Autore Topic: Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi  (Letto 3292 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Ok abbiamo messo molta carne al fuoco ma il concetto mi pare chiaro: nessuna penalità per la morte, morire si può ma resuscitare dev'essere facile.
Per mia esperienza se limiti lo spettro a poche chat non trova gente che vuol giocare con lui manco a pagarli oro (ma forse dipendeva dal fatto che da noi bisogna andare a giocare in una landa nebbiosa)

Le conseguenze del caso del cambio personaggio quali sono? Penalità alle risorse?

Uno che ruba risorse ad un altro e poi cambia personaggio per evitare che glie le riprendano indietro può esistere?
(Obiettivo: impedire che qualcuno possa approfittarsi del sistema per guadagnare risorse alle spalle degli altri senza possibilità di replica... lo inseriamo?)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #1 il: 2011-10-06 11:42:44 »
Una domanda: Perchè, in gioco, si dovrebbe uccidere qualcuno, se può subito resuscitare? Cioè, immagino che solitamente ti uccido per non averti più tra le scatole. Ma se so che puoi resuscitare tipo domani, e mi vieni pure a fare il culo, che ci guadagno ad accopparti?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Angelo Di Caino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Isa
    • Mostra profilo
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #2 il: 2011-10-06 12:15:52 »
@Zachiel: Lo spettro rischia di essere molto potente, perchè passando attraverso i muri è ottima spia, non è feribile, può solo essere scacciato momentaneamente da esorcismi clericali da un luogo, e con il poltergeist potrebbe muovere un set di coltelli shogun e ammazzare tutti. Quindi va studiato molto bene. La limitazione nelle chat è di parola. Può parlare solo nelle chat intrise di misticismo, zone in cui la comunicazione tra due mondi è labile, o con razze mistiche, in grado di vederlo (celestiali e fate) o con professioni mistiche (chierici ecc...). Per il resto come azioni, può farle dove vuole, ma azioni da fantasma XD

Le conseguenze col cambio personaggio è che parti da zero. Quello di prima sparisce e tu ricominci.
Le conseguenze del cambio nome, razza, professione è cosa diversa.

Se uno sciacalla un morto e poi cambia nome, comunque lascia traccia nei registri di gioco anagrafici. Cioè in gioco contatta il cancelliere di Ettore e chiede di essere registrato con un nome diverso. Quindi se poi all'orecchio del cancelliere arriva la notizia che quel nome è associato a dei delitti, ci si gioca tutto il resto.
Se uno piglia gli oggetti e cambia pg, perde gli oggetti perchè il vecchio pg viene cancellato, è come se fosse partito dal ducato per sempre.
Uno può anche mentire sul nome: dici che ti chiami pinco pallo anche se il nick name è Pallopinco. E in gioco vale quello che tu dichiari e dici, non quello che la gente legge off game sulla tua scheda o nella riga di chat.
Esempio:
12.24 Isa (simbolo vampiro, simbolo ladro) [Bancone] <continua a fingersi umana, recitando la mimica del volto, reso reseo dall'afflusso di sangue, e il respiro, gonfiando il petto ritmicamente, in armonia con quello che vede fare al suo interlocutore.> Oh mi dispiace per la vostra disgrazia messere... <e cerca di abbracciarne la figura, simulando dei singhiozzi partecipi e rattristati>
12.28 PincoPallo (umano,contadino) [Bancone] Oh non mi fregate milady! So che i vampiri come voi sono lesti di mano, specie se son ladri! <e si sposta, evitando ogni contatto con la creatura>

Qui l'errore sta nell'aver dedotto intenti e razza della vampira solo perchè ha visto il simbolino, mentre invece la correttezza vorrebbe che seguisse quello che è il gioco narrato, dove Isa sta usando la possibilità razziale di pompare il sangue al volto e perdere il pallore mortale per sembrare umana, finge anche di respirare e usa mimica del volto (i vampiri se no sono immobili come statue, inespressivi)

qui nasce una domanda: Inserire la possibilità di oscurare il nome e i simboli, può essere una buona cosa a vostro avviso?

