela.


Ad una condizione.


Il Senza Faccia è un'inarrestabile macchina alimentata a determinazione. Se ha deciso che tu sei morto, tu sei morto. Se hai commesso l'errore di toccare lui o quelli a cui tiene sei morto. Magari non corre, magari cammina e basta. Ma non te lo schiodi da dosso. Puoi dargli fuoco, puoi sparargli, puoi emigrare su un altro continente. Non servirà: lui avanzerà comunque, il volto coperto e il machete in mano.


Il Senza Faccia è un terribile angelo vendicatore, ed è lui a decidere che cosa costituisce il torto di cui vendicarsi.


Volete il Senza Faccia? Bene, dimostratemi di esserne degni!

Vi offro due modi:


1) Scrivete qui la vostra storia di vendetta, quella volta che vi siete vendicati... e avete goduto nel farlo. Non importa che sia lunga, non importa che sia scritta bene. Importa che sia reale e che sia vostra. Quand'è che avete indossato la maschera e siete andati avanti, nonostante tutto, decisi ad ottenere quello che era vostro di diritto?


2) Se proprio siete timidi postate qui una vostra foto... assieme ad una copia di Ravendeath, di Iacopo Frigerio. E mi raccomando... facce da VENDETTAAAAH! Se la giuria internazionale composta da me e dal mio amico immaginario neozelandese che mi sono appena inventato riterrà la vostra faccia poco adatta ad esprimere lo spirito della VENDETTAAAAAHHH!! vi chiederò una seconda foto :-P


Fate una di queste due cose e vi invierò il pdf del Senza Faccia.
Se la vostra mail non è nel profilo assicuratevi di inviarmela via PM o scrivendomi a vostra volta.


A voi.
« Ultima modifica: 2011-11-11 14:14:10 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #1 il: 2011-11-11 17:06:09 »
Rispondo al caso 1.

"Care X, Y e Z (names witheld to protect innocents and guilties alike), noi eravamo amici.
No, queste non sono storie di amanti, di sesso, di vendette guidate dal cuore.
Queste sono vendette nate da stomaco e fegato logorati, da palle piene in senso solo metaforico.

Ognuna di voi, un giorno, ha detto una parola di troppo... ed era incazzata, certo, non lo intendeva davvero.
Ma vi ho prese in parola, perché quella era la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, dopo mesi e mesi di sopportazione delle vostre infinite paranoie.

Certo, magari dopo le prime due volte avrei dovuto sviluppare un istinto di autodifesa, che mi tenesse lontano dai casi umani. E invece. Vabbè, colpa mia.

Comunque, un giorno sono sparito dalla vita di ognuna. Fine della spalla su cui piangere. Fine degli sfoghi per Q che era, è e sarà sempre un bambino egoista.
Fine degli amici sinceri: mi è bastato non continuare quel tedioso lavoro di giustificare le vostre mancanze, le vostre paranoie, i vostri entusiasmi sempre così fuori luogo.
Siete tornate con la coda tra le gambe ognuna nel suo bozzolo. X, un bozzolo di fallimento e autocompatimento. Y, un bozzolo di ignoranza e rabbia senza scopo. Z, un bozzolo di mediocrità e superficialità.

La vendetta dà soddisfazione quando te la prendi con la fatica? Certo.
Dà soddisfazione quando non si tratta altro di smettere di scendere a compromessi e di dire la verità a schiena dritta e sguardo negli occhi? Ancora di più.

Ho atteso sulla sponda del fiume e vi ho guardate affogare."
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #2 il: 2011-11-11 17:35:39 »
Fanmail a Mattia per essere il primo a mettersi in gioco ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #3 il: 2011-11-11 17:40:47 »
Fanmail a Mattia per essere il primo a mettersi in gioco ^^
Grazie.

Ah, la (triplice) storia è autentica: ma perché mi affeziono ai Casi Umani? [testa → muro]
E sì, una di queste si sovrappone con l'ispirazione IRL di LMVcAngelica... E per fortuna non ero io il "bersaglio"... Brrrr...
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #4 il: 2011-11-11 18:23:16 »
Anche perché se non fosse stata autentica sarebbe stata fuori dalle regole.


Oh, per inciso... potrei avere il week end molto serrato, quindi non fatevi venire le paturnie se partecipate e il Senza Faccia non vi arriva subito. Ve lo mando di sicuro, ma non piemmatemi per insultarmi prima di due giorni, ok? :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #5 il: 2011-11-11 18:42:22 »
Ve lo mando di sicuro, ma non piemmatemi per insultarmi prima di due giorni, ok? :-P
E io come ci duro due giorni senza insultarti, Faceless o no? XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #6 il: 2011-11-11 20:11:35 »
Pensando che ho in macchina i tuoi manuali e che stasera li do a Serenello?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Zachiel

  • Visitatore
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #7 il: 2011-11-11 20:45:59 »
Per puro collezionismo, dato che manco ce l'ho il giocone, parteciperei...
Ma non ho Ravendeath e non credo di essermi mai vendicato di nulla (almeno, non con successo) in vita mia ç.ç

Valgono storie di vendette premeditate ma impossibili da compiere?

