Gente Che Gioca > Gioco Concreto

I problemi del mio gruppo con Solar System

<< < (2/4) > >>

Hoghemaru:
provo a dire la mia partendo dalla (poca) esperienza che ho in proposito e da quello che ho potuto trarre da quello che hai scritto.

secondo me si sente prepotentemente la mancanza di una premessa forte, un punto focale a cui i giocatori potevano "attaccare" i loro personaggi, da qui deriva la discordanza degli obiettivi e la mancata sincronia sul tono della storia.

mi sbaglio?

cosa avete scelto come punto focale?

Patrick:
Non sbagli, credevo di averlo sottolineato nel post ^^

Come punto focale è stata scelta una cosa che poi in realtà nessuno ha seguito: la cerca di un artefatto chiamato "Cuore della Bestia", per il quale le gilde competono. E le gilde più in generale.

Niccolò:
non ti sei un po' risposto da solo? :)

Hoghemaru:

--- Citazione da: Patrick - 2011-10-17 16:18:19 ---Non sbagli, credevo di averlo sottolineato nel post ^^

Come punto focale è stata scelta una cosa che poi in realtà nessuno ha seguito: la cerca di un artefatto chiamato "Cuore della Bestia", per il quale le gilde competono. E le gilde più in generale.

--- Termina citazione ---
da chi è stato proposto questo punto focale?
perché se ne sono disinteressati?

cioè, la storia dell'artefatto era una buon punto focale per l'ambientazione che spiegava perché le gilde competono... ma è impersonale, mancava qualcosa che coinvolgesse i personaggi in prima persona: in che modo nella creazione dei loro personaggi si sono relazionati con quel punto focale?

NB: sto facendo queste domande proprio per il fine didattico che ha questo thread, non per criticare ;)

Patrick:
Grazie di aver specificato, stavo per ribadire che so cosa abbiamo sbagliato e non cerco consigli =P

Detto ciò, il punto focale l'abbiamo scelto insieme, io ho solo premuto tanto sul fatto che ce ne fosse uno. Il problema è che poi i personaggi non erano legati al punto focale in maniera particolarmente forte: solo uno fa parte di una gilda, Heolio, anche se non ha personalmente interessi nel trovare il cuore (non ha motivi personali, diciamo). Kalix fa(ceva) parte di un clan-gilda di lupi mannari, ma anche lei non è personalmente interessata al Cuore. Astaroth cerca solo di sfruttare gli altri, Altair/Vega possono usare il Cuore per spezzare la maledizione, ma hanno intrapreso una strada diversa (colpa anche mia, suppongo: cercavano informazioni su una cura, e li ho indirizzati verso la gilda che li ha maledetti). E Friederick non sa neanche cosa sia una gilda.
Quindi, decisamente sbagliato nell'impostare i personaggi, come dicevo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa