Autore Topic: [IMdA] TheMarmot  (Letto 2776 volte)

[IMdA] TheMarmot
« il: 2011-11-08 13:42:48 »
Non si fa menzione della Marmotta che pur essendo ufficiale non è considerata canonica da quasi nessuno dei fan del gioco. Se interessa è stata data a coloro che hanno preordinato il gioco demenziale di Ben Lehman "Animal Crime".


Non sottovalutate la Marmotta.

Si, è strana, si, cambierà il vostro gioco per sempre ma... a modo suo è perfettamente funzionale.
Inoltre le regole per gli scenari investigativi che la accompagnano sono maledettamente interessanti...


E chi la sottovaluta? Ma devi ammettere che siamo in minoranza tra i fanboy di AW ad apprezzarla.

Tutti quelli a cui ne ho parlato hanno detto di non essere interessati a giocarla e più di un MC ho saputo la esclude dalle sue campagne pur avendo il playbook disponibile.


Per quanto riguarda le regole per gli sceneri investigativi hai perfettamente ragione è millemila volte meglio di molte cose che mi hanno spacciato per "scenari investigativi" di recente.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #1 il: 2011-11-08 13:54:05 »
Tutto vero ^^


Diciamo che neppure io la metterei sul tavolo. Organizzerei PRIMA una "Campagna Marmotta", magari perché c'è uno che non riesce a venire tutte le sessioni, avvertendo della particolarità e, una volta che la Marmotta è sul tavolo, QUALCUNO la prende obbligatoriamente XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #2 il: 2011-11-08 14:05:46 »
Be', non ho dubbi che le regole funzionino, ma a me sembra sostanzialmente uno scherzo, un libretto da sorriso sulle labbra, piuttosto che uno giocabile in una campagna a lungo termnine di AW (perlomeno una che abbia un tono diverso dal cazzone).
Che poi in gioco le mosse abbiano senso, è tutto un altro discorso.

Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #3 il: 2011-11-08 14:13:50 »
Be', non ho dubbi che le regole funzionino, ma a me sembra sostanzialmente uno scherzo, un libretto da sorriso sulle labbra, piuttosto che uno giocabile in una campagna a lungo termnine di AW (perlomeno una che abbia un tono diverso dal cazzone).
Che poi in gioco le mosse abbiano senso, è tutto un altro discorso.

^ This. La Marmotta ha perfettamente senso, di per sé, ma uccide l'atmosfera del gioco. XD
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #4 il: 2011-11-08 14:25:43 »
Mah... sicuramente cambia radicalmente l'atmosfera e il senso del gioco. Di fatto lo trasforma in qualcosa d'altro.


Questo qualcos'altro è puù leggero e sorridente... ma non meno funzionale.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #5 il: 2011-11-08 14:45:36 »
ma quanto ci vorrà mai per trasformarla in un personaggio più "serio"?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #6 il: 2011-11-08 15:51:17 »
Non ne vale la pena, è troppo coesa. Però puoi usare da sole le regole investigative, magari con una mossa personalizzata o due.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #7 il: 2011-11-08 16:18:58 »
want  :'(
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #8 il: 2011-11-08 16:33:21 »
Anche io ho un blog

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] TheMarmot
« Risposta #9 il: 2011-11-08 16:53:10 »
Dashiell Hammett got nothing però è una bella mossa per uno schianto o un operatore che si rifiutano di andar giù. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.