Lascia che ti parli della città che ha rotto il mio ultimo gruppo di Cani.
I protagonisti della sordida vicenda sono:
Mattia "Germe" Gelmini, un cane mica tanto convinto
Francesco "Kurogigi" Berni, un cane rigido e molto "so tutto io"
Agnese "Morbidezza" Sgarbi, un cane più stronzo di quello che serve
Lavinia "Puchu" Fantini, un cane che alla città prima aveva rinunciato alle sue pistole come simbolo di abbandono della violenza.
La città era costruita intorno ad una donna che, stuprata dal medico non fedele, era stata ripudiata per infedeltà dal marito fabbro. Né l'Autorità Territoriale né il Sovrintendente avevano aperto bocca, un po' perché il medico e il fabbro servono un po' perché si sa come vanno queste cose, no? Lei lo avrà provocato...
La donna vive ora ai margini della società, mezza pazza e tira avanti nell'unico modo che può: prostituendosi. In pratica è in un vortice di autopunizione e autodistruzione che la sta portando giù... giù... giù...
Entrano i Cani. Succedono varie cose.
Il Germe si trova in uno strano Conflitto, con la donna che cerca di sedurlo e la posta in gioco è proprio la sua verginità.
Assistiamo a delle chicche quali: "Escalo a fisico, si strappa le vesti e ti mostra il seno, giovane e florido" "Accuso il colpo: ho un'erezione" alla fine delle quali il Germe cede e fa sesso con lei.
Succedono altre cose, la donna rischia di morire ma viene salvata da Lavinia, il medico tenta di ucciderla, Lavinia aggredisce il medico e si ritrova arrestata dallo sceriffo dell'Autorità Territoriale ed evade con l'aiuto del Germe e mettendo in scena uno scontro alla Ok Corral con lo sceriffo e i suoi deputies (ma non aveva rinunciato alla violenza? Chi, la Lavinia? Scherzate? Diciamo che so dove colpire per farla schiumare, vah...).
Nel frattempo che succede tutto questo casino Fra scopre che il Germe ha violato i suoi voti di castità.
E si incazza.
Ed entra in modalità determinetor.
Lo vediamo arrivare in città cavalcando come una furia e gettarsi addosso al Germe accusandolo di essere un falso Cane, uno spergiuro e un figlio di buona donna. Lottano. La lavi si schiera dalla parte del Germe immediatamente. L'Agnes tentenna, si vede che vorrebbe dar ragione a Fra, ma guarda negli occhi la Lavi e ci ripensa, tenendosi in disparte. Escono le pistole. Fra invoca l'aiuto dei demoni pur di non cedere a quello che crede essere un Cane indegno.
Finisce col Germe con il piede sul petto e la canna del fucile nella bocca di Fra, un ultimo scambio di battute, Fra che non molla e il Germe che tira il grilletto. Sblotch.
L'Agnes si fa piccola, la Lavi pensa di dar fuoco al Ramo, esacerbata dal comportamento di Fra.
Tutto questo perché il Germe non è riuscito a tenerselo nei pantaloni ^^