Play by Forum > (Flame Wars) - Prima Ondata

[Play by Forum][SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo

(1/17) > >>

Darkustikan l'Oscuro:
Ciao sono nuovo e quindi se ho sbagliato sezione fatemelo sapere. Vi lurko da un po di tempo e sto cercando anche io di convincere il mio gruppo ai new wave. Negli anni scorsi abbiamo sempre giocato a vampiri, sia al tavolo che in live, e le cose son sempre andate abbastanza bene. Non abbiamo mai fatto railroad e anche se qualcuno se nè andato perché non si trovava bene habbiamo sempre avuto un buon clima. Ora ho deciso che dovremmo giocare qualcosa di new wave e quindi volevo chiedervi per voi qual'è il gioco migliore.

Ezio:
Ehi! It's n00b seazon again!

Hoghemaru:
lurki da un po' ma non hai ancora capito che da regolamento devi mettere il tuo nome vero in firma (cominciamo bene...).
tralasciando il fatto che "new wave" non significa un bel niente, dovresti dirci qualcosa di più sul tuo gruppo, possibilmente evitando di massacrare la lingua italiana più di quanto abbia già fatto...  ::)

Serenello:
E' fondamentale distinguere l'approccio che avete nei confronti del gioco.
Vampiri si basa interamente sul setting, e quindi presumo che il vostro interesse sia ricreare un'esperienza SIM con l'accento sul Setting.
A questo punto diventa fondamentale codificare l'impatto di ogni singolo personaggio sul mondo e di conseguenza avere un riscontro oggettivo, cioè se il tuo vampiro prende una pugnalata cosa gli succede? Il metodo che nel tempo ha dato i frutti migliori è l'applicazione dei PF e dei conseguenti malus progressivi da applicare al efficacia dei PG.
Ma state ben attenti a non cadere nella trappola di tirare troppi dadi ne tantomeno lasciare i giocatori troppo liberi di fare quello che vogliono, che è ancora peggio e trasformate il GDR in un Gioco di Narrazione.

Un buon modo di partire secondo me è prendere GURPS e modificarlo in modo da rendere più evidente il lato SIM, magari lasciando la scelta di cosa si tira e con che difficoltà tutto al Narratore così che la storia segua dei buoni binari.
Quando dopo alcune sessioni sarete entrati in feeling fra di voi (ma con un bravo master potrebbe bastare anche un'ora) potrete a quel punto rimuovere del tutto dadi e schede e giocare nel modo giusto, puntando tutto sull'immersione e l'interpretazione.

Ezio:
R0tf1ma0 ma stamo ankora a credere a 'ste minkiate serenello?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa