Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Fiasco] Il viscido, il bastardo e l'assassino (con contorno di rossa mozzafiato
Stefano Crispino:
--- Citazione da: Mauro - 2011-11-10 11:25:33 ---Se riuscite, discutete di possibili modi di legare gli elementi scelti già durante la scelta, non solo alla fine, per diminuire la possibilità che uno non c'entri proprio nulla; e tenete sempre in mente che, se durante il gioco qualche elemento non esce, non è un problema: meglio ignorarlo, che forzare la partita per inserirlo.
Giocando con Jason stesso, abbiamo dimenticato un oggetto, notandolo solo a fine partita.
--- Termina citazione ---
Immagino che quando i dettagli sono molti è facile che scappi qualcosa, soprattutto se non è molto attinente a quanto emerge naturalmente dalla storia stessa. E' interessante invece l'idea di cominciare a creare la storia già dalla scelta dei dettagli... me lo segno tra gli appunti di Fiasco :)
--- Citazione da: Ariele Agostini - 2011-11-10 19:24:48 ---Urca, noto ora un thread sul mio amato Fiasco ^^
In attesa di leggere il post di apertura, che è lungo e merita un'attenzione che ora non sono in grado di fornire, sconsiglio come seconda partita l'uso della base antartica. Col passare del tempo mi sono reso conto che è una ambientazione spettacolare, ma a cui fa molto comodo qualcuno che abbia già giocato un po' (giusta intuizione, Stefano).
--- Termina citazione ---
Evvai!
--- Citazione ---Consiglierei invece nella maniera più assoluta la rock-band in tournée o la gangster London (entrambi sono disponibili anche in italiano sul sito Janus): adattissimi a chi inizia, davvero. Senza scaricare niente, allora la tranquilla cittadina del sud degli Stati Uniti è un altro playset "a prova di bomba" (ma non di Fiasco).
Nel w-e mi riprometto di leggere il primo post e darti qualche parere con più calma :)
--- Termina citazione ---
Già solo il nome "rock-band in tournée" mi acchiappa tantissimo! Sento che sarà il nostro prossimo playset... però sarò ciurdo ma non ho visto dove si possono scaricare dal sito :/
giullina:
eccoli qui: http://janus-design.it/content/materiali-fiasco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa