Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
The Avengers - Il primo trailer
Ashrat:
--- Citazione da: Nenhiril - 2011-11-28 15:00:24 ---Loki miglior cattivo assieme a Teschio Rosso (parlando dei film).
--- Termina citazione ---
Teschio Rosso a me invece è sembrato ancora meno carismatico ed efficace di qulla parodia di Victor von Doom che hanno infilato nei film sui Fantastici 4 :-\ E anche per Loki si poteva fare molto di più.
Moreno Roncucci:
Del Loki "cinematografico" mi è piaciuto il fatto che sia stata notevolmente alterata la psicologia, rispetto a quella attuale dei fumetti Marvel.
Non sono contrario a priori alle modifiche fra fumetti e film. Quello che fa incazzare è il fatto che quasi sempre quelle modifiche sono peggiorative, insensate e stupide, ma a volte invece migliorano il film. E altre volte, come in questo caso, ritornano al concetto base.
Loki, sia nella mitologi che nei primi fumetti di Lee e Kirby, agisce tramite inganni, illusioni, tradimenti. E il suo nemico principale è Thor, e la disputa è in gran parte su come ottenere il favore di Odino. Nel fumetto questo si è perso già negli anni 60, quando ormai l fatto che Odino non si accorgesse di nulla era diventato ridicolo, e Loki è diventato un vero e proprio nemico di lui e di Asgard. Da lì in poi Loki è spesso presentato come un tizio con poteri magici che combatte contro vari supereroi.
Nel film sono andati nella direzione opposta, caratterizzando ancora di più Loki come un personaggio ambiguo. Spero che questo non si perda nel film degli Avengers...
Ezio:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-11-28 22:40:44 ---Loki, sia nella mitologi [...] la disputa è in gran parte su come ottenere il favore di Odino.
--- Termina citazione ---
Da dove inizio? Dal fatto che Odino e Loki siano aspetti di un dualismo divino o dalle favolette sui cavalli a otto zampe? :-P
Giulia Cursi:
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-29 04:08:12 ---dalle favolette sui cavalli a otto zampe? :-P
--- Termina citazione ---
Che cosa hai contro i cavalli a otto zampe? Thor ha un carro trainato da pecore...
Comunque dissentisco, Loki mi è piaciuto molto sia per interpretazione che per storia personale, e aggiungo che per me i film sui Fantastici 4 non sono mai stati realizzati, sto ancora cercando di cancellarli dalla mia memoria.
D'altro canto io non mi aspettavo chissà che cosa visto che sicuramente hanno cercato di puntare anche a un pubblico giovane, in caso contrario sicuramente si sarebbe visto qualcosa più sul genere "Cavaliere Oscuro"...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Nenhiril - 2011-11-29 12:51:54 ---Comunque dissentisco, Loki mi è piaciuto molto sia per interpretazione che per storia personale, e aggiungo che per me i film sui Fantastici 4 non sono mai stati realizzati, sto ancora cercando di cancellarli dalla mia memoria.
--- Termina citazione ---
Tutti e TRE? [lancio l'esca, vediamo chi coglie]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa