Dunque sto lavorando ad un gioco di mia ideazione, nonostante sia la mia prima esperienza in materia di game design, voglio vedere se riesco a portarlo avanti.
Volevo comunue una prima vostra impressione sulle idee che ho avuto e se avete suggerimenti, bhe ovviamente sono ben accetti... Ma bando alle ciancie ecco di cosa parlo:
1)Il gioco parla di un serial killer e del mondo, le persone e le vicende che lo circondano
2) Non c'e' un Master
3) Ispirandomi al Gusto Del Delitto avrei pensato che chiunque possa essere il killer,quale dei protagonisti sara' il killer seriale verra' stabilito a caso ( tipo con una carta che resta coperta ) all' inizio del gioco o a meta' , non saprei bene
4) Nella fase di framing i giocatori decidono un setting ( in gernere modrerno, ma si puo' adattare a diverse ambientazioni ), il tipo di vittime preferite dal killer e il modus operandi( se ha un rituale particolare o un modo di uccidere preferito, MA NON LA SUA MOTIVAZIONE, questo e' un elemento che approfondira' l' assassino nel finale)
5)A questo punto i giocatori creeranno il proprio personaggio, una persona qualunque, ma con un Ombra, qualcosa nel carattere o nel passato di strano o di preoccupante, in moda da porre le basi affinche' chiunque possaessere un mostro o solo una persona che soffre
6)In senso orario o anti vi e' prima una scena per approfondire il proprio personaggio, una presentazione diciamo, qualcosa che scavi nel profondo dells sua vita. Alla fine di questo giro il primo che ha narrato dovra' descrivere il primo omicidio, direi dagli occhi dell' assassino ( o sarebbe meglio da quelli della vittima?) e qui pensavo che potrebbe esserci un meccanica che possa premiare il giocatore per una bella scena, o no?
7)nuovo giro a questo punto i personaggi procederanno con il giro, trovando dei modi per essere implicati con i fatti degli omicidi. il giocatore a destra o a sinistra fungera' da Fato ( laggeteci tanquillamente Errore) cioe' creera' i gli ostacoli e i climax interessanti,con la supervisione del resto del gruppo. A seconda dell' esito dei conflitti il giocatore potrebbe avvicinarsi sempre di piu' alla Verita', oppure alla Morte a seconda dei risultati,tuttavia una cosa non esclude l' altra.arrivati al primo che ha narrato, nuovo omicidio, in modo che ogno giocatore abbia la possibilita' per narrare almeno un omicidio.
8)Se il valore di Morte sara' troppo alto alla fine del giro completo di omicidi un giocatore potrebbe diventare la vittima ( nel caso fosse l' assassino ci saranno regole apposta) e morire per mano dell' killer , poiche' si e' avvicinata troppo , se la verita' e' piu' alta invece ci sara' il confronto con l' assassino e il tentativo di fermarlo, e' possibile comunque che il killer la faccia franca dovesse vincere il confitto finale
Queste sono solo idee sparse e manca di meccaniche prendetelo per il lavoro grezzo che e' per ora.
Dite la vostra