Autore Topic: [News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE  (Letto 10965 volte)


Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #1 il: 2011-10-25 18:02:39 »
Qui maggiori informazioni.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #2 il: 2011-10-25 18:03:45 »
stavo venendo a postarlo io! denghiu.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #3 il: 2011-10-25 18:04:35 »
E ricordate sempre: SIAE, Società Italiana Autorizzata Estorsioni.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #4 il: 2011-10-25 18:44:42 »
Questo pesce d'aprile è in anticipo o in ritardo, una delle due.
È una follia, paghi praticamente per pubblicizzare una cosa non tua... beato il giorno in cui della SIAE si parlerà solo per spaventare i bambini.
"C'era una volta..."

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #5 il: 2011-10-25 18:48:39 »
ma la cosa non è lesiva per loro? ma tanto ma tanto lesiva? io i trailer li vedo praticamente solo su internet...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #6 il: 2011-10-25 19:06:06 »
ma la cosa non è lesiva per loro? ma tanto ma tanto lesiva? io i trailer li vedo praticamente solo su internet...
E' lesiva per chi produce il film, non per le associazioni che ne sfruttano la produzione.
I produttori (e i registi, gli sceneggiatori, gli attori e tutti i coinvolti) dovrebbero essere incazzati neri.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #7 il: 2011-10-25 19:06:48 »
Per chiedere info (e se poi a chiedere info sono svariati MILIONI di e-mail, non è colpa mia):
http://www.siae.it/upc.asp?link_page=urp_main.htm&open_menu=yes
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #8 il: 2011-10-25 21:09:30 »
ma la cosa non è lesiva per loro? ma tanto ma tanto lesiva? io i trailer li vedo praticamente solo su internet...
E' lesiva per chi produce il film, non per le associazioni che ne sfruttano la produzione.
I produttori (e i registi, gli sceneggiatori, gli attori e tutti i coinvolti) dovrebbero essere incazzati neri.


beh si, i produttori sono i primi ad essere colpiti. Però credo che indirettamente lo siano quelli della SIAE stessa.


Mi spiego: metti i trailer a pagamento. Questo vuol dire che non si vedono più trailer in circolazione, o comunque se ne vedono molti meno. Meno trailer, meno pubblicità, meno afflusso nei cinema. Per cui il "valore" di un film cala, e di conseguenza dovrà calare anche il suo costo per essere registrato in SIAE, che logicamente deve essere proporzionato alla diffusione che questo ha.


Probabilmente questa manovra sui trailer è una manovra per riprendersi un po' dalla crisi che chiaramente ha colpito anche loro. Però è una manovra ch mi sembra davvero a corto termine, dato che la gente disposta ad affidarsi alla SIAE, dopo una manovra del genere, sarà sempre meno. Per cui le perdite ribilanceranno i guadagni che avranno nell'immediato grazie alla gente disposta a pagare per diffondere i trailer. E a naso mi viene da dire che mentre 4000$/trailer siano una stronzata, le perdite derivate da questa manovra non lo saranno.


Quindi, credo che ci perderanno.


Che poi vabbè, non che voglia fare l'esperto di finanza. Tutto questo è per dire che mi sembra una scemenza, nella mia poca esperienza di mercato.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #9 il: 2011-10-25 21:56:29 »
La SIAE da decenni sta strangolando tranquillamente il settore da cui incassa. I musicisti la odiano più di chi paga i biglietti. La cosa pare non preoccupare minimamente la SIAE (se gli va male al massimo si aumentano un'altra volta dell'8000% le tasse sui CD vergini...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #10 il: 2011-10-25 23:50:21 »
la cosa assurda è che l'unica cosa che dovrebbe fare,ovvero tutelare chi detiene i diritti delle proprie opere,non la fa-.- Io mi pento tutti gli anni di versare la quota associativa....
Danilo Sesti

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #11 il: 2011-10-26 08:55:21 »
Si beh, per fortuna non è obbligatorio ricorrere alla SIAE. Credo non sia molto lontano il giorno in cui tutto sarà registrato in Creative Commons, e si vivrà di pubblicità...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #12 il: 2011-10-26 09:59:25 »
Però è una manovra ch mi sembra davvero a corto termine, [...]
OT ma anche no, con sarcasmo: toh, che strano, un'ente italiano che fa una manovra "per arrivare a domani" senza pensare in lungo... >_<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #13 il: 2011-10-26 10:06:27 »
Però è una manovra ch mi sembra davvero a corto termine, [...]
OT ma anche no, con sarcasmo: toh, che strano, un'ente italiano che fa una manovra "per arrivare a domani" senza pensare in lungo... >_<
E il bello è che l'unico modo per uscire da questa situazione è fare dei piani economici a lungo termine...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[News] Trailer di film soggetti a diritti SIAE
« Risposta #14 il: 2011-10-26 16:18:11 »
Si beh, per fortuna non è obbligatorio ricorrere alla SIAE. Credo non sia molto lontano il giorno in cui tutto sarà registrato in Creative Commons, e si vivrà di pubblicità...

Prima di allora, ci sarà l'introduzione di pagamenti obbligatori alla SIAE per l'uso di programmi Creative Commons.

(non è una cosa più strana o immotivata dei pagamenti che già si fanno ora. Tanto per dire, oltre alla faccenda dei soldi su ogni CD o DVD vergine,  i gruppi musicali pagano la SIAE per in "dritto" di incidere i LORO dischi, e la stragrande maggioranza poi dalla SIAE non riceve più nulla. Altro che "protezione del diritto d'autore"...)

In effetti, già ora, visto che la SIAE riceve un contributo per ogni supporto informatico (Hard Disk compresi), la paghi per lo spazio occupato dai programmi creative commons. La paghi persino per la memoria del cellulare e le chiavette USB.

In base allo stesso principio, domani potrebbero tassarti per il possesso di orecchie.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: