Play by Forum > (Flame Wars) - Prima Ondata

Discussione (varie ed eventuali)

<< < (3/4) > >>

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Ezio - 2011-10-13 09:45:20 ---Manfredi, scusa, più che un autore del gioco che dice che ho ragione... che devo dirti? O.o


Ragazzi, a 'sto punto forse è il caso di prendere in considerazione il fatto che siate voi a non avere capito il gioco...

--- Termina citazione ---

Perchè non l'ho fatto? "Non lo vedo" significa proprio alla mia interpretazione.
Mio estratto da discussione in gioco concreto:

--- Citazione ---Forse ho frainteso lo scopo del gioco, ma a meno che di non fare un'elenco di post identici in cui si eseguono meccanicamente le tecniche per ottenere i punti...
--- Termina citazione ---

Quindi non stavo cercando di convincere nessuno, se è quella l'impressione, ma di spiegare la mia (errata) chiave di lettura, che sia utile o meno spero di poterlo fare, senza sentirmi dire "io ho ragione".

Bhe io ho letto il testo e le regole, ma ho assimilato il concetto credendo che le regole/tecniche fossero dei metodi per allungare il brodo/invogliare a flammare, una sorta di reward ma niente di più. Se avessi inteso che il gioco è: usa una di quelle tecniche per fare punti(+indipendentemente dall'incipit). Avrei declinato, a mio gusto, ovvio. Non sto criticando.

In fondo questo playtest non è per avere il riscontro dei giocatori?
Questo è il mio. Saluti.

Matteo Suppo:
No. Non è un playtest e non ci serve il riscontro dei giocatori prima che sia finito, soprattutto se non usano parti del sistema

Ezio:
Manfredi, se il mio gioco ti sta danneggiando (e vorrei anche vedere) usa gli strumenti che il gioco ti mette a disposizione per bloccarmi.
Ragazzi, ma vi siete resi conto che... potete mettermi in timo out PERPETUO con una facilità disarmante? Basta spendere 3 punti al giorno e io non posto più (a meno di non continuare a violare le Regole Interne, ma in quel caso i Moderatori potrebbero aver qualcosa da dire... e fa parte del gioco). Se volete risparmiare è facile alternarvi: il lunedì mi time outta Manfredi, il martedì Hasimir, il mercoledì Khana...
 
Se proprio siete tirchi invocate i Moderatori (è gratis) e vediamo come mi trattano.
 
In entrambi i casi starete giocando, mentre adesso state spostando la discussione al di fuori del gioco, ed è un rischio grosso. Facendolo si distrugge quel "guscio" che racchiude Flame Wars e lo separa dalla vita reale. Il rischio, facendo così, è litigare sul serio e io non voglio litigare con voi ç_ç
 
Anche perché... davvero, non sto facendo nulla che non dovessi fare e arrivare a questo punto, con la gente incazzata perché non riesce a postare in maniera sensata, era probabilmente previsto dal design del gioco.
 
Una cosa fondamentale è ora avere fiducia del Masters. Il Dinamico Duo dice che il mio postare frasette che tolgono energia alla discussione è valido (e l'hanno fatto) e interno al gioco (e l'hanno fatto)? Credetegli e continuate a giocare. State calmi e giocate, va tutto bene, usate le regole del gioco per "togliermi la palla". Io da solo non lo farò, ma c'è più di un modo per "attaccarmi" (ve ne ho mostrato un paio... non sono tutti ^^).
 
Però, davvero, fidiamoci l'un l'altro e dei masters e smettiamo di spostarci sul piano extra-gioco quando tutto questo potrebbe essere tranquillamente risolto USANDO il gioco.

Manfredi Arca:
Ezio, porco giuda, sei una persona aperta mentalmente quindi elimina un secondo dalla tua idea per un secondo!

Non mi stai limitando in nessuna maniera.

Non c'è niente che vada risolto

La mia considerazione E' SUL GIOCO, non SUL TUO MODO DI GIOCARE.

Ho scritto quella frase scherzosamente non perchè non avessi argomenti, ma perchè preferivo che gli altri partecipanti tirassero fuori post come quello di Alessandro e non le frasette. A MIO GUSTO.

Non sto litigando, piangendo o spostando la cosa sul piano sociale.
STO PARLANDO. come parlo ad un'amico delle mie impressioni dopo aver visto un film.

Possiamo chiarirci fino a qui? (il maiusc non è urlato ovviamente. poco tempo per premere B)

Manfro.


Hoghemaru:
vorrei ricordare che il sistema di reward in un gioco quello che più di tutto ci dice come quel gioco deve essere giocato.

se sono stati stabiliti determinati punti a determinate azioni vuol dire che quelle sono le azioni che si vuole vedere portate in gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa