Sto procedendo con la stesura di The Council, ma ora ho un dubbio circostanziato e molto forte da sanare e desidero vostri consigli.
In fase di preparazione dovranno essere decisi un tipo di Consiglio da giocare (riunione di condominio, Consiglio d'Amministrazione, Parlamento, Conclave, ecc...) e un argomento su cui il Consiglio dovrà votare.
Il gioco termina con una votazione finale e lo scopo dei PG è quello di ottenere che il Consiglio faccia prevalere la loro posizione.
Durante il gioco i PG dovranno quindi convincere i PNG a votare come loro mediante un sistema che appena avrò finito di buttare su un file vi posterò.
Il gioco lo pensavo articolato in scene. Ogni giocatore a turno chiama una scena e dice chi c'è in scena, un po' in stile AiPS. In particolare dovrà esprimersi su quali PG sono in scena e chi si vuole influenzare (uno o più PNG).
Secondo me capitarà spesso che in scena ci sia solo uno personaggio, o al massimo due.
Cosa fanno però i giocatori che non hanno un personaggio in scena nel frattempo? Una partita di freccette?
Chiedo consiglio quindi per trovare un metodo che coinvolga i giocatori che non hanno personaggi in scena.
Vi chiedo gentilmente di tenere un linguaggio abbastanza terra terra oppure, se usate tecnicismi, abbiate la bontà e la pazienza di spiegarmeli. Inoltre conosco pochissimi giochi indie (direi solo Cani nella Vigna e Avventure in Prima Serata), quindi se fate qualche paragone con altri giochi magari spiegatemi brevemente anche la regola dell'originale, altrimenti la risposta rischia di risultare completamente inutile.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno intervenire.