Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Consigli per un futuro MC
Gianmarco Ricciarelli:
Una cosa che mi è venuta in mente ieri pomeriggio:
ma,durante la 1a sessione,quanto devono intervenire i giocatori sulla creazione dell'ambiente?Mi spiego meglio:io gli faccio delle domande su quello che li circonda e sulla loro vita,ma questo "quello che li circonda" fino a dove può estendersi?Fino ai limiti della loro "zona sicura"?Per tutto il mondo?Non saprei decidermi sul da farsi...help! :-\
Mauro:
A scelta tua, ma tieni sempre a mente che ai personaggi chiedi cose che li riguardano: non gli chiedi chi è il capo della fortezza a tre giorni di viaggio, gli chiedi chi c'è con loro sul camion; non gli chiedi com'è la città a due giorni di viaggio, ma gli puoi chiedere com'è l'officina della sorella. Se è già stato in quella città (e magari te l'avrà detto lui rispondendoti), non chiedergli com'è l'intera città, ma magari com'è la casa della donna che va a trovare. Tieni presente che essendo elementi inseriti da loro plausibilmente ci si legheranno di più e più facilmente (cosa buona e giusta); ed è più facile legarsi a un ambiente circoscritto e per qualche motivo importante per il personaggio/giocatore, che a un'astratta città nella sua interezza.
E chiedi solo se sei disposto ad accettare la loro risposta, qualunque essa sia (all'interno della logica del mondo, ovvio): non chiedere a un personaggio cos'ha trovato nel bunker militare che ha scoperto, se la risposta "Un'atomica" non ti va bene.
Matteo Suppo:
In una giocata la sapientesta, un certo goldman giocato da luca veluttini aveva appunto trovato un missile nucleare, che tra l'altro è quasi esploso in una circostanza. Ah, bei tempi
Ezio:
--- Citazione da: triex - 2011-11-07 12:34:24 ---In una giocata la sapientesta, un certo goldman giocato da luca veluttini aveva appunto trovato un missile nucleare, che tra l'altro è quasi esploso in una circostanza. Ah, bei tempi
--- Termina citazione ---
Mai lasciare un Senza Faccia in un silos nucleare :-P
Mauro:
Il senza faccia nella mia campagna alla domanda "Quando hai scoperto il bunker, hai trovato qualcosa da prima dell'apocalisse; cos'era?" ha risposto "Un portafoglio", dentro al quale c'erano (decisione sua) una banconota e la foto di una donna.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa