Play by Forum > (Flame Wars) - Prima Ondata

[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo

<< < (9/17) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Ezio - 2011-10-10 14:49:03 ---I bambini LI EDUCHI, proprio come il master dovrebbe educare i giocatori.
Se immaginiamo la comunità di giocatori di ruolo come un asilo nido la gente come te, Manfredi... aspetta fuori con le caramelle.

--- Termina citazione ---

Esattamente!
E PROPRIO quello che sostenevo io, quando parlavo del branco e della guida.

Grazie Ezio, senza di te non riuscirei a far valere le mie idee.
Sei una musa della mia espressività forumistica.

Fan Mail a te!

Darkustikan l'Oscuro:
 :( non volevo scatenare una discussione così accesa. Io e il mio gruppo non penso che abbiamo rapporti tribali. Forse il Gino con la Paola perché sono fidanzati, ma noi altri siamo comunque persone normali. Non so se sembriamo un branco di lupi. Certo, non comanda nessuno, tranne io quando si decide a cosa si gioca, ma solo perché sono il master. Ma comunque per fare il master devo avere l'aiuto del mio gruppo e quindi lo decidiamo tutti insieme a cosa si gioca. Proprio per questo volevo dirvi che stavo cercando giochi diversi da vampiri e d&d. Khana ho trovato questo gioco che parla di animali. Me ne ha parlato un mio amico piementose. Mi pare che si chiama The Besting Quest, è un gioco che parla degli animali alla corte di re artù mi sembra e mi sembrava interessante. Me ne puoi parlare?
Ezio anche a me piace l'idea di allargare i nostri orizzonti. Infatti lo facciamo di continuo. Proprio l'altro giorno rifacendo i personaggi di d&d un mio amico con molta fantasia ha fatto un nano paladino che cavalca un cinghiale. Certo su questo forum avrete sentito cose anche più strane, ma noi stiamo accarezzando da poco l'idea di provare questi new wave. Per provare cose nuove mi hanno consigliato il Solar System, che è facile e ci puoi fare tutto ma comunque è new wave. Me lo consigli Ezio?

Grazie a tutti

Ezio:

--- Citazione da: Darkustikan l'Oscuro - 2011-10-10 22:10:27 ---Me lo consigli Ezio?

No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Ezio - 2011-10-10 23:39:16 ---
--- Citazione da: Darkustikan l'Oscuro - 2011-10-10 22:10:27 ---Me lo consigli Ezio?

No. Ci sono troppi dadi, a te serve qualcosa di più narrativista, per iniziare col piede giusto.

Ezio sono stranamente d'accordo con te.
Cos'è successo? Hai avuto un momento di apnea intellettuale?

Comunque, Dusk troppa importanza ai dadi rende il gioco gamista.
E nel mondo dei NW o fai una cosa o fai un'altra.
Vedila cosi. i dadi sono il sale della pizza gamista, l'interpretazione è lo zucchero del tiramisù narrativista... e i tuoi intenti sono di creare un dolce davvero buono e non un ammasso di ingredienti inutili.

DAVVERO faresti una pizza con lo zucchero? O un tiramisù con il sale?
Verrebbe una cosa schifosa no?

Comunque il SS può essere un inizio per avvicinare un nuovo giocatore, ma io non te lo consiglio, per me è fottutamente incoerente.

Hoghemaru:

--- Citazione da: Ezio - 2011-10-10 23:39:16 ---

su questo Ezio ha pienamente ragione: i dadi sono come i soldi nello sport, quando ce ne sono troppi si perde tutta la poesia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa