No, non aprirò una discussione per ogni sessione; questa è per osservazioni di qui in avanti
La 1ª sessione.
Tra la 1ª e la 2ª sessione.
Allora... tra ricordarmi e gestire tutto, tenere a mente le varie mosse (o scorrerle) per decidere cosa fare non lo sto trovando facilissimo; migliorerò con l'abitudine, credo (spero).
Come sessione è stata strana: poca esperienza segnata (siamo sul singolo avanzamento in due sessioni) e tutto all'interno della città, ma visto come si è svolta la prima sessione (quasi tutta all'interno della città) non mi stupisce.
Nella prima sessione Marsh (brainer) ha fallito un tiro di
in-brain puppet strings, dando 1-danno perforante a Ragazza di Joe, che è collassata ed è attualmente in coma.
Nella città c'è un'epidemia dovuta all'acqua (uno dei due fronti), che in stadio avanzato fa andare in coma (errore mio: ho fatto tirare a Line - l'angelo - per capire che era una malattia senza che lei dicesse che ci provava;
to do it, do it, quindi avrei dovuto aspettare).
Tutta la sessione si è svolta attorno a queste due cose, con ovvie accuse a Marsh e senza scontri, cosa dovuta anche ai continui fallimenti di Line col tocco curativo; a causa di questi Line sta entrando in crisi, con Chaplain (gunlugger) che ha rifiutato il suo aiuto e Double (faceless) che ha cercato di consolarla; gran parte del tempo passata quindi nell'infermeria.
In generale la minaccia esterna (banda di predoni con un
warlord a capo) è avanzata poco, cercherò di farla entrare di piú la prossima sessione.
Nel mentre io ho provveduto a mettere apocalisse un po' dappertutto, soprattutto nel maelstrom, e a prepararmi la scena per casini futuri (tipo: una pistola sparita, presa dal compagno di Ragazza di Joe; medicinali spariti dalla riserva di Line, presi da uno dei suoi aiutanti, che è anche una minaccia
grotesque: pain addict).
Ho notato anche la tendenza a non cercare tiri nelle caratteristiche contrassegnate: due su quattro avevano strano e nessuno ha cercato di aprire la mente al maelstrom (errore mio: uno voleva capire chi era entrato nell'armeria, e invece di proporgli quella mossa gli ho detto che qualche sospetto - tra giocatori è abbastanza ovvio chi potrebbe essere stato - gli veniva in mente; da aggiustare la prossima volta). Terrò presente quando le prossime volte evidenzierò le caratteristiche.
Alla lunga ho trovato complicato inventare cose per quando l'angelo apre la sua mente e quella del paziente senza preparazione né controllo; ha fallito
ogni tiro del tocco curativo, ci sono stati... quattro o cinque fallimenti almeno, di cui tutti meno uno mentre curava un PG.
La cosa importante è che ci siamo divertiti, ma credo di essere tipo a un 10% del potenziale del gioco.