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #8 il: 2011-11-12 01:02:09 »
Ma non ho Ravendeath

Questa cosa è imperdonabile....
Stanotte stessa ti farò visita e ti taglierò la gola con le pagine del manuale!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #9 il: 2011-11-12 01:24:50 »
Valgono storie di vendette premeditate ma impossibili da compiere?


No. Come ho detto voglio sapere di quella volta che avete assaporato il dolce nettare della vendetta. Il Senza Faccia, se vuole ottenere qualcosa, lo ottiene. Non sta a programmare, ma avanza e lo raggiunge, senza balle.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Zachiel

  • Visitatore
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #10 il: 2011-11-12 22:25:18 »
Valgono storie di vendette premeditate ma impossibili da compiere?


No. Come ho detto voglio sapere di quella volta che avete assaporato il dolce nettare della vendetta. Il Senza Faccia, se vuole ottenere qualcosa, lo ottiene. Non sta a programmare, ma avanza e lo raggiunge, senza balle.

Era una lunga giornata che non vincevo partite a LoL. Volevo vincerne una, a tutti i costi. Ho giocato contro l'AI. E sono stato quello che ha fatto più kill. Rrrrrrrh <--- faccia da guerra.

Temo non basti, già, già. Evvabbé, niente libretto per me.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #11 il: 2011-11-13 03:20:55 »
Valgono storie di vendette premeditate ma impossibili da compiere?


No. Come ho detto voglio sapere di quella volta che avete assaporato il dolce nettare della vendetta. Il Senza Faccia, se vuole ottenere qualcosa, lo ottiene. Non sta a programmare, ma avanza e lo raggiunge, senza balle.

Era una lunga giornata che non vincevo partite a LoL. Volevo vincerne una, a tutti i costi. Ho giocato contro l'AI. E sono stato quello che ha fatto più kill. Rrrrrrrh <--- faccia da guerra.

Temo non basti, già, già. Evvabbé, niente libretto per me.


Questa non è VENDETTAAAAHH!!! Questa è una misera rivalsa. Puoi fare di meglio! XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Zachiel

  • Visitatore
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #12 il: 2011-11-13 16:11:00 »
Valgono storie di vendette premeditate ma impossibili da compiere?


No. Come ho detto voglio sapere di quella volta che avete assaporato il dolce nettare della vendetta. Il Senza Faccia, se vuole ottenere qualcosa, lo ottiene. Non sta a programmare, ma avanza e lo raggiunge, senza balle.

Era una lunga giornata che non vincevo partite a LoL. Volevo vincerne una, a tutti i costi. Ho giocato contro l'AI. E sono stato quello che ha fatto più kill. Rrrrrrrh <--- faccia da guerra.

Temo non basti, già, già. Evvabbé, niente libretto per me.


Questa non è VENDETTAAAAHH!!! Questa è una misera rivalsa. Puoi fare di meglio! XD

No, la mia coscienza mi impedisce di fare di meglio. Vabbé vabbé mi procurerò la Grotesque che mi ha detto Antonio che è alla mia portata e poi la scambierò con qualcuno.

Tri@de

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #13 il: 2011-11-13 17:07:10 »
Scrivo la mia:
insegno judo. Sono andato ad un aggiornamento dove ho reincontrato una persona particolare (che chiameremo "sbruffone so tutto io") che parlando col mio maestro ha esordito dopo pochi minuti con "Sai? Ho inventato una nuova tecnica!"
Partendo dal presupposto che il judo non è che sia una novità, è un po difficile inventarsi qualcosa.
Va beh, lo ascoltiamo e notiamo che:
1) è una tecnica impraticabile
2) ti espone ad un contrattacco esagerato
3) facca in un altro modo (e meglio) è un semplice Ura nage.

Lasciamo andare il tipo che poi rsi ripresenta, 30 minuti dopo alla pausa,
esordendo di nuovo che ha una tecnica vincente (ma è una miniera questo...)

Incomincia a prendere per il judogi il mio maestro al lui si defila, allora il tipo prende me e mi dice "tirami un O soto Gari" e poi parla col maestro mio.
Io accenno all'attacco ma non è che faccio forte.
Lui si volta verso di me e fa "We... allora? Tira sto o soto gari che ti faccio vedere..."
"Ah ma vero?" rispondo io.
"Eh certo" poi rivolgendosi al mio maestro "guarda bene come viene e poi mi dirai."
Io guardo il mio maestro e sogghigno.
Il mio maestro mi fa un cenno con la testa. Via libera...
Tiro l'o soto gari a mo di gara, e lo schianto letteralmente a terra.
Il tipo rimane a terra, occhi strabuzzati e faccia sorpresa.
Alcuni ridevano, compreso me e il mio maestro.
"hai da perfezionarla sta tecnica eh!" rispose il mio maestro e ce ne andammo. La lezione ricomniciava.

Alle volte far scendere dal piedistallo gli sbruffoni è impagabile.
Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate. David "Tri@de" Rossi

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:VENDETTA!: Come ottenere il pfd del Senza Faccia?
« Risposta #14 il: 2011-11-13 17:51:10 »
Ezio, ti conviene cambiare i termini della sfida. Tutti troppo buoni in questo forum, non sanno nemmeno cosa voglia dire la parola vendetta...   8)

O forse, per la loro stessa natura, le vendette non si raccontano...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: