Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani Nella Vigna e relazioni
Manfredi Arca:
oh. Chiedo scusa. Riscrivo in quote.
--- Citazione ---Si. Ma solo se ti cali davvero in un ragazzino di 18 anni pieno di dogmi astratti e carico di responsabilità che non l'ha mai vista.
Le sue pulsioni premono per sco**re (come quelle di tutti i 18enni) mentre il suo conscio tenta di rimuovere questa pulsione. Si crea confusione e tensione, scelte difficili.
Proprio quello che voglio in cnv.
--- Termina citazione ---
A chi interessa:
Per Es si intende una parte dell'incoscio, composta interamente dalle pulsioni erotiche e distruttive della mente umana. Sono istanze arcaiche, la maggior parte moralmente inaccettabili. Ad esempio: fare sesso con un parente/genitore.
l'Io, cito, è una struttura (parte conscia parte minore inconscia) deputata al contatto ed ai rapporti con la realtà. gestisce tutte le altre istanze e quindi reprime e rimuove le istanze dell'ES che non sarebbero accettate.
Ezio:
In pratica: se giochi il Cane come un normale ragazzo di 15 anni invece che come una "classe" ti accorgerai che, come tutti i quindicenni, ha una voglia di figa che la vede ma che fin da bambino gli hanno martellato in testa che è peccato.
Entro la seconda sessione si accorgerà che... ehi, ha l'autorità per riscrivere il concetto di peccato!
Ilarity ensues.
:-P ;-)
Manfredi Arca:
Non avrei saputo dirlo meglio.
Moreno Roncucci:
Attenzione che state uscendo dal seminato.
Come ha specificato Thundar, la sua domanda era:
--- Citazione ---"La domanda doveva essere semplicemente: è un argomento normale e frequente il sesso in CNV? Se un giocatore o un DM vuole introdurre questo argomento fa una forzatura al gioco o invece è cosa fatta di frequente?"
--- Termina citazione ---
Anche la mia prima risposta quindi era parziale. La più esatta e concisa l'ha data Ezio subito dopo, in pratica "è uno dei temi del gioco", viene elencato nella procedura di creazione della città, etc.
Riguardo agli ormoni dei Cani, ho introdotto io l'esempio nel thread ma non fate anche di questo una "legge" su "come devono essere i cani". Niente vieta di fare cani gay, impotenti o tanto timidi e insicuri da essere totalmente "bloccati". ci saranno semplicemente diversi tipi di conflitti (e forse diversi tipi di tentazioni)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa