Gente Che Gioca > Gioco Concreto
1001 et simili
marco piemonte:
cerco un gdr competitivo come le 1001 notte,preferibilmente in italiano ,ma anke in inglese.°Un gdr dove i pg competono tra di loro per vincere..grazie a tutti coloro che mi rispondono.
Matteo Stendardi Turini:
In che senso "tipo 1001 notte"? Cioè, il punto è che ti interessa un gdr competitivo, o 1001 notte ha qualche caratteristica particolare che ti attira?
marco piemonte:
cerco un gdr competitivo dove i pg lottano per vincere,come accade per le 1001 notte...ehm..purtroppo non mi ricordo come si chiamano questi tipi di gdr..mi sembra gaming,ma nn sono per niente sicuro...
Alessandro Piroddi (Hasimir):
ciao Marco :)
Lascia pure stare la terminologia tecnica, che è meglio ^_^
Invece rispondimi un pò ... ma a te interessa la competizione fra PERSONAGGI o fra GIOCATORI?
In Blood Red Sands i giocatori competono con vigore, ma i PG in genere non si incontrano mai fra loro.
In Agon giocatori e PG sono un gruppo che collabora, ma fra loro c'è l'antagonismo di chi vuole essere il migliore fra gli eroi, mentre la vera competizione è contro l'Antagonista (il GM).
Consiglierei anche un D&D4, ma visto che partite da 1001 dubito potreste andare d'accordo con l'immensa mole di regole e opzioni e "lavoro dietro le quinte" che quel gioco richiede.
Altrimenti ci sono un sacco di gdr dove è richiesto un gioco "appassionato" dove ovviamente il PERSONAGGIO vuole a tutti i costi avere la meglio e vincere ... ma non è detto che i GIOCATORI seguano la stessa logica :P
Altri dove i PG sono placidi fiorellini in pace con l'universo, ma a livello del tavolo i GIOCATORI si scannano fra loro per prevalere nel gioco.
Spiegaci meglio cosa vi è piaciuto in 1001, e cosa cercate (di più? di diverso?) in un altro gioco :)
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2011-10-11 17:16:25 ---In Agon giocatori e PG sono un gruppo che collabora, ma fra loro c'è l'antagonismo di chi vuole essere il migliore fra gli eroi, mentre la vera competizione è contro l'Antagonista (il GM).
--- Termina citazione ---
E' il contrario: l'Antagonista (il gm) è lì solo per dare un terreno di scontro equo agli eroi (gli altri giocatori), che sono in realtà in competizione fra loro. Vince chi accumula più Gloria, che significa picchiare più forte i mostri, compiere gesta memorabili, essere più reattivi e pronti degli altri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa