Autore Topic: Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione  (Letto 4483 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« il: 2011-10-12 18:43:24 »
Bazzicando su rpg.net ho trovato questo thread:

http://forum.rpg.net/showthread.php?569159-Dungeons-The-Dragoning-40-000-7th-Edition-released

e non ho resistito ad aprirlo.

In breve: 400 pagine fan made di un miscuglio che farebbe rizzare i capelli in testa al dr. Frankenstein di d&d, wod, exalted e warhammer 40000.
Non potevo non condividerlo  ;D
Blood & Souls for Arioch

Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #1 il: 2011-10-12 19:44:30 »
Diamine, era l'ora! Avevano annunciato la settima edizione almeno 2 anni fa. E' migliorata, rispetto alla 6a?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #2 il: 2011-10-12 21:41:57 »
alla faccia del pesce d'aprile
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #3 il: 2011-10-12 22:31:24 »
Citazione
Citazione
Wait a minute. This is a complete RPG. I don't know if its a playable game but it seems complete. I think this wins for the most elaborate April Fools creation of all time.

I am speechless...
Yeah, I guess not very many people bothered to take a look so far...do you think it has to do with the date I posted it?

To those of you who aren't quite sure, this is a real game. It's a 314 page complete RPG. It's a mashup of D&D (noteably Planescape and Spelljammer), the World of Darkness, Warhammer 40K, and Exalted with a class system inspired by Warhammer Fantasy's careers and the roll-and-keep dice system from Legend of the Five Rings, all illustrated by a staggering amount of copyright-violating artwork. This game is to fantasy heartbreakers what Megas XLR is to muscle cars. If you're a fan of homebrew games, crazy mashups that shouldn't work but somehow do, and/or copious amounts of hobby in-jokes and barely-veiled parodies, then you need to click that link above and download Dungeons: the Dragoning 40,000 7E. It's very real and it's very awesome. That is the joke.


sono dei fottutissimi geni
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #4 il: 2011-10-13 00:07:40 »
"ma è giocabile?"

"mettiamola così: non può essere peggio delle fonti originali, no?"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #5 il: 2011-10-14 09:52:57 »
Certo che è un gioco: "riconosci le fonti". XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #6 il: 2011-10-14 09:55:29 »
io, per non sbagliare, l'ho scaricato....
qualcuno di voi ha dei commenti sul gioco?
Massimo Russo

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #7 il: 2011-10-14 10:00:06 »
ci giochiamo a qualche con? XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #8 il: 2011-10-14 10:06:32 »
Sono tentato, ma faccio troppe poche 'Con per proporre o partecipare a slot demenziali...

Comunque è un gioco da citare, e magari vedere chi abbocca prendendolo sul serio. XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Visitatore
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #9 il: 2011-10-14 10:12:07 »
Comunque è un gioco da citare, e magari vedere chi abbocca prendendolo sul serio. XD

Ha un nome troppo sgamabile per sembrare serio, preferisco convincere la gente a scaricarsi F.A.T.A.L., mandandoli direttamente alla pagina della creazione pg dove c'è il tiro per decidere la circonferenza anale.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #10 il: 2011-10-14 11:59:19 »
Comunque è un gioco da citare, e magari vedere chi abbocca prendendolo sul serio. XD

Ha un nome troppo sgamabile per sembrare serio, preferisco convincere la gente a scaricarsi F.A.T.A.L., mandandoli direttamente alla pagina della creazione pg dove c'è il tiro per decidere la circonferenza anale.
Già, il nome.
Magari prendendo un paio di pagine e basta...

Pagina di creazione PG di F.A.T.A.L.? Intendi nel .PDF o c'è una pagina web per creare il PG? XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #11 il: 2011-10-14 12:37:12 »
io, per non sbagliare, l'ho scaricato....
qualcuno di voi ha dei commenti sul gioco?

Se puoi giocare a Vampiri, puoi giocare a questo. Anzi, magari funziona pure meglio, almeno ti fa capire direttamente cosa aspettarti dal gioco  :D

Oppure, puoi prenderti le idee del setting e usarle con, che ne so, anima prime
Blood & Souls for Arioch

Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #12 il: 2011-10-14 12:44:35 »


C'è scritto nelle prime pagine che è uno scherzo tra l'altro.


Però se hai giocato Vampiri puoi giocare anche a questo ... :P

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #13 il: 2011-10-14 12:54:08 »
Al massimo basta usare un po' di buon senso :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Dungeons: the Dragoning 40000, 7a edizione
« Risposta #14 il: 2011-10-14 13:03:01 »
Comunque è un gioco da citare, e magari vedere chi abbocca prendendolo sul serio. XD

Ha un nome troppo sgamabile per sembrare serio, preferisco convincere la gente a scaricarsi F.A.T.A.L., mandandoli direttamente alla pagina della creazione pg dove c'è il tiro per decidere la circonferenza anale.
Già, il nome.
Magari prendendo un paio di pagine e basta...

Pagina di creazione PG di F.A.T.A.L.? Intendi nel .PDF o c'è una pagina web per creare il PG? XD

Nel .pdf - ma data la mole di robe una pagina web non guasterebbe, solo che chi è che si mette a farla? Uno è un lavoraccio e due mi stupirei se qualcuno la usasse.

Tags: