Autore Topic: Che ha il mio portatile?  (Letto 1848 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Che ha il mio portatile?
« il: 2011-10-08 13:06:21 »
Non metto la tag guerre informatiche perché non ne voglio sapere e prego che vengano cestinate.
Spero che nella vostra cultura nerd ci sia anche di questo perché ho cercato per forum e non so a chi chiedere

Ho un portatile, un Dell XPS, ed ogni tanto, non saprei dire in che condizioni, fa degli strani rumori, come dei click, nella parte sinistra sotto al poggiapolsi, è la zona delle prese audio, usb e delle spie di accensione. Inizia e ne fa per un po', come degli schiocchi ma sembrano più quei rumorini che fanno certe periferiche esterne quando le connetti che rumori di funzionamento. Tipo dei "plop".

Fino ad oggi lo faceva solo di notte dopo un bel po' di ore che era acceso (e non sempre) ed ho pensato ad un avviso di surriscaldamento, ma oggi me lo fa alle 14 dopo solo un'ora d'uso, col freddo che fa oggi...


In alternativa, su che forum mi consigliate di chiedere?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Che ha il mio portatile?
« Risposta #1 il: 2011-10-08 18:00:36 »
i click in genere sono frutto del harddisk e preannunciano morte imminente.....
certe periferiche esterne quando le connetti?
cioè?
c'è sai le periferiche esterne variano dalle ventole agli hard disk passando per gli scalda vivande è un pelo generico.

si bè
c'è un problema per il surriscaldamento, se si surriscalda dopo si rompe e se si rompe dopo fa le cose che fa quando è surriscaldato cioè funziona male
Nearby Gamersfan mail 34

Zachiel

  • Visitatore
Re:Che ha il mio portatile?
« Risposta #2 il: 2011-10-08 18:09:27 »
vorrei poterlo registrare, adesso mi tengo vicino il lettore mp3 che ha il microfono e se ricomincia registro.
Ma non sono proprio click, sono più dei suoni... tipo certi suoni base di windows. Morbidi, arrotondati, più dei clunk o dei plump che dei click. Come quando schiocchi la lingua facendola staccare dal palato con un risucchio e battendola contro la parte inferiore della bocca mentre fai cassa di risonanza con le guance. Ah questo posso provare a registrarlo...

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Che ha il mio portatile?
« Risposta #3 il: 2011-10-08 18:26:18 »
se è un suono meccanico direi salti del lettore dell'hard disk, il surriscaldamento dovrebbe venire dalla ventola\cpu e se fosse grave si spegnerebbe il portatile in automatico (anche scheda video se parli dell'XPS 15z).
lo sposti spesso lasciandolo acceso? o comunque lo porti molto in giro? spesso il concetto di portatile è fuorviante se si considera la delicatezza del lettore hd.

se è un suono digitale allora è un problema della scheda audio, ma immagino che in questo caso ci saresti arrivato  :)
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Che ha il mio portatile?
« Risposta #4 il: 2011-10-08 18:29:26 »
mi dispiace le descrizioni dei suoni non è molto utile :P
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Che ha il mio portatile?
« Risposta #5 il: 2011-10-08 19:53:07 »
Il mio vecchi hard disk faceva suoni strani, e si, ora è morto.


Credo si tratti di morte imminente. Anche perchp in un portatile, nel punto che dici tu, sotto a dove si appoggiano i polsi, credo che ci sia solo quello che possa fare rumore. O al limite potrebbe essere una ventola, in effetti.. però una ventola non fa dei plumb, al limite impazzisce e comincia a girare come se fosse posseduta da un demonio.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:Che ha il mio portatile?
« Risposta #6 il: 2011-10-08 23:05:56 »
ti piacerebbe che le ventole non facciano dei plumb....
Nearby Gamersfan mail 34

Zachiel

  • Visitatore
Re:Che ha il mio portatile?
« Risposta #7 il: 2011-10-09 13:46:43 »
Non è pc speaker insomma...

comunque no non lo sposto spesso.
far atterrare la testina sul disco non è nelle mie intenzioni...

Tags: