Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Salti temporali tra le Avventure.
Ezio:
Intende che lo decide LA TROLLBABE, nel senso che viene tutto naturale se segui il flusso del gioco.
Segui la fiction, fai quanto è appropriato e non mettere mani nel tritacarnetm (non inserire tu stesso nella fiction elementi che non ti piacciono) e tutto va a posto
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-03 08:49:36 ---Intende che lo decide LA TROLLBABE, nel senso che viene tutto naturale se segui il flusso del gioco.
--- Termina citazione ---
Mhhh... Un esempio? Non capisco.
Cioè, capisco che lo decide il giocatore della TB.
Quindi io non ci metto becco.
--- Citazione ---Segui la fiction, fai quanto è appropriato e non mettere mani nel tritacarnetm (non inserire tu stesso nella fiction elementi che non ti piacciono) e tutto va a posto
Eh, appunto: la domanda è: mi pare interessante (e mi pare che lo sia anche per la giocatrice in questione) avere una "blanda continuity" (non dico di contare i giorni, ma una roba tipo "sono tre anni che viaggiamo insieme").
Se (come giocatore) inserisco una roba del genere, mi sto infilando nel tritacarne™ o vado tranquillo?
OT perché più generale: I miei giocatori devono pur sapere che lo possono fare, per farlo, no? Considera che spesso non fanno "la cosa X" perché non sanno di poterla fare senza fare casini...
Serenello:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-11-03 09:57:43 ---
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-03 08:49:36 ---Intende che lo decide LA TROLLBABE, nel senso che viene tutto naturale se segui il flusso del gioco.
Mhhh... Un esempio? Non capisco.
Cioè, capisco che lo decide il giocatore della TB.
Quindi io non ci metto becco.
--- Citazione ---Segui la fiction, fai quanto è appropriato e non mettere mani nel tritacarnetm (non inserire tu stesso nella fiction elementi che non ti piacciono) e tutto va a posto
Eh, appunto: la domanda è: mi pare interessante (e mi pare che lo sia anche per la giocatrice in questione) avere una "blanda continuity" (non dico di contare i giorni, ma una roba tipo "sono tre anni che viaggiamo insieme").
Se (come giocatore) inserisco una roba del genere, mi sto infilando nel tritacarne™ o vado tranquillo?
OT perché più generale: I miei giocatori devono pur sapere che lo possono fare, per farlo, no? Considera che spesso non fanno "la cosa X" perché non sanno di poterla fare senza fare casini...
TB "Ok giochiamo qui!"
GM "Ok"
TB "Con me c'è ancora Ludvig dalla scorsa avventura"
GM "Ok"
TB "Però siamo 200 anni nel passato"
GM "Ok, come è possibile?"
fine ^^
Ezio:
Non è mettere la mano nel tritacarne, ma è complicarsi la vita.
Senti, è come per "l'orgine delle Trollbabe". Se non sono i giocatori a saltarsene fuori, in gioco, con qualcosa, non vale neanche far presente la possibilità.
Che ve ne frega di sapere di poter saltare nel tempo? Di base le avventure di Trollbabe si svolgono in un universo acronico (prova a leggerti i primi Conan: non sai MAI cosa viene prima, cosa dopo... ha sempre la stessa età apparente). Nel caso al giocatore venga naturale di puntare il dito sul fatto che la relazione ora ha i capelli grigi ha tutto quello che gli serve ^^
Moreno Roncucci:
Mattia, siamo veramente entrati per chilometri ormai nel territorio di "non ho idea di cosa ti stai immaginando, ma è chiaro che non è gioco pratico".
Giocami una trollbabe e dimmi cosa fai. E io ti faccio vedere un esempio pratico. Altrimenti mi sa che rimani a dibatterti fra questi strani fantasmi per un bel pezzo...
Per esempio:
--- Citazione ---
--- Citazione ---Tu non occorre che fai niente, se serve a lei, decide lei. A te non serve, perchè preoccuparsi?
Quindi è una cosa condivisa tra GM e giocatore in questione?
Quando io rispondo "tu non c'entri nulla, non sono cavoli tuoi, non fare niente, fregatene, disinteressatene, non dire nulla" e tu replichi "ah, allora è una cosa che facciamo insieme?" è chiaro che non stai nemmeno più leggendo chiaramente le risposte, perchè stai dando per scontato cose che nel gioco non esistono (tipo che queste cose siano di pertinenza del GM, tanto che il dirti "il GM se ne deve fregare" l'hai letto come "il GM deve cedere parte del suo potere assoluto al giocatore della trollbabe"). Il problema non è più nella risposta ma è nel punto di partenza. Stai partendo per le tue domande da una base di gioco immaginato che non è Trollbabe. Per rimettere il discorso in carreggiata, bisogna tornare a Trollbabe e ripartire di lì.
Quindi, tu sei Myrna la trollbabe, e con te viaggia un ragazzino di 12 anni chiamato Stephan. Io sono il GM. Ti ho messo davanti la mappa del mondo e ti sto guardando con aria interrogativa. Vedo che non fai niente e allora dico "dai, dimmi dove sei nella prossima avventura e con chi". Tu cosa mi rispondi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa