Gente Che Gioca > Escape!
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Manfredi Arca:
Rieccomi qua.
E' un caso specifico poichè mi sono ispirato al videogioco Resident Evil.
E' assolutamente nelle mie intenzioni poter dare ai giocatori la possibilità di variare genere di "film".
Manfredi Arca:
Ritorno a bomba.
Come sempre Grazie a Luca e a Patrick!
Riorganizzandoci il gioco potrebbe essere cosi diviso.
Scena iniziale del pg. In cui si esplora il personaggio insieme ai master.
Scene Principali:
Amore/Relazione
Scoperta.
Lotta.
Fuga.
Che il pg può scegliere nell'ordine che preferisce ognuna delle quali spinge su temi e potrebbe dare bonus diversi sul finale.
Le scene potrebbero addirittura essere SCHEMATIZZATE in modo da guidare il giocatore, ma per ora rimaniamo vaghi.
Il mio dubbio è sulle scene in cui esclusivamente si introducono i vantaggi e le comparse, poichè credo che il gusto di poter introdurre vantaggi e comparse sia proprio nel farlo durante le scene principali! Allo stesso modo, curare la propria stabilità starebbe bene in una scena Relazione/Amore.
Manfredi Arca:
A seguito playtest con la mia signora ho riscontrato un'eccessiva entrata di condizioni che rendono a) il pg troppo debilitato b) poco appassionante lo "sperare" che non escano condizioni c) troppo forzato l'inserimento di 5 condizioni a botta nella fiction.
Purtroppo non mi sento di cambiare la taglia del dado per i motivi già detti sopra.
A questo punto si può decidere che solo le coppie di 1,2,3 diano condizioni. Cosi che le prob si dimezzino.
Patrick:
o che solo le triplette diano condizioni?
Manfredi Arca:
Sarebbe un'idea, ma implica che con 2 dadi sei sicuro e con 3 quasi certo di non avere condizioni.
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