Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Salti temporali tra le Avventure.

(1/4) > >>

Mattia Bulgarelli:
Come da subject.

Avevo letto da qualche parte sul forum che si potevano fare.

Ci sono consigli/esperienze su come gestire la cosa?

Chi può decidere quanto tempo passa tra le Avventure (se diventa importante, come nel mio caso: una TB ha una Relazione giovane, 6 mesi o un anno gli fanno già la differenza)?

Si può saltare solo avanti o anche indietro?

OT: infine, si nota che ho ripreso a giocare a TB? XD

Serenello:
Perchè? Cosa ve ne frega del tempo?
Ancora meglio: che importanza ha essere "qui e ora" il 4 di febbraio o il 12 giugno? Oppure esserci nel 240 o nel 310 DT?

In parole povere: dov'è l'actual play? :D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Serenello - 2011-11-02 17:28:58 ---In parole povere: dov'è l'actual play? :D

--- Termina citazione ---
Non è una questione di "calendario", è una questione di "da quanto tempo le Relazioni sono con me".

Che per una TB come "F" (il mio PBEM in corso), che si sta costruendo un discreto seguito, fa la differenza: si rivolgerà ai PnG in modo diverso, si può dare per scontato che i PnG sappiano cosa aspettarsi e cosa no, i PnG "esercito" sapranno quali sono gli obbiettivi del loro "capo", ecc...

Moreno Roncucci:
Lei semplicemente indica col dito sulla mappa "giochiamo qui".

Poi dice "Pinco Pallino è ancora con me, Caio e Sempronio no, li cancello dalla lista"

Poi mentre parla con Pinco Pallino gli dice "senti, Pinco, siamo insieme ormai da 35 anni" (o da 3 giorni, decide lei), non è ora che mi dai del tu?

Tu non occorre che fai niente, se serve a lei, decide lei. A te non serve, perchè preoccuparsi?

P.S. Un possibile problema è il caso in cui una giocatrice o giocatori si metta davvero d'impegno per incasinarsi la vita. Magari entra nell'avventura di un altra trollbabe, prende lì una Relazione (Karl), poi nella prossima avventura dice "sono passati 60 anni", e poi subito dopo ritorna nell'avventura dell'altra, giusto per divertirsi a far invecchiare le relazioni dell'altra Trollbabe (Jack e Slim) che avevano solo 15 anni.

Beh, non funziona. La relazione dell'altra ha ancora 15 anni (o l'età che deve avere per la cronologia dell'altra: 20, 45, 70 o magari è morto 3 secoli prima). Come si spiega? Cavoli suoi, non sei tu quello che è andato a complicarle la vita. Tu crea l'avventura e basta, se sente il bisogno di trovare spiegazioni dirà lei di come sia entrata con Karl in una foresta fatata dove il tempo correva più  veloce. A te che ne frega? Mica è tuo compito impedirle di farsi del male. Tu fai il GM e basta.

Bisogna smetterla di sentirsi responsabili di "proteggere" il divertimento degli altri. Non funziona. Gli altri sono capacissimi di proteggere da soli il loro divertimento, se vogliono.  Non sono minorati mentali.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-11-02 23:23:54 ---Tu non occorre che fai niente, se serve a lei, decide lei. A te non serve, perchè preoccuparsi?

Quindi è una cosa condivisa tra GM e giocatore in questione?
O intendi che lo decide il giocatore ed il GM segue?

--- Citazione ---Bisogna smetterla di sentirsi responsabili di "proteggere" il divertimento degli altri. Non funziona. Gli altri sono capacissimi di proteggere da soli il loro divertimento, se vogliono.  Non sono minorati mentali.

RANT: Moreno, sinceramente... LA PIANTI di pensare sempre male di GM e/o giocatori?

Sì, voglio SOLO "fare il GM di TB" e basta. Le mie domande sono "il GM di TB la cosa X la può fare o rompe le balle a qualcuno?"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa