Mi piace molto l'idea di Luca. Spiego perchè:
Siamo in 4 e Luca è il protagonista della sua prima scena.
Manfredi, Patrick e Hoghe sono i master (cambierei nome, ma narratore e guida bho...
Io vorrei una discussione organica, come un'improvvisazione teatrale senza regole, botta e risposta tra pg e master (fino al momento in cui non si usano le regole dei conflitti), non con un preciso schema d'ordine come in penny.
Luca: dopo aver visto la minaccia nella mia scena d'apertura il mio pg vuole scappare da qui. (anche se sa che non potrebbe farlo, si aspetta che i master intervengano). Mi dirigo al porto in sella alla mia moto ed è la mia prima scena!
Manfredi: un tale con un barcone sta facendo un sacco di soldi facendo salire dei fuggitivi sulla sua imbarcazione. 3 suoi sgherri tengono in mano dei mitra nel caso qualcuno non volesse pagare.
Luca: ho denaro e non voglio problemi, mi metto in fila aiutando chi cade per terra per via della folla
Patrick: dietro di voi i cingoli dei carroarmati dell'esercito. un'altoparlante segnala: "Attenzione: siete pregati di tornare nelle vostre case, nessun civile è autorizzato a lasciare l'isola. Interrompete le operazioni." e sparano dei colpi di avvertimento, ma molti colpiscono la folla. Scoppia un delirio in cui anche gli sgherri rispondono al fuoco.
Luca: che cazzo, qui si mette male, mi faccio largo con la moto e incomincio a defilarmi (i master non chiamano conflitti) provo alla stazione del treno.
Hoghe: mentre te ne vai, sopra la tua testa senti un forte rombo. sono 2 aerei. Non fai in tempo a girare lo sguardo che vedi un bagliore lucente dietro di te. E' napalm. L'imbarcazione, gli sgherri, donne, i bambini... stanno bruciando.
Una cosina cosi.
Pertanto in realtà c'è collaborazione tra i master per creare avversità fiche, paurose, situazioni potenzialmente pericolose.
Un reward dato per forza dal pg a chi gli è piaciuto di più è un'ottima cosa.
Invoglia i master a trovare situazioni non troppo banali o povere di dettagli, ma rimane l'atto di collaborazione.
Dunque riporto la proposta di Luca.
- Alla fine di ogni scena viene sempre assegnato un bonus
- E' il giocatore che sceglie a chi assegnarlo (ovviamente deve darlo al master che in quella scena è stato "più cattivo" verso di lui - non serve dare una definizione molto più precisa, perchè tanto la scelta spetta ad una persona sola, quindi è soggettiva per definizione)
- Nessun master può guadagnare 2 bonus consecutivi (cioè: chi ha guadagnato un bonus in una scena non può riceverlo nella scena successiva).
Il passo successivo è decidere in cosa consiste il bonus...