Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
creazione PG Jackvice (e relative domande)
Patrick:
NO, NON FARLO!
prima leggi le regole, POI crea il personaggio. Le regole ti spiegano passo a passo come fare il personaggio, "background" compreso. Non a caso il primo esempio da te postato "non andava bene": era troppo sviluppato (e pertanto non rispettava le regole di creazione del pg).
Leggiti le regole con calma (se vuoi ti passo il manuale, altrimenti c'è la solar wiki, che è anche in italiano), poi facciamo il pg insieme (sì, si fa insieme ;)). Tanto non abbiamo fretta: siamo stati fermi dei mesi, qualche settimana più o meno non fa la differenza (anzi, magari tornano anche gli altri due)
Simone Micucci:
rispondo stanotte.
Jack un consiglio: non partire in quarta con troppe idee. È sbagliato. Hai un concetto del tuo PG. È perfetto così.
Un Forgiato speciale agli ordini del governo. Perfetto.
Ricorda che per essere un PG valido il tuo Forgiato si è risvegliato. È senziente, autonomo e in grado di prendere decisioni. Esattamente come un uomo.
Personaggi come Bond servono proprio a far capire questo: ora che hai un'indipendenza cosa farai pur di mantenerla? Thanatos è arrivato a massacrarsi tutto l'apparato vibrocettivo (perdendo ben più dell'udito) pur di non essere riprogrammato.
È importante che il tuo personaggio sia una persona in grado di decidere. Poi magari i governativi che gli danno gli ordini non lo sanno. O magari lui ancora non se ne è reso completamente conto
Chiave dell'ubbidienza
1px: obbedisci ad un ordine
2px: ignora la tua incolumità per eseguire un comando
5px: obietta un ordine ricevuto
Buyoff: trasgredisci un ordine
^_^
PS: quando fai proposte come quella del supercervellone sappi una cosa: tu decidi cosa sa il tuo personaggio, e va bene, ma è la Story Guide a gestire il mondo e a crearlo. ^_^
Patrick:
Non so se spiegel intenda questo, quindi parlo per gusto personale: un forgiato risvegliato non necessariamente deve voler essere libero. Thanathos è risvegliato e ha deciso (nel suo evento eroico - quando leggerai le regole saprai cos'è ;)) di opporsi a chi lo comandava. Icarus potrebbe semplicemente essere un forgiato che sa di essere un servo ed esegue gli ordini (almeno all'inizio, poi si vedrà ;)).
La chiave dell'obbedienza io la vedrei così:
Chiave dell'ubbidienza
1px: obbedisci ad un ordine
3px: esegui un ordine anche se per te è rischioso
Buyoff: obietta un ordine ricevuto
Per l'idea che mi da Icarus, vedo la chiave dell'obbedienza come motivazionale più che come drammatica. E vedo la disobbedienza come un buyoff.
jackvice:
ok, allora cerco di leggere bene il regolamento e poi vado avanti con la creazione.
L'idea della chiave dell'ubbidienza mi piace; dopo aver letto il regolamento però commenterò queste versioni o ne proporrò una mia...non ho abbastanza elementi per decidere ora :P
Simone Micucci:
Ovvio.
Ricorda anche che non è nelle possibilità del giocatori definire le chiavi. I giocatori possono proporre ma è la story guide a impostare il crunch in modo definitivo. Ovvio che questa è un'operazione corale, ma l'ultima parola su molte cose è della story guide (fin'ora come story guide non mi sono mai imposto e su certe cose ho lasciato l'ultima parola al giocatore. A volte ho fatto male. A memoria me ne vengono in mente tre, ma sicuramente se ci penso bene ce ne sono state altre in cui avrei dovuto impormi).
Per ora non dilungarti troppo.
Segui la procedura di creazione del PG.
Imposta le prime fasi.
Concetto
Una Abilità Eroica a 2 (e Evento Eroico)
Tre Abilità di Background a 1
Alcune Abilità Culturali a 0
Per ora non serve che studi come funzionano i conflitti, limitati a definire queste cose e a leggere il capitolo. Il Landscape delle abilità mi pare sia nella sezione Personaggi, ora non riesco a guardarci. Casomai te lo posto con calma. Più semplicemente per ora limitati a proporre evento eroico e BG e vediamo insieme cosa ne viene fuori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa