Gli ospiti di Narrattiva,
Meguey Baker (Psi Run,
Mille e Una Notte) e
D. Vincent Baker (
Il Mondo dell’Apocalisse,
Cani nella Vigna) saranno impegnati in due seminari / laboratori.
Tutti i seminari saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per riservarsi un posto è sufficiente mandare una mail a
educational@luccacomicsandgames.com. A seguire troverete il programma e la descrizione degli eventi.
Tutti i laboratori si terranno presso Villa Gioiosa (Viale Giosuè Carducci 111, a meno di 100 metri dallo stand), avranno carattere molto pratico e operativo.
Stay tuned.
Sesso sul tavolo!
Sessualità e genere nella progettazione e nella pratica del Gioco di RuoloLunedì 31 Ottobre, ore 16:30
Quando progettiamo un gioco o creiamo un personaggio, pensiamo alle abilità, ai punti di forza e alle debolezze, magari alle armi o ai poteri o al ruolo all’interno del party. Forse abbiamo un’idea del personaggio come maschio o femmina, ma solitamente qui si ferma la sessualità nei giochi di ruolo da tavolo. Ma perché? Nella realtà, la maggior parte delle persone affronta quotidianamente gli effetti della propria sessualità e identità sessuale, mentre sono molti di meno quelli che tra noi che devono effettivamente pensare a difendersi dagli zombi!
Partecipate con gli insegnanti di educazione sessuale e game designer
Meguey Baker (Psi Run,
Mille e Una Notte) e
D. Vincent Baker (
Il Mondo dell’Apocalisse,
Cani nella Vigna) e con il game designer
Robert Bohl (Misspent Youth) a una vivace e istruttiva conferenza sul sesso nel gioco.
IMPORTANTE: E’ chiaramente necessario che i partecipanti non si facciano problemi ad affrontare gli argomenti sesso e sessualità.
Come pubblicare il tuo gioco e vivere felice.
Laboratorio sulla corsa a ostacoli del Game DesignMartedì 1 Novembre, ore 14
Hai mai pensato di pubblicare il tuo gioco? I game designer ed editori indipendenti
Meguey Baker (Psy Run,
Mille e Una Notte) e
D. Vincent Baker (
Il Mondo dell’Apocalisse,
Cani nella Vigna) e il game designer
Robert Bohl (Misspent Youth) offrono consigli e suggerimenti su come pubblicare il tuo gioco senza andare in rovina. Parleremo del processo di progettazione, di tipografie, di marketing e di fonti di finanziamento alternative come ad esempio Kickstarter.
Presentatevi con la vostra idea per un gioco e una domanda, e partecipate a laboratori ristretti su uno degli aspetti del vostro progetto. Possiamo affrontare un massimo di 6 giochi, ma se altri vogliono partecipare alla discussione come uditori sono i benvenuti.