Autore Topic: [Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep  (Letto 6615 volte)

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

mi piacerebbe trovare persone su Milano con cui poter giocare occasionalmente a giochi senza GM o con bassi tempi di preparazione.

Non gioco seriamente da diversi anni, ho poco tempo e il lavoro mi porta spesso ad essere via, quindi non mi interessa partecipare a lunghe campagne e non riuscirei a preparare nulla, ma c'e' tutta una serie di giochi che supporta questo life style.. one shot, low prep e gm-less.

Ho poi il pallino per la teoria del game design, quindi incontrerei e giocherei volentieri con persone con lo stesso fetish :-)

C'e' qualcuno interessato?

::ivan

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #1 il: 2011-11-03 14:03:17 »
Giusto per inquadrare meglio la cosa... hai problemi ad arrivare a Famagosta senza mezzi pubblici (in caso si finisse di giocare dopo Mezzanotte)?

Cosa intendi con "lunghe campagne"? Per esempio, tre sessioni (Grey Ranks) o dieci/venti (Apocalypse World) ci rientrerebbero?

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #2 il: 2011-11-03 14:26:45 »
Ciao Mauro, grazie per avere risposto.  Poter tornare con la metro e' di certo piu' comodo anche perche' sono sulla verde verso Piola, ma mi sembra che ora abbiano prolungato gli orari dei mezzi o sbaglio? Di li' cosa passa? La 93?

3 sessioni e' affrontabile e gradevole, con 10/20 e' matematico che qualche volta darei pacco per dover gestire un qualche cliente/progetto.  Il mio lavoro non mi rende affidabilissimo nel pianificare la mia vita personale e non voglio mettermi nelle condizioni di creare problemi ad altri.

Voi con frequenza giocate?

::ivan


Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #3 il: 2011-11-03 14:50:37 »
Se dessi pacco qualche volta probabilmente sarebbe un miglioramento ;D Seriamente: far saltare qualche sessione non è un problema, è capitato prima e capiterà sempre; come frequenza, in teoria ci si trova(va) una volta a settimana, variabile in funzione degli impegni dei singoli. Ora si deve riniziare a organizzare la cosa, post-Lucca.

Per i mezzi di trasporto aspetto che intervenga chi ne sa più di me.

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #4 il: 2011-11-03 15:08:29 »
Ciao

io tempo permettendo (ho gli allenamenti di Kendo Lunedì e Mercoledì) ritornerei a giocare volentieri. Purtroppo per te sono anch'io in zona Famagosta :P

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #5 il: 2011-11-03 22:26:16 »
Ma tutti la' siete? :-)

Per me il ritmo ragionevolmente mantenibile e' di 2 serate al mese, con anche alcuni picchi se il gioco si esaurisce in poche sessioni o se c'e' un weekend, etc.

Tu Daniele a cosa giochi/eresti invece?


Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #6 il: 2011-11-04 01:23:30 »
Dunque...
Per me andare fino a Milano è (e rimarrà) sempre un problema, per quanto sia vicino, sono costretto a usare la macchina e fare 70 km per una giocata diventa sempre molto frustrante...

Però sono nell'orbita... Non si sa mai :-P
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #7 il: 2011-11-04 10:22:49 »
Io continuo a poterci mettere casa, e sono interessato. Dove? Ma in zona Famagosta, ovviamente! ^^

In realtà comunque ti va un filo meglio: sto praticamente (a 50 metri) sulla circonvallazione, e la 90-91 ora va per tutta la notte portandoti proprio in Piola.

Una delle teste di Janus

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #8 il: 2011-11-04 17:49:30 »
Fatta, vengo a vivere a Famagosta Game City :-)

A cosa vi piacerebbe giocare o cosa avete gia' in corso che mi puo' ospitare?
Non so come si fa in questi casi.. devo scegliere un gruppo o siamo tutti interessati a giocare insieme a qualcosa di nuovo?

--ivan

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #9 il: 2011-11-04 17:57:31 »
Di norma si decide insieme cosa giocare e quando trovarsi.

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #10 il: 2011-11-04 22:23:56 »
No, nel senso che diverse persone nel thread hanno mostrato interesse, quindi e' probabile che non sia l'unico a cercare giocatori a milano.

Stavo cercando quindi di capire se anche gli altri stessero cercando (e quindi ha senso trovarsi a giocare tra diverse persone del thread) o se avessi ricevuto inviti da multipli gruppi e dovessi quindi in qualche modo scegliere tra gruppi pre-esistenti.


Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #11 il: 2011-11-04 23:19:21 »


Tu Daniele a cosa giochi/eresti invece?



Io sono aperto a qualsiasi cosa: ma visto gli impegni anche io mi butterei su one shot e masterless/full no prep. Avrei una voglia matta ad esempio di giocare a Shock! che ho da un anno ma non sono mai riuscito a farne neanche una sessione :(

PS Ariele, Mauro a cosa state giocando di bello? avete continuato poi la campagna di AW?

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #12 il: 2011-11-04 23:47:07 »
Anche a me piacerebbe giocare a Shock, o a Polaris anche o Geiger Counter. Ho provato a giocare a Shock di recente ma ci abbiamo messo quasi 2 ore solo per il setup, credo per mancanza d'esperienza e di abitudine al no-prep.

Ho anche una test copy di The Quiet Year, che sembra essere interessante e su cui sarebbe bello fare un  Actual Play.

Ho fatto acquisti di recente e dei peerful che sono pubblicati in pdf ne ho un bel po. Mars Colony, Microscope, While the World Ends, Mist Robed Gate, How we came to live here, Annalise, Remember Tomorrow, etc.

Comunque anche con un GMful va benissimo, sono in astinenza da gioco da troppo tempo. I giochi piu' belli che mi ricordo sono Mage, che deve essere uno dei primi giochi ad aver introdotto un sistema di interpretazione degli effetti della magia, e Ars Magica dove adoravo la gestione di personaggi multipli.. e i piu' belli da giocare erano sempre i Grog.




Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #13 il: 2011-11-05 00:17:52 »
AW è morto, purtroppo, e al momento non stiamo giocando a nulla; abbiamo fatto Grey Ranks, poi ci siamo fermati al post-Lucca.
Polaris rischia di essere lunghetto (una decina di sessioni, con le regole normali), Shock: e Geiger Counter sono piú brevi.
How We Came to Live Here: figo.
While the World Ends, The Quiet Year, Mist Robed Gate: non conosco.

ivan

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Milano] Cerco Giocatori per giochi peerful o low prep
« Risposta #14 il: 2011-11-05 00:45:02 »
Qualcuno ha gia' esperienza con uno di questi giochi e puo' facilitare le prime sessioni?

Tags: milano Peerful LowPrep