@Patrick: La scelta di resuscitare o giocare da spettro o cambiare pg sta nel giocatore. Io offro la possibilità ma non la impongo. Già so che il 90% vorrà resuscitare il giorno dopo. Cmq per il resuscitato, il vincolo di Ettore è sia fisico che psicologico. Non entro nella specifica del rito di resurrezione che il buon bastardo applica, però parla con lo spettro e gli dice: io ti risorgo perchè me lo hai chiesto (omissis: e perchè mi serve carne da macello quando l'inquisizione busserà alle porte), ma ti faccio divieto di prendere vendetta con la morte del tuo assassino, altrimenti strappo il filo che ti ha riportato in vita e tanti saluti. Se vuoi, metti i tuoi sforzi per consegnarmi le prove dell'omicidio e l'assassino pagherà nelle patrie galere.
Se lo spettro da la sua parola, viene resuscitato, eventualmente con l'aspetto leggermente diverso, visto che potrebbe essere necessario riplasmare un corpo da zero se è stato bruciato, ad esempio. Il tutto da concordare con Ettore, anche nel "pagamento" di eventuali prestazioni extra la normale resurrezione, ovvero, infilo l'anima in un corpo sano e integro. E laddove non è integro, Ettore lo sistema (e qui c'è da ridere).

Quindi appurato che il ritorno non ha conseguenze di vendetta mafiosa, io posso decidere di ammazzare uno per dargli una lezione in gioco e dire: mo se torni te riammazzo di nuovo se mi rompi le palle. La morte ha comunque un effetto deletereo sulla psiche, il ritorno poi... fiuuuuu!
Ho la coscienza pulita, non la uso mai...

Zachiel

  • Visitatore
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #3 il: 2011-10-06 15:52:18 »
NAscondere cose non è mai bene, nè i simbolini né secondo me cosa succede ai morti. E' nelle regole del gioco? Bene lo devono sapere tutti. Oppure i master sono dei sadici che si divertono a vedere il pg costretto a fare cose che non voleva e "se sapevo non giocavo qui".

Angelo Di Caino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Isa
    • Mostra profilo
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #4 il: 2011-10-06 16:19:19 »
off game è un conto, on game un altro. Prima di fare le sue diavolerie, Ettore dice cosa mette sul piatto della bilancia, ed è una cosa diversa per ciascuno. Sai che risorgere non è esente da controindicazioni. Si da valore alla vita, ma anche alla morte e ogni giocasta non è preconbfezionata coi copiaincolla.
Voglio assolutamente evitare automatismi e noia.
Vuoi sapere come funziona la resurrezione? Gioca!
Ho la coscienza pulita, non la uso mai...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #5 il: 2011-10-06 16:20:07 »
splittiamo la discussione sulla resurrezione? qui si parlava di obiettivi ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Angelo Di Caino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Isa
    • Mostra profilo
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #6 il: 2011-10-06 16:30:58 »
mah al massimo si mette nella zona magia e religione, ma non è un problema di meccaniche di gioco, è gioco puro quindi quando qualcuno muore, sceglie il patto scellerato di Ettore o di fare il ghost o cambiare pg...
Ho la coscienza pulita, non la uso mai...

Zachiel

  • Visitatore
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #7 il: 2011-10-06 17:57:25 »
mah al massimo si mette nella zona magia e religione, ma non è un problema di meccaniche di gioco, è gioco puro quindi quando qualcuno muore, sceglie il patto scellerato di Ettore o di fare il ghost o cambiare pg...

Ha ragione Patrick, così ti inesgno anche come funzionano davvero gli split.
Quando, parlando, salta fuori un argomento nuovo, si discute in un thread tutto suo. Così è facile da ritrovare. ;)
Patrick, lo apri tu? Io lo aprirei e chiederei però di non postarci finché non abbiamo finito delle meccaniche tentative.
Per ora qui si continua a parlare di obiettivi.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Re:Regolamento tentativo Eclissi - parte 1: obiettivi
« Risposta #8 il: 2011-10-06 21:17:02 »
Isa ha i poteri di moderazione, può spostare in un nuovo topic tutti i messaggi che già sono stati scritti sulla morte e resurrezione. Io direi che è meglio che lo faccia lei (altrimenti dovrei fare un mega copia-incolla dei quote dei messaggi nella pagina precedente ^^)